Whatever we say, we will always be brothers
di Elen91

28/08/12, ore 13:16

Ciao, anche se a te non piace questo racconto colpisce nel profondo anche perché chiunque abbia un fratello o una sorella si trova molto immedesimato nei personaggi.

25/02/12, ore 21:48

Cara Ele,

ti lascio qui una recensione perchè solo adesso ho visto questa tua one-shot: è bellissima.
Si capisce davvero sia il legame che lega Damon a sua mamma, sia il rapporto che c'è tra fratello maggiore e fratellino. Sono adorabili i mini-Salvatore!!!!
Domanda: non riesco ad inserire un immagine come avatar neanche seguendo le istruzioni. Mi potresti aiutare?

Complimenti per questa bellissima one-shot

NadyDelena :)

13/02/12, ore 11:16

*___________________________________________________*
Ma che cos'è questa piccola perla?
*ò*
*fruga nella testolina di Cucciola: cacciaviti, rotelline, inganaggi, fili, una scarpa, un mazzo di chiavi, un golden retriver...*
Ma da dove l'hai tirata fuori, me lo spieghi?
E' semplicemente stupenda!
Tralasciamo lo stile pressoché impeccabile, il modo di sviluppare poche, semplici frasi per farne qualcosa di grandioso; tralasciamo il linguaggio, ricercato, ma di facile comprensione; tralasciamo la scorrevolezza, la fluidità, la maniera in cui si dipana davanti agli occhi... Tralasciamo tutto questo, e passiamo a ciò che comunichi.
Ovvero... tutto**
Il legame di Damon e Stefan, checché ne dicano, checché ne pensino, checché facciano, sarà sempre e per sempre più forte di qualunque altra cosa. Anche se lo negano, se si rifiutano di ammetterlo, anche se lo nascondono o cercano in tutti i modi di allontanarsene, di distaccarsene, non potranno mai spezzare l'unione che possiedono. Non potranno mai soffocare l'amore, l'affetto che li lega, che nutrono l'uno nei confronti dell'altro. Ognuno ci sarà sempre per il fratello: non importa quanti errori commettano, in quali guai si caccino, quali problemi creano o in quali si invischiano... Nel momento del bisogno, nel momento in cui hanno bisogno di aiuto, di un appoggio, di un sostegno, di una parola o della sola presenza dell'altro, che ne siano consapevoli o meno, che lo vogliano o meno, il fratello sarà lì, accanto a lui, reciprocamente, per sempre.
Perché quella piccola promessa, così enorme, in realtà, di fronte a un temporale, verrà mantenuta di fronte a tempeste ancor più terribili, e se anche innocente, ingenua e, per loro, scontata, sarà ciò su cui si baserà il loro rapporto. E non verrà mai a mancare.
Perché qualunque cosa succeda, ci saranno sempre. Non importa cosa accade, Damon farebbe qualunque cosa per Stefan, e Stefan farebbe qualunque cosa, per Damon.
Nella serie TV abbiamo visto come si possa cambiare, come le cose possano cambiare, come gli avvenimenti possano influenzare ciò che hanno costruito insieme, rischiando quasi di distruggerlo. Ma la verità è che il loro amore è più forte, indistruttibile, e nel momento di necessità, emerge, ed è questo, che è fondamentale, nel loro rapporto.
Che tu hai colto nel segno.
Caratterizzazione ottima: Damon e Stefan in miniatura, identici, ma così innocenti, nell'infanzia.
Mi è piaciuta moltissimo la loro madre, che mi dispiace solo non abbiano ancora mostrato nella serie, ed è un vero peccato, perché sarebbe davvero meraviglioso poter conoscere una donna come lo è stata la signora Salvatore, per generare due figli così stupendi.
Complimenti, Cucciola**
Alla prossima**

Bacioni**
Milù**

11/02/12, ore 13:56

Ma come l'avevo persa? oddio, il mio problema solito, ora mi devo ricordare come "segnalarti" per avere subito tutte le tue novità!=^.^= perchè dici che non ne sei convinta? è dolcissima, quando vedo i piccoli Salvabros mi luccicano gli occhi...Damon, con il suo broncetto (meraviglioso) che si oppone un pochino alla mamma, ma tanto per dimostrazione che lui non fa subito tutto quello che gli dicono, perchè in realtà, da come si fa portare per mano dentro casa, dove certo non ci sono pericoli, credo che sia così attaccato a lei che non vorrebbe dispiacerla mai. Piccino...e Stefanuccio (da bambino gli voglio un gran bene) che ha paura dei tuoni e va dove sa che c'è una protezione, che non lo abbandonerà tutta la vita. Nei modi più impensati, più contorti, però la parola di Damon è una sola. Sono splendidi, ma da te non mi aspettavo altro.

10/02/12, ore 22:47

Dolcissima questa shot tesoro,sei sempre in grado di emozionarmi anche in poche righe,con una semplice frase scritta da te sei in grado di entrare nel cuore delle persone!
Il legame tra fratelli è qualcosa di unico e speciale, e questaa meraviglia che tu hai scritto è la dimostrazione che nonostante le liti,le prese in giro,il non sopportarsi a vicenda anche per un pur sempilce e banale "temporale" il proprio fratello/sorella ci sarà sempre e non si potrebbe immaginare vita senza di loro!
Bravissima tesoro è sempre un enorme piacere leggerti!
A prestissimo
Bacione Sofi

10/02/12, ore 21:48

Sono finalmente passata a controllare le storie pubblicate dai miei autori preferiti ed ecco che trovo questa bella ff in cima alla lista.
Beh, che dire, è sicuramente scritta molto bene, ma questo lo sai benissimo quindi inutile dilungarsi troppo!
Il lagame che c'è tra i due è qualcosa di molto profondo, nonostante sia completamente assente nel telefilm rispetto a quanto poi ne emerge da alcune piccole scene significative. Fosse per me, mezz'ora di ogni puntata sarebbe dedicata a loro due :D
Comunque sia, posso solo COMPLIMENTARMI con te e sperare presto in n aggiornamento perchè, lo sai, leggete le tue ff è sempre un onore.
Alla prossima. Sen

10/02/12, ore 03:09

Ok la partefinale ha avuto il poteredi farmi piangere.
Io ho un fratello minore e sai una cosa? Questa storia me l'ha ricordato tanto.
È bello leggere di questi due fratelloni scalmanati.
Possono fingere di odiarsi, ma neanche l'amore per una donna può allontanarli.
Si proteggono a vicenda e lo faranno in eterno.
Mi hai commossa Ele, davvero.
Forse è piu corta del solito, ma dovresti sapere che anche con poche parole, si può arrivare al cuore di una persona e tu lo hai fatto.
Brava brava brava.
W i fratelli :)

10/02/12, ore 01:24

Ciao!Come prima cosa volevo farti i complimenti per i tuoi lavori, seguo anche "can you imagine that love" e "breathe me" e ti assicuro che scrivi benissimo e hai delle ottime idee!!Insomma per farla breve NON SMINUIRTI!!!sei davvero BRAVA!
Detto questo volevo complimentarmi per questa storia, in primis perché è bello parlare anche del rapporto tra Stefan e Damon e in secondo luogo perché descrivi molto bene il rapporto che c'è tra fratelli, soprattutto tra fratello/sorella maggiore e fratelllo/sorella minore, il fatto che comunque vada uno per l'altro ci saranno sempre e che si proteggeranno a vicenda!
Ancora complimenti e continua così!!!un bacio

09/02/12, ore 22:38

Eleee, è una cosa dolcissima questa shooooot *.*
Soprattutto la dedica per il rompiscatole di tuo fratello, davvero tanto, tanto amore :3
Ovviamente è scritta benissimo e non so perché tu ti fai tutti questi complessi, quasi mi fai arrabbiare T.T
Devi essere sicura di te, almeno provaaaaci!
Il finale era stupendo e te lo dico perché lo penso, non tanto per..
Secondo me era perfetto, perché dice la verità, Damon ha promesso a Stefan di prendersi cura di lui e di proteggerlo.
Tutto vero.
E pooooi, Damon e la mamma, sono troppo teneri.
Ti giuro che è una bellissima shot!
E comunque grazie.
Sei in grado di sciogliere anche un pezzo di ghiaccio come me :3
♥ ♥

09/02/12, ore 22:06

Oh.
Ho un groppo al gola che minaccia di farmi soffocare e...cavoli ho gli occhi annebbiati.
Sai cosa penso del modo in cui rendi le tue storie, della tua meravigliosa fantasia...ma con questa Shot ti sei
superata. L'immagine dei due piccoli Salvatore è di per se commovente, ma le ultime righe mi hanno fatta piangere.
Perchè alla fine The Vampire Dieris, come la saga, non è solo il monotono triangolo amoroso che ormai tutti conosciamo.
TVD è questo: è il legame tra due fratelli, che racchiude in sè sia i lati positivi che quelli negativi.
Bravissima tesoro, davvero.
Un bacione,
tua Alice

09/02/12, ore 17:54

ciao!!!! lo sapevo che eri tu dalla prima frase. sai già tutto, di quello che penso del tuo modo di scrivere. è non cambiarà. ti aspetto con ansia.
un bacione
...leli...

09/02/12, ore 15:34

Ahhh quanto mi piace!! Veramente molto brava!! Damon....e Stefan....sono sempre stati uguali, Damon a proteggere Stefan. A promettere che si occuperà di lui!!
Che bella, mi piace proprio tanto. Lo stile scorrevole e bene descritto. Mi piace che abbia messo a Damon, anche se bambino una punta di coraggio e freddezza, ma anche protezione come solo un fratello maggiore sa fare con il proprio fratellino.

Nella prima parte mi è piaciuta l'idea della storia, miè piaciuto molto anche che abbia inserito la scena dello "sporgere il labbro inferiore" di Damon come ha fatto in un pò di episodi!

Bello bello! Sei molto brava a scrivere anche questo tipo di One Shot, ti consiglio di scriverne altre!

xoxo f_m