Imbranato
di beppin79

12/04/17, ore 11:15

Ma è bellissima questa one shot *__* non sono una grandissima fan di Tiziano, ma alcune sue canzoni sono pura poesia! Poi da amante della coppia SeiUsa non potevo che apprezzare questo regalo *__* il bigliettino con il testo scritto da Seiya mi ha fatto battere il cuore! Hai descritto le loro emozioni perfettamente, facendocele sentire come se fossero nostre. Bravissima ❤

03/06/13, ore 21:06

Wow! Questa ff è decisamente dolcissima!!!!! Mamma mia ho perso un colpo io stessa quando Seiya ha abbandonato una sua lacrima mentre baciava la sua Usagi!!! Che dire...questa coppia è proprio fenomenale e farò sempre il tifo per loro!!! Ringraziamo anche Tiziano Ferro (che io adoro!!!) per la sua bellissima canzone..che ha fatto finalmente esplodere i sentimenti di quei due che innamorati follemente l'uno dell'altro...hanno finalmente trovato il coraggio di dichiararsi, grazie proprio all'astuzia del cantante!!! Seiya è estremamente dolce quando si tratta di Usagi, tira fuori un lato di se che non da mai a vedere se non alla sua Testolina Buffa! Insieme stanno proprio bene!! Bellissima la scena del bacio, dove prima lei lo fa tacere con un dito sulle sue labbra e lui poi, con coraggio, l'attira a se baciandola appassionatamente, facendole dimenticare il resto del mondo! Complimenti...bellissima ff!!! Un bacione!

08/01/13, ore 19:50

Stupenda! Davvero emozionante! E poi la canzone imbranato di Tiziano ferro rispecchia molto bene i sentimenti di Seiya anche se tanto imbranato non è. l'idea di una sesta serie di sailor moon mi sarebbe piaciuta se al posto del remake delle serie ci fosse stato un continuo e perchè no un cambio. un nuovo amore per la nostra usagi, perchè no il dolce rockettaro, infondo credo le piacesse. ottimo lavoro a presto

22/06/12, ore 20:33

mi hai emozionato tantissimo con questa one shot :')
la coppia Seiya/Usagi non mi ha mai fatto impazzire, ma devo dire che dopo aver letto questa fan fiction mi sono appassionata molto,
mi hai fatto salire i brividi lungo la schiena :)
La canzone di Tiziano è perfetta per quel momento e la tenerezza della coppia rende tutto magico, impalpabile.
Complimenti davvero, sei stata bravissima :)
Baci!

Napy__xx

13/02/12, ore 03:33

è bellissima!!!io adoro tiziano appena ho visto il titolo della sua canzone mi sono precipitata a leggere! trovo questa canzone e questa storia perfettamente legate!!! brava davvero mi ha emozionato molto!!!mntre leggevo era come se vedessi le immagini scorrere davanti ai miei occhi!!! XD ha un finale dolcissimo, hai avuto veramente una splendida  idea!!!sono curiosa di vedere come andrà avanti, se deciderai di fare un seguito *^* complimenti davvero!!
alla prossima!! ^_^

11/02/12, ore 12:43

“...E scusa se ti amo e se ci conosciamo
Da due mesi o poco più
E scusa se non parlo piano
Ma se non urlo muoio
Non so se sai che ti amo…
E scusami se rido, dall’imbarazzo cedo
Ti guardo fisso e tremo
All'idea di averti accanto
E sentirmi tuo soltanto
E sono qui che parlo emozionato
...e sono un imbranato!...”

Complimenti ancora una volta per la scelta delle canzoni! Pur non ascoltando Tiziano Ferro ci sono alcune canzoni che sono veramente belle, non tanto per la melodia quanto proprio per le parole, e questa ne è la prova. " E scusa se ti amo" e la prima frase con la quale si può iniziare a parlare di Seiya, di un Seiya che inizialmente non sa se sia giusto o meno il suo sentimento ma che sente di non poter fare a meno di amarla. " E scusami se rido, dall’imbarazzo cedo. Ti guardo fisso e tremo...All'idea di averti accanto E sentirmi tuo soltanto E sono qui che parlo emozionato ...e sono un imbranato! " Mi viene in mente la scena in cui vede Usagi soffrire per Mamoru, su quel famoso terrazzo, e non capisce come mai lui non si faccia sentire, per questo molto emozionato si dichiara a lei. L'idea di far riassumere il tutto tramite il concerto con Tiziano è stata molto bella, così come il fatto che lui interagisca con Usagi dandole il foglio con la traduzione del testo. Hai unito perfettamente realtà e fantasia!
Solo un piccolo consiglio: un pò più di attenzione alle virgole, ne metti troppe e in punti dove non ci andrebbero.
Alla prossima ;)

11/02/12, ore 11:17

Storiella piuttosto carina e scorrevole e il finale è davvero molto dolce.
Solo un paio di appunti:
- ti sono sfuggiti alcuni errorini e in alcuni punti c'è da ricontrollare la punteggiatura
- i nomi dei personaggi o li metti tutti con adattamento mediaset o tutti originali; inoltre, all'inizio della shot usi il nome "Makoto", ma poi durante il resto della storia usi il nome "Morea"
Ancora complimenti per la storia! mi è piaciuta molto e ho trovato originale l'inserimento di un cantante che molto probabilmente in Giappone non conoscono (almeno credo XD)

11/02/12, ore 11:08

Ehy ciao! Come stai? Passiamo alla one shot? Devo ammettere che mi piace moltissimo, ma che bella ... questa ff con la canzoncina di tiziano ferro, bella bella. Non ho parole per dirti quanto mi hai fatta emozionare. kISS a presto

11/02/12, ore 09:26

Ciao ho letto la tua shot tutto d'un fiato e devo dire che è bellissima e mi ha emozionato tanto... Le canzoni di Tiziano Ferro sono tutte stupende e sei riucita in modo fanftastico ad inserirle nella storia.Sarebbe davvero bello se continuassi la storia per sapere cosa accadrà dopo il concerto
A presto...

10/02/12, ore 14:48

Questa shot è davvero molto bella e toccante. Mi piace moltissimo.
E poi trovo le canzoni di Ferro davvero appropriate alla situazione tra Seiya e Usagi.
Peccato sia finita :( dovresti pensare ad un continuo long, sai? :)
Alla prossima

09/02/12, ore 20:06

Ho letto questa shot tutta di un fiato e mi sono emozionata tantissimo! Devo ammettere che non conosco molto Tiziano Ferro, ma devo dire che il testo che hai scelto è proprio azzeccato!
Ti vorrei fare una richiesta, se posso: scrivi il seguito??? Ihihihihihih Sono curiosa di sapere se da questo concerto nasce la loro storia d'amore (anche perché all'inizio accenni a un Mamoru in America, quindi lei è ufficialmente impegnata).
Questa storia fila diritta tra le mie ricordate!
Un abbraccio
Shelly

09/02/12, ore 19:35

Ke bella questa tua one-shot!:)
Mi ha fatto molto emozionare!^^
Innanzitutto ho apprezzato tanto Ami che è sempre imbarazzata quando c'è Taiki... è davvero una ragazza adorabile!:)
Oltre a questo, mi è piaciuta l'idea di questo binomio Three Lights-Tiziano Ferro: entrambi scrivono canzoni che provengono dal cuore.
Poi la scelta di Imbranato è davvero azzeccatissima per Seiya: lui è innamorato di Usagi e cerca di farglielo capire in tutti i modi!
Mi è piaciuto molto il modo in cui lo hai descritto, soprattutto quando, preso dal forte amore per Usagi, la bacia non importandosene di niente e con passione. é bello vedere come anche Usagi faccia la stessa cosa: lo bacia perchè, innamorata anke lei di lui, prova emozioni fortissime anke nel solo guardarlo. Poi, la canzone dedicata palesemente a lei ha fatto tutto il resto!:)
Mi piace anke come Tiziano prenda da loro l'ispirazione per la sua prossima canzone!^^
Bellissima storia, complimenti!
Baci,
ma89vi

09/02/12, ore 17:49

Waw! Bellissimo, romanticissimo e coomovente!!! Scritto molto bene,. Bellissima idea quella di far cantare insieme i Three lights anche Tiziano Ferro, cantante che io adoro. Poi la canzone 'Imbranato', sembra fatta a posta per Seiya. Ho trovato molto dolce anche il finale dove, Usagi legge il testo tradotto della canzone, e una volta capito il significato, finalmente bacia Seiya. Un bacio, che lui, attendeva, sperava da molto tempo!! Mi è piaciuto molto anche il modo in cui Tiziano ha avuto per la canzone 'Il Regalo Più Grande!!! Bravissima!!! Ciao! ;)