Courage, Blaine.
di SereILU

10/12/12, ore 16:32

Cioè, parliamone: TU hai scritto questa meravigliosa Anderbros e IO lo vengo a sapere solo ora?

Pessima, Federica, sei davvero pessima! Dunque, la recensione che ti lascerò sarà breve e concisa, perchè tutto ciò che normalmente riuscirei a pronunciare sarebbero solo un serie di sillabe senza senso, emesse ad una tonalità talmente acuta che probabilmente potrei essere udita solamente da balene e delfini. In ogni caso, cercherò di essere mediamente seria.

Io, casomai qualcuno non lo sapesse, AMO l'Anderbros. La venero. Vivo per essa e penso di poterti elencare almeno un migliaio di ragioni per cui la ritengo la più bella bromance della storia di Glee! Detto ciò, la tua storia è perfetta: per quanto io ami il Cooper tronfio, egocentrico e a tratti così stupido che ci hanno dato nella serie - Non pensare a Matt Bomer, Fede, datti un contegno e non pensare a lui - di solito impazzisco quando mi ritrovo davanti queste storie di puro amore e fluff cariadenti. La tua, mia cara, è una one shot con i controfiocchi, e lasciatelo dire da una persona che, pur non essendo nessuno, ha fatto di questa bromance la sua nuova fede religiosa.

Davvero, l'ho adorata: ho sofferto nel leggere il disagio di Blaine e le sue paure - anche qui, è il mio personaggio preferito, quindi amo leggere di lui! - e il modo in cui Cooper gli è stato accanto, come solo un vero fratello sa fare, senza preoccuparsi di ciò che gli altri pensano... giuro, mi ha lasciata senza fiato.

Bellissima, questa storia vola fra le preferite senza neanche pensarci troppo su. Grazie, mi hai veramente emozionata.

Un bacione.

15/06/12, ore 23:27

Okay, ammetto che il resto della fanfiction, per quanto bello e ben scritto, non mi aveva catturato emotivamente come speravo, ma quelle ultime due frasi scritte mi hanno perforato l'anima, e non è facile, sono molto, molto schizzinosa in fatto di fanfiction. Ma queste tue ultime parole le citerò su facebook, perchè mi hanno lasciato qualcosa dentro.
Mi dispiace non recensire spesso, ma non ne ho il tempo e raramente trovo storie adatte, ma ho avuto l'opportunità, vista la serata dedicata alle recensioni, ed ho voluto redimermi!
E' stato un colpo geniale, perchè per quanto forse avrei dovuto aspettarmelo sei stata così brava da distrarmi con altri discorsi.
Bellissimo finale, sul serio, merita e mi ha fatto sorridere come una pezzente.
Grazie.
Noth

11/06/12, ore 00:01

Bellissima! Trovo sia molto originale e veramente dolce!  Per non parlare del fatto che la scena finale è fantastica e io sono scoppiata a piangere (si mi commuovo facilmente e non potevo non piangere a quelle parole). Ho sempre amato la parola "Courage" ed è veramente bello che qualcuno abbia pensato all'importanza di questa per Blaine.  Bellissima!

06/06/12, ore 07:47

Sono cinque minuti circa che mi immagino Blaine con il telefono in mano e gli occhi lucidi, e quel "I found him" (sì, nella mia testa i personaggi di Glee parlano e pensano in inglese. Sono una fangirl senza speranza). Che tenerezza!
Davvero carina. Ci sono i punti di vista un po' mischiati, e dapprima quei "e poco importava" mi hanno lasciata un po' perplessa (perchè insomma, importa abbastanza, ma credo anche che tutto dipenda se sono da intendere a posteriori, dopo che Blaine ha incontrato il suo blue eyes <3 o meno), eppure... proprio carina. Semplice, plausibile e molto "fraterna" :)

05/06/12, ore 23:30

Courage ♥ Se c'è qualcosa che simboleggia l'inizio della storia tra Kurt e Blaine è esattamente questa parola. E trovo bello che tu abbia voluto darle un background, quasi a voler sottolineare una catena di supporti che accompagnano questa parola... Blaine che fa coming out con Cooper, Blaine che incoraggia Kurt e infine, quasi a chiudere, Blaine che parla a Cooper di Kurt :)
Chiunque abbia fratelli o sorelle sa l'importanza che essi rivestono nella propria vita e trovo plausibile ed emozionante il momento che hai descritto. Peraltro, è piuttosto raro che i fanwriter abbiano il coraggio (courage ♥XD) di descriverlo, proprio per la sua difficoltà - rivelarsi con timore a chi si ama e ci ama è difficile.
Mi è piaciuta per come l'hai gestita, perché è credibile e dà uno scorcio su un rapporto fraterno e poi sulla crescita di Blaine. GIusto una piccolezza te la segnalo, perché ho avuto un momento di confusione nella lettura. La gestione del punto di vista è generalmente materia ostica, e, una volta che si usa una focalizzazione interna su un personaggio andrebbe mantenuta. Al massimo si possono usare i punti di vista di diversi personaggi di scena in scena. Ma comunque... il momento confuso è quando Blaine inizia a ricordare, perché dopo la prima frase e per tutto un pezzo invece che il suo punto di vista c'è quello di Cooper ;) è come se Blaine stesse ricordando con la mente di Cooper invece che con la propria.
Giusto una cosina, spero non ti dispiaccia e di non passare per la rompi della situazione XD Per il resto, senza dubbio riuscita.
Un bacione,
nefene
(Recensione modificata il 05/06/2012 - 11:30 pm)

14/02/12, ore 11:14

In questi giorni sto leggendo "A political romance" che tu stai traducendo ma avevo voglia di leggere qualcosa di veramente tuo e ho trovato questa fanfiction ^_^
Devo dire che mi è piaciuta davvero moltissimo...un viaggio nel passato di Blaine e proprio quello che desidererei vedere nelle prossime puntate di glee {incrocio le dita in attesa della 3x15}.
La fanfiction si legge in modo fluido e il tuo modo di scrivere mi piace molto, credo proprio che mi metterò a leggere altre tue fanfiction xD Ho letto che un tuo progetto futuro è quello di scrivere una long su dramione ed io lo spero davvero perchè è la mia coppia preferita <3
Un saluto dalla tua nuova fan, Francesca! =)

12/02/12, ore 20:28

E' bellissima, mi è piaciuta tantissimo =)
Il rapporto tra Blaine e suo fratello Cooper è stupendo, il modo in cui lo consola e lo rassicura trasmettendogli coraggio.
Il finale credo che sia la cosa che mi è piaciuta di più.
"l'ho trovato"
"Chi?"
"Il ragazzo dagli occhi azzurri"
Bellissimo *_*
Davvero sono contenta di averla letta, complimenti =)

11/02/12, ore 17:50

Sto piangendo.
Questa storia è meravigliosa.. è dolce.
Cooper è un ottimo fratello, con poche parole è riuscito a far capire a Blaine che non è sbagliato, anzi è una persona speciale, unica, meravgliosa.
Blaine ha trasportato la stessa forza che gli ha dato il fratello in Kurt e, proprio come ha detto il fratello, ha trovato la sua anima gemella in lui.
Quando uno rivela una cosa così delicata non sai mai come la potrebbero prendere le persona che ti sono intorno, chi come il padre di Blaine non lo accetta e ti volta le spalle, chi ti dice che sei un abominio e ti insulta e minaccia e chi.. ti accetta e ti vuole ancora più bene.

Fortuna che ho letto questa storia.. non me la sarei potuta perdere. Devo controllare più spesso il tuo profilo su Facebook ù__ù

Comunque bravissima *-*

10/02/12, ore 14:21

Questa cosa è... assolutamente deliziosa ed adorabile.
Fai bene ad esserne orgogliosa perché è davvero bella e speciale.
Tutta la situazione, Blaine e Cooper, la loro conversazione, le lacrime di Blaine e la comprensione del fratello maggiore.
Mi ha davvero toccata ed emozionata. Bellissima la parte del ragazzo con gli occhi azzurri e la scena finale in cui Blaine comprende di averlo finalmente trovato.
Non mi pronuncio sul tuo stile perché sai perfettamente che lo adoro e che mi piace moltissimo. Inoltre il modo in cui rendi i vari personaggi è degno di nota, ti faccio quindi i miei ennesimi complimenti per la caratterizzazione perché ,ogni volta, ti riesce sempre meravigliosamente!
Bella, si, bella davvero! *___*
Un bacio grande,
Thalia!

10/02/12, ore 10:45

Bene, ora mi riprendo poi lascio una recensione che possa avere un senso logico, almeno spero...
Ho scoperto questa ff perché ho visto che hai taggato Selene su facebook e per fortuna che l'ho notata. Innanzitutto ti dico subito che dovrei studiare in questo momento ma non posso fare a meno di lasciarti un mio commento su ciò che ho appena letto.
Ho cominciato ad avere gli occhi lucidi dal preciso istante in cui sono iniziati i singhiozzi di Blaine...
Sono finalmente felice che nella serie ci sarà la possibilità di conoscere il fratello di Blaine e quindi la sua storyline verrà approfondita e potremo scoprire qualcosa in più sulla sua famiglia e sul suo passato. Io adoro il Klaine, adoro quei due ragazzi insieme, ma penso anche che Blaine venga visto quasi solamente come "il ragazzo di Kurt"; con questa nuova entrata, invece, spero ci sarà più spazio per lui, da solo. Ribadisco che sono una forte sostenitrice del Klaine ma vorrei solamente vedere il suo personaggio slegato da Kurt per una volta, solo per capirlo meglio.
Dopo questa premessa, passiamo alla tua storia.
Hai dipinto il fratello di Blaine proprio come me lo immagino io: premuroso, generoso, coraggioso, determinato, dolce. Ho semplicemente adorato il modo in cui è andato dal fratello perché lo aveva visto giù di morale: è stato dolcissimo. Mi è piaciuto anche come hai mostrato i suoi pensieri quando Blaine gli ha confessato di essere gay: prima ha pensato ai loro genitori e a cosa avrebbero detto, ma poi si è reso conto che Blaine era lì con lui e si aspettava una sua reazione, un conforto e gli ha detto le parole giuste, quelle che sentiva.
Mi è piaciuto come sei passata dal presente, al passato, poi di nuovo al presente e hai saputo legare bene questi diversi momenti. La parte finale che rimanda a ciò che gli aveva detto il fratello è fantastica, davvero, un finale perfetto.
Il tuo stile è scorrevole e piacevole, la storia è originale e ben strutturata.Inutile dirti che mi sono innamorata della tua storia (e del tuo Cooper!).
Non so se questa recensione ha un senso ma nel caso in cui non l'avessi ancora capito ti dico che per me sei stata bravissima! Complimenti!
Alla prossima,

Ilaryf90

09/02/12, ore 20:43

Lo sai che mi hai fatto quasi piangere? Questa shot è davvero incantevole e se penso che una persona qualunque ha sofferto quello che ha sofferto Blaine mi viene una rabbia!!! Fantastica,davvero tanti tanti tanti complimenti!!!! Kiss kiss

09/02/12, ore 20:26

Io credo di amare Cooper Anderson in maniera assurdamente profonda. Assurdamente, perché, insomma, ancora non abbiamo la minima idea di come sarà, se sarà un fratello comprensivo o un deficiente completo. Però mi piace pensare a lui come... beh, praticamente come l'hai descritto tu in questa one shot. (:
Sono innamorata della famiglia Anderson, sono praticamente ossessionata, si potrebbe dire. E quello che mi è piaciuto della tua fanfiction è che hai descritto un'idea del fratello di Blaine che rispecchia molto la mia. Un fratello che Blaine adora ed un fratello che adora Blaine e non gli importa che a lui piacciano le ragazze oppure i ragazzi, non gli importa perché Blaine è il suo fratellino e gli vorrà sempre bene, in ogni circostanza. Poi, ho adorato Blaine, adorabile, indeciso e fragile mentre è sorpreso che a Cooper non importi, ti giuro che mi ha fatto tenerezza e tristezza allo stesso momento.
E beh, arriviamo al punto più.. cruciale? della storia. Courage. Fatti coraggio, perché il mondo fuori fa schifo, e tu no, Blaine. E loro questo però non lo capiscono. Coraggio, perché tu sei migliore di tutti loro messi insieme. Ahhh, quanto amo i fratelli Anderson, davvero, grazie per avere scritto questa one shot. No, davvero, mi è piaciuta molto (:
Anche se, la mia parte preferita è stata la fine. Blaine che chiama Cooper per raccontargli di Kurt. Ahw.
Ancora complimenti, brava (:

09/02/12, ore 20:23

owwwwwwwwwww ma che dolce <3, grazie per la dedica. Si Cooper è davvero un bravo fratello, mi piace molto come lo hai descritto, e mi piaciuta molto anche la situazione che si è trovato ad affrontare blain. Bel lavoro, mi piace