And the world would be lost without dreamers like you
di RemBlack

24/05/12, ore 15:24

Molto, molto, molto bella. I due fratelli che guardano il cielo stellato e la paura di Sirius che la stessa possa essersi rotta. Veramente molto tenera e dolce è stato proprio un piacere leggerla! Bravissima :) Stella*

19/05/12, ore 17:05

Mi scuso ancora davvero tanto, è stato un errore mio. Il prima possibile recensirò anche le altre.
Comunque, il nono posto su ventisei è davvero buono.

Lessico e Grammatica: 4.9/5 (tolgo 0.2 per ogni errore grammaticale e 0.1 ogni due imprecisioni, anche lessicali)
Stile: 9.8/10
Originalità della storia: 10/10
Giudizio personale: 2.7/3
Caratterizzazione: 14/15

Totale: 41.4/43

Lessico e grammatica: 4.9/5
Nessun errore. Ottima punteggiatura – i puntini, nel tuo caso, li trovo azzeccati – e lessico perfetto per un dialogo tra bambini. L’unica parola che non mi convince fino in fondo è anonimo: non sarebbe meglio, infatti, scrivere anonimato? Il primo è un aggettivo, il secondo un sostantivo.

Stile: 9.8/10
Ti premio perché hai scritto tutta la drabble sottoforma di dialogo, riuscendo a costruirlo molto bene. Personalmente, non amo le virgolette alte, ci avrei visto molto meglio, visivamente, questi segni «». Ah, i miei complimenti per la frase sugli uomini cadenti: splendida.

Originalità della storia: 10/10
Ogni tanto si legge di Regulus e Sirius bambini, ancora uniti, ma la tua drabble è davvero originale. Inoltre – forse non era tua intenzione – ho particolarmente apprezzato il collegamento con le stelle: Regulus e Sirius, in italiano Regolo e Sirio, sono infatti due stelle e quella stella che se ne va, beh, mi ha ricordato tanto Felpato. Ecco, punteggio pieno e tanti tanti  complimenti!

Gradimento personale: 2.7/3
Amo follemente Sirius e apprezzo Regulus, la tua storia è originale, ben scritta e mi ha lasciato un sorriso sulle labbra. Mi è piaciuta davvero moltissimo, ma manca quel pizzico di pelle d’oca per il punteggio pieno.

Caratterizzazione: 14/15
I due pargoletti di casa Black, bene. Allora, Regulus è un po’ insicuro, si fida del fratello e lo ammira; Sirius vuole bene al piccolo e cerca di guidarlo: la caratterizzazione è buona, ma mi rendo conto che in un dialogo la personalità dei personaggi faccia fatica ad essere espressa in pieno.

Non ho nulla da aggiungere, a parte rinnovare i miei complimenti per l’originalità: davvero un ottimo lavoro! Ah, dimenticavo: amo follemente la citazione di De Andrè.

22/02/12, ore 23:10

O my God!! *-* Cosa leggono i miei occhi??
Bellissima drabble...
Che tenero Reg, con la sua paura di aver rotto la stella... I bimbi ne pensano di tutti i colori... ^^
Sirius che dice che le stelle non hanno uomini cadenti mi ha fatto sbellicare dalle risate... XD Anche se con tutte le cadute che faccio comincio a pensare che le stelle esprimano desideri vedendomi... Quindi magari Sir ha sbagliato teoria...XD
E il discorso finale? Stupendo!! Sirius descrive quello che sarà il suo destino, lui sarà la stella che cambierà il proprio destino...
Lo stesso discorso può valere anche per Reg visto come conclude la sua vita: cambiando decisamente rotta...
Bene adesso proseguo con la lettura e la recensione delle altre drabble... ^^
Emily

14/02/12, ore 15:36

Ma guarda se devo sempre scoprire le tue nuove creazioni per caso! :P
Ho aperto e ho scoperto che non solo hai pubblicato qualcosa di nuovo, ma che è una raccolta di drabble (mi piacciono da morire quando sono scritte bene, sìsì) e che per di più contiene citazioni da de Andrè?!?! No, dillo, tu mini al mio autocontrollo e mi attiri nelle tue storie di nascosto!
Questa prima drabble mi è piaciuta molto, soprattutto la spiegazione che Sirius da a Regulus sul perché la stella è scomparsa. E' proprio lui, è scherzoso ma serio al tempo stesso, e quelle parole nascondono molto di più di una semplice in giro e noi lo sappiamo bene... chissà se lo sapevano anche loro all'epoca?
Complimenti!

12/02/12, ore 18:25

La mia prima recensione per una drabble che mi ha lasciato davvero commossa! La frase sulle stelle e sull'uomo mi ha veramente incantato!
Ho finalmente letto una "storia" che mi ha fatto percepire qualcosa, l'affetto fraterno penso non abbia prezzo e qui è stato dimostrato!
Tanti complimenti a te! Ora andrò a leggere il resto :)

10/02/12, ore 14:40

Bella questa drabble, leggo subito anche le altre!

ps: "Anche le stelle hanno dei desideri, solo non hanno uomini cadenti a cui esprimerli!": questa frase mi è piaciuta veramente molto :)

09/02/12, ore 22:49

Aw Padri sei bravissima a scrivere, questa storia è davvero bellissima!
si lo so che è una recensione orribile, ma ho sonno e non so che scrivere t.t E comunque, aspetto ancora la storia dedicata a me ed a mio figlio eh u.ù
Continua a scrivere che aspetto il secondo capitolo eh:3

09/02/12, ore 19:07

Bene, eccomi qui anch'io! :)
Wow, devo dire che questa prima drabble mi ha colpito parecchio, la rappresentazione di Regulus e Sirius bambini mi sembra a dir poco perfetta!
Complimenti davvero, mi è piaciuta tantissimo!!
Poi devo dire che ho un vero debole per De André, trovare quella frase è stato davvero bello, è perfetta per il contesto della tua storia!
Mi precipito a leggere la seconda drabble! v.v

09/02/12, ore 18:51

ma che bellaaaaa *_* è fantastica !! :)
ammetto Regulus non mi è mai stato simpatico bho bob so perchè ma no :D
però questa Drabble è figa ..sembra parli proprio Sirius in persona con i suoi discorsi infantili e senza senso ma se tu li leggi bene sono cose profonde e affatto cretine..devi solo..come dire metterti nei suoi panni ecco ! :P
e dopo questo fugace commento baci e abbracci Fratella Cugino :)
Dora**

09/02/12, ore 16:20

Ahh! Sei tornata all'amore verso Sirius Black, eh?
Bene, cara, ne sono contenta! (lo sai che a me Piton non va proprio giù!)
Si prospetta un vero piccolo delizioso capolavoro di scrittura questa raccolta, non vedo l'ora di leggere cosa ci aspetta! E bada che non sono sempre così espansiva verso le drabble, eh!
Lo stile è ottimo come sempre, ti sei calata alla perfezione nei personaggi di Regulus e Sirius bambini, la loro innocenza è strabiliante! Mi è piaciuto molto la riflessione finale di Sirius, sembra quasi un cantastorie che narra al pubblico una storia....
Meravigliosa.

Regulus rappresentato in questo modo è davvero delizioso.
Un bacio e a presto!
Mia
Anzi, tanti saluti caramellosi!

.................Eh, sì. Ogni tanto le faccio anch'io le recensioni serie ;)

09/02/12, ore 14:15

Anche io mi sono di recente appassionata ai fratelli Black, specie a Regulus, perciò la tua raccolta mi ha incuriosita immediatamente! Molto bella questa drabble, sembra quasi di vederli, Sirius e Regulus, e dare un effetto del genere il 110 parole non è facile. Hai dato bene l'idea di un Sirius già grande e di un Regulus bambino, ingenuo e fragile, sotto l'ala protettrice del fratello maggiore. La spiegazione che ha dato Sirius alla sparizione della stella è molto bella e poetica, e tutto questo parlare di destino è molto appropriato. Bellissima e azzeccata la citazione di De André, che tra l'altro è un grande u.u Bravissima!

09/02/12, ore 13:28

Ma quanto è dolce questa piccola drabble!
Sul serio George, mi è piaciuta tantissimo! Ho immaginato il piccolo Sirius col nasino all'insù a dire

"Anche le stelle hanno dei desideri, solo non hanno uomini cadenti a cui esprimerli"

Che dolcezza! *-*
Frase bellissima, tra l'altro!
Tentativo perfettamente riuscito secondo me, l'innocenza di Regulus e Sirius, i termini che usano è qualcosa di....meraviglioso!
Spero posterai in fretta anche le altre perchè mi hai incuriosito parecchio!

Tanti cari saluti!