Spremuta d'arancia
di Lexi Niger

24/02/12, ore 18:03

Mamma mia, questo capitolo è tutto un fuoco! Accenderebbe l'animo di chiunque!
Comunque, finalmente Clara si toglie di dosso quest'aria un po' da santarellina e si lascia andare. E' stato veramente liberatorio quando ha riattirato Giulio a sé, per baciarlo di nuovo.
Per il resto...sono perplessa, perché sto recensendo questo capitolo dopo aver già letto il successivo.
Non so che pensare, davvero. Il nostro caro professore sembra trasformarsi in una girata di pagina.
Qui è passionale, sexy, incredibile e proprio quello che noi tutte ci aspettavamo che fosse. Poi però...
Insomma, quando vengono interrotti è una grande classico e la paranoia della nostra cara protagonista è assolutamente gistificata e per un momento ho seriamente pensato che approfittasse del momento per filarsela a gambe!
Invece è rimasta e...carpe diem!
Ti faccio i miei soliti immancabili complimenti, perché sei stata capace davvero di coinvolgermi nella lettura!

Spero a presto!
Luminosa

21/02/12, ore 14:00

Oh ciao Ale :)
Da quanto tempo! Per fortuna che mi hai scritto, è un periodo in cui anche io sono presa un po' con le bombe e non controllo più le liste delle storie seguite ^^''
Chiedo perdono :3
Coooomunque.... ahi ahi ahi :D
Qua la cosa si fa seria.
Mi sa che il prossimo capitolo lo devo leggere ad occhi chiusi XD sarà difficile, ma io ci riuscirò...
Come quando le mamme dicono ai bambini di chiudere gli occhi perché la scena non è appropriata ma loro riescono a sbirciare fra le dita perché sono curiosi :P
Vabbè, che dici, vado avanti? vado avanti.
Povero sopracciglio di Giulio, tra parentesi, Clara è veramente una frana xD
Un bacioooo

15/02/12, ore 12:00

...........
....................
Ok, basta puntini di sospensione. Era per farti capire che mi hai lasciata senza parole.
Wow! Capitolo stupendo, davvero bellissimo! Peccato che sia finito sul più bello!
Oh mamma. Forse sono io che sono in un periodo un po' così, ma ho percepito una bella dose di sensualità. Non so cosa sto scrivendo, perdonami ma ho la mente un po' annebbiata. Non si può negare che quello che hai scritto porti a pensare a cosa potrebbe potenzialmente accadere dopo (perchè "potrebbe potenzialmente"? il condizionale non implica già di per sè la potenzialità dell'azione? vabbè). A meno che per il prossimo capitolo non tiri fuori un colpo di scena dal tuo cilindro. Oddio! Se non dovesse esserci nessun colpo di scena e la storia dovesse proseguire come ce l'hai fatta immaginare, mi sa che ti converrà cambiare rating! Sì, di sicuro c'è qualcosa di speciale tra loro.
Ok, credo di essere stata sufficientemente ridondante.
Per il resto non ho nulla da dire, oltre ovviamente a farti i complimenti per la leggibilità, la scorrevolezza e l'efficacia delle tue parole. Quindi, i miei complimenti!
Ora mi metto a studiare, altrimenti non mi laureo nemmeno entro il 2019.
A prestissimo, spero!
Gilestel
PS: anche tu ci sei mancata.

13/02/12, ore 20:28

CIAOOOOOOOOOOOOOO!
ci sei mancata anche tu, tantissimo! :)
tutto bene gli esami? (scusa, mi sto facendo gli affari tuoi ^.^)

Comunque. Ho letto il tuo capitolo non appena l'hai pubblicato, ma non avevo tempo di scrivere una recensione. Non sai che fatica contenere la gioia che questo capitolo mi ha dato! :)

Posso scolpire una statua in onore di Giulio? *w*
Ce l'hanno fatta! Mi avevano messo un ansia! Non vedevo l'ora che succedesse tutto ciò!
1. Finalmente hanno trovato un motivo per darsi del tu! In un certo senso, mi dava fastidio che si dessero del lei. So che all'università è questo il rapporto alunni - professori, ma Giulio e Clara non lo sono mai stati, effettivamente. Quindi, si. Sono contenta anche per questo! :)
2. Perchè Clara non agisce mai secondo l'istinto? Cioè... si trova davanti un bel bocconcino come Giulio e pensa al fatto che stiano violando il regolamento universitario? Ma a chi importa? :D approfitta del momento, cara. Potrà non capitare più! (Anche se spero che ricapiti ancora, ancora e ancora). Poi alle conseguenze, ci penseranno poi.
3. Oddio come sono feliceeeeee! Questa storia mi sta prendendo troppo! Sappi che ti sei guadagnata la mia stima e la mia adorazione più assoluta (se ti può interessare)! *.*

Vaaaaa bene!
vado a calmarmi un attimo...
Un abbraccio!

13/02/12, ore 12:25

ecco tesoro mio...
visto ke sn buona t dedico subito la mia recenssione anche se potrei aspettare anche un mesetto prima di scrivertela ,,, giusto???
be tesoro ,, sn rimasta sballordita...lo posso dire???..certo un atteggiamento cosi deciso, ma cosi deciso nn me lo aspettavo dal prof.. evidentem era veram pazzo della ragazza...
e poi tutti i particolari dei loro desideri dei loro baci...brava brava Ale,, m hai lasciato a bocca aperta...mentre leggevo m immaginavo la situazione.. e fidati ke situazione!!!.
cmq vada io e Fra nn t perdoneremo più un mese di ritardi ma per adesso t perdoniamo....e sai perchè???? perchè ti vogliamo tanto bene e nn vediamo l'ora di leggere prox capitolo....
baci tesoro..
a presto....

11/02/12, ore 18:30

Che bello accendere il PC, entrare su efp e vedere che hai aggiornato! Mi è mancata questa tua storia, davvero! Sono un po' indietro con le recensioni ad altre storie che seguo, ma ho deciso di iniziare proprio dalla tua. Quindi eccomi qui.
Beh, che dire... Se mi chiedessero di descrivere Giulio, in questo capitolo in particolare, con una sola parola... Sicuramente direi che è incredibilmente sexy. I gesti, i sorrisi, gli sguardi, le parole... Insomma, si capisce perché Clara abbia "perso la testa" per il giovane professore!
Ok, ora concludo la parte superficiale di questa recensione e passo ad altro.
Questo capitolo mi è piaciuto molto: sei riuscita a descrivere questo momento di intimità tra i due con delicatezza, senza entrare nel volgare o nelle scontato. E per questo ti faccio i miei complimenti. E poi l'interruzione da parte del collega di Giulio... E' stata un colpo di genio! Sarebbe stato troppo bello se fosse filato tutto liscio: insomma, vista la solita (s)fortuna di Clara, ci voleva un "ostacolo" di qualche genere.
Ho apprezzato soprattutto l'ultima parte del capitolo: ho passato tutta la lettura a chiedermi quando Giulio avrebbe detto alla ragazza di dargli del tu! Sì, mi è piaciuta molto quella scena... E forse ancora di più mi è piaciuta la frase conclusiva del capitolo: è bellissima, in poche parole traspaiono tutte le emozioni che i due provano in quell'istante.
Insomma, come al solito, il tuo capitolo non ha deluso: l'attesa è servita a qualcosa! Non ti devi scusare per aver tardato con l'aggiornamento!
Ora, però, sono curiosa di scoprire cosa succederà dopo... Attendo il prossimo capitolo!
A presto, cara!
E ancora complimenti per il bel capitolo!

11/02/12, ore 13:39

Ciao! Non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere il capitolo 9 (:
E' davvero stupendo! ^^
Mi è piaciuta tantissimo soprattutto la parte del "che ne dici di darmi del tu", è carinissima!! *-*
Poi... sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti la fic, e mi piace come si sta sviluppando (:
ancora tanti complimenti ^^
a presto ^^
LittleKAPOPA ;>

11/02/12, ore 00:32

Mia cara Ale,
Avevo deciso di non lasciarti nessuna recensione questa volta. Un po per ripicca per tutta questa estenuante attesa.
Ma diamine come ogni volta con te mi devo ricredere. Mi hai lasciata con il fiato sospeso quando Giulio è andato ad aprire la porta. Ero li che mi dicevo "non è che adesso questa scappa dall'ufficio vero????". Complimenti non c'è che dire. Sei magnifica. Ogni capitolo migliori sempre di più. Mi lasci sempre senza parole. Per non parlare della morsa allo stomaco che mi è venuta quando le ha detto di chiamarlo per nome. Mi sembrava che lo stesse dicendo a ma.
Continua cosi, solo non metterci un altro mese per il prossimo capitolo. Potrei rimetterci la mia salute psichica.
Un bacione

10/02/12, ore 22:27

Ciao Alessia!!
Ci sei mancata tantissimo anche tu; ma credimi se ti dico che l'importante è che tu sia tornata, nonostante tutto e per questo siamo sempre noi a dover ringraziare te. Sei riuscita a rendere questo capitolo davvero bellissimo e quindi dimentica tutti i tuoi dubbi. Giulio mi ha sorpresa, perché, ad esserti sincera, avevo paura che volesse far finta di nulla, invece lui mi è parso convinto e soprattutto sicurissimo di quello che stava facendo. Credo che i dubbi di Clara siano comprensibili; ma sono contenta che lui sia riuscito a rassicurarla su ogni cosa. Ho sorriso quando ho letto che lei continuava a dargli del "lei", considerando, soprattutto, la situazione in cui si trovavano insieme. Grazie per essere di nuovo qui!!
Un bacione e a presto!!