Riflesso vitreo
di Wiamy

02/01/13, ore 20:31

E finalmente, dopo mesi e mesi di postaggio, mi rendo conto di non aver recensito questa storia. Sumimase!
Allora, premetto subito che, se l'avessi recensita la prima volta, avrei scritto solo cavolate come ''stupenda'' e ''belissima'' -non che non lo sia, mettiamolo bene in chiaro- ma non avrei scritto niente di costruttivo. Per questo cavolate, non perché non fossero vere.
Perché dico questo? Perché voglio informarti che non recensirò seguendo i parametri delle tue capacità di allora ma le paragonerò alle capacità che hai adesso, non si sa mai che magari ne esca fuori qualche consiglio utile per la tua nuova storia che, se bene ho capito, è collegata a questa.
Bien, cominciamo!
La storia è iniziata bene -non che poi sia calata nel contesto della trama- e ho notato che volevi far risaltare il fatto che la prima ragazzina fosse felice. Beh, ecco, a mio parere forse hai esagerato un po'. A lungo andare, trovare ad ogni singola parola o quasi la formula ''bambina felice'' accalcata pesava un po'. Io avrei sottolineato il concetto in un altro modo, non necessariamente diverso ma meno continuativo nel corso della storia. Insomma, si era capito che la bambina era felice, trovarselo ripetuto ancora a metà storia stancava. Con la bambina triste invece hai fatto un buon lavoro, gli aggettivi non pesavano affatto e ho avuto quasi l'impressione che non ci fossero, forse perché ne hai effettivamente diminuito la dose.
Passando ad altro, a me ha fatto un po' impressione il fatto che la ragazzina si tagliasse la pelle e anche questo leggermente pesante, ma è un'opinione totalmente soggettiva e sei quindi libera di non prenderla in conto.
Passando agli effetti positivi, noto con piacere che -a parte forse uno o due errori di battitura- non vi sono errori ortografici o grammaticali -perfino io, che odio la grammatica, devo riconoscere che è una delle colonne portanti di una storia e fa dunque piacere vederne una senza errori-
Poi, quando dici che la prima ragazzina rompe lo specchio, mi ha lasciato sia allora che adesso qualcosa dentro. Trovo che sia la parte più importante della storia e sei riuscita ad esprimerla proprio bene, complimenti.
Sul lessico non ho niente da dire, ora come allora hai un vocabolario ricco e non sarò certo io a fare commenti insensati su questo.
Nel complesso è venuta molto bene e il mio giudizio è dunque positivo, come al solito.
Ci sentiamo presto!
Baci, Abbracci e Tè verde,
Yukiko_Yamamoto

21/02/12, ore 11:41

Amy!
Stavo girovagando nel fandom quando, all'improvviso, mi appare questa stupenda e triste storia.
Devo dire che è veramente stupenda, ho imparato ad apprezzare le storie malinconiche o tristi.
Bravissima è sublime, questa shot.
Una bandierina verde,verdissima.

Ti adorooooooo!

Non so come fai a scrivere sulle originali, io ci provo... ma non ci riesco, sono una frana.

Devo farti i miei più sinceri complimenti.

Auf widersehen,
~Brittany_

14/02/12, ore 19:41

Molto bella la fanfiction, mi ha colpito molto e mi ha trasmesso tristezza è molto toccante e mi rispecchia un pò
mi piace come l'hai scritta, sei stata molto brava.....

10/02/12, ore 23:08

Ciao Amy.
Come al solito, meravigliosa.
Così meravigliosa da quasi convincermi che ciò sia vero.
No, non ammetterò mai di essere pessimista, perchè non lo sono.
Ma la ragazzina felice è una parte di me.
Come, se devo ammetterlo, la ragazzina triste.
è tanto triste da... *piange*
No, non sto piangendo!
Mi lacrimano gli occhi per le cipolle di stasera!
Ok, apparte gli scherzi. Come puoi solo pensare di essere meno brava di me?!
Una storia così, nemmeno posso immaginarmela!
E' piena di significato, davvero commovente e già... drammatica.
Finirò per essere monotona, ma non la finirò MAI di farti complimenti. MAI!
Mi scuso tantissimo con te per il bisticcio di prima.
Cugine ancora?

SEMPRE FEDELI!

Svet... Bea. Semplicemente Bea.

10/02/12, ore 21:36

Questa storia è veramente bellissima. Ho voglia di piangere. La dura e triste realtà che ognuno di noi sa di conoscere. La doppia facciata che ognuno di noi ha. Veramente pazzesca. Stile unico e impeccabile.
Ancora complimenti,
LittleHarmony13 <3