Sixteen
di Fiby_Elle

13/12/16, ore 19:45

Ehi, volevo dirti, anche se probabilmente sarò un po' ripetitiva, che ho adorato Sebastian fin da subito, secondo me è un personaggio veramente sottovalutato nella serie, e questa storia mi ha subito colpito, so che è parecchio tempo che non aggiorni, e che neanche leggerai questa recensione, ma se per caso ti capitasse di leggerla ti volevo dire che questa storia ha veramente del potenziale, non solo perché è  scritta molto bene, ma anche per la trama, che, per ora, è diversa da quella di tutte le storie che ho trovato su Sebastian, quindi, ti prego, aggiorna di nuovo, anche perché io non ci dormo la notte.
Baci,
Emy
(Recensione modificata il 05/06/2017 - 10:38 pm)

22/03/16, ore 19:30

Ehilà! Anche io mi sono innamorata di Sebastian e credimi, questa è la prima storia su di lui che stuzzica il mio interesse, e ne ho cercate molte! Perchè è incompleta? Spero con tutto il cuore che tu veda questa recensione, vi risponda e ti prego a gran voce di continuarla, nonostante siano passato parecchi anni.

21/03/15, ore 16:28

Beh, non c'è che dire, la trama di questa storia è molto intrigante. Continuo ad immaginarmi come possa svilupparsi il tutto, con molte, o meglio, moltissime possibili diramazioni narrative. Ben fatta anche la caratterizzazione dei personaggi, ad esempio il solito bonaccione Shuester, che nonostante Smythe sia, o meglio in passato fosse stato uno dei peggiori rivali delle Nuove Direzioni, decide di provare a fare il possibile pur di aiutarlo dopo averlo visto così giù di morale. Passando poi alla reazione del glee club alla notizia del trasferimento del Warbler, ritengo sia stata legittima, visti tutti i guai che il ragazzo aveva causato loro fino ad allora, ma penso che se venissero a conoscenza delle vere ragioni della partenza di questi, non potrebbero fare a meno di supportare il loro professore in qualche modo, nonostante il rapporto tra loro e Sebastian.
Concludo dicendo che mi dispiace che tu abbia deciso di mettere in un angolo una fiction con molta potenzialità come questa, che avendo letto anche le precedenti recensioni, posso dire che ha già avuto parecchio successo.
Spero che consideri l'idea di proseguirla, alla prossima!

~Law

03/03/13, ore 17:13

Non capisco perchè hai abbandonato questa storia, la trama è interessante e ben strutturata. :((((

31/08/12, ore 13:39

:D bellissima ora pero voglio il terzo...mi stai tenendo sulle spine D:

26/02/12, ore 13:29

Il mistero si infittisce tesoro, si infittisce, sì. Temo per l'incolumità di Sebastian e in particolare per la sua felicità! Ho come l'impressione che il professore Shue avrà seri problemi e sono davvero curioso di cosa hai in mente. Le tue trame sono sempre eccezzionali, mai banali, quindi non posso che essere curioso!
Saluti
Brian

24/02/12, ore 23:00

il mistero s'infittisce eccome!! non pensavo che il trasferimento di Bastian fosse un ordine dello stacanovista povero cucciolo.. non immaginavo che lo inserissi in un contesto così triste,è chiaro che già odio il padre un perfetto stronzo e spero che Will faccia tutto ciò che è in suo potere per sistemare almeno in parte le cose.. vedi di far prolungare gli ultimi giorni prima che Seb parta dall'Oahio e finisca chissà dove o peggio a parigi.. non voglio assolutamente conoscerlo l'uomo che l'ha messo al mondo voglio solo sperare che su quel sexy visino ritorni il sorris che m'ha fatto innamorare di quel ragazzo fantastico con gli occhi + verdi che io abbia mai visto.. l'esutlazione del glee è tutta dovuta ma spero che presto si ricredano.. tutti.. magari una coesione del glee per aiutare Seb? non serebbe male solo ti prego una cosuccia non aggiornare troppo tardi l'ansia m'uccide.. con affetto JL

24/02/12, ore 21:13

Lo sai, no, che adoro questa fic? Il modo in cui ha caratterizzato Will lo trovo adorabile e perfetto! Soprattutto il suo modo di rapportarsi con gli altri, con Figgins, con i ragazzi del Glee.
Per non parlare di come, leggendo il "William" del preside, mi veniva in mente il suo accento mezzo indiano! Ahahah!
Attendo con ansia il prossimo capitolo! ;)
Un bacio
abby_nigel

24/02/12, ore 21:00

E' banale dire che odio profondamente il padre di Sebastian, vero?
Gregory Smythe, sei un emerito stronzo.
Povero Sebastian! ç__ç
Spero anche che quelli delle New Directions riescano a perdonarlo perchè davvero, sono uscita distrutta dal nuovo episodio e dal discorso al Lima Bean, quindi spero veramente che lo perdonino.
Comunque davvero, mi è piaciuto un sacco questo capitolo, continua così assolutamente!
Ma il mio povero Seb! T^T
Adesso spero che si trasferisca almeno al McKinley, non può lasciare L'Ohio.. *va a pinagere nel suo angolino*
Sul serio, aspetto con ansia l'aggiornamento perchè voglio vedere cosa succede!
Bacioni
Grace

23/02/12, ore 21:12

Ok, dire che questa storia mi interessa è dire poco! Davvero, mi piace un sacco la trama e sinceramente vorrei soltanto andare ad abbracciare Sebastian in questo momento.. Cucciolo *^*
Ah, e comunque spero che non ci sia nessuna Seblaine.. Continuerei a seguire la storia, ma non posso assicurarti che mi piacerà se Blaine lascerà kurt per Sebastian ^^
In ogni caso, continua così perchè mi hai davvero incuriosito!
Bacioni
Grace

11/02/12, ore 14:50

Brava! Sono contentissimo che hai deciso di pubblicarla, nonostante le tue remore iniziali! Come ho già avuto modo di dirti, mi piace perchè è una tipologia di fan fiction del tutto nuova (ho notato che solitamente gli autori tendono a concentrarsi più sulle storie d'amore che su altro) e mi incuriosisce parecchio il modo in cui gestire la vicenda. Non si può dire che tu sia un'autrice banale e ripetitiva, quindi non posso che essere curioso!
Ti seguirò e ti sosterò sempre, non te lo dimenticare!

11/02/12, ore 00:34

non ci avevo mai pensato ad una cosa simile ma hai dannatamente ragione Seb ha proprio bisogno di Will Schuester.. lui ha fatto sentire protetto Finn,ha aiutato Kurt,Puck quindi è giusto che lui abbia bisogno di una figura come Will sul serio la migliore idea che sia mai passata su queste pagine in pixel complimenti non vedo l'ora di leggere il primo capitolo hai avuto veramente un'idea brillante :D baci JL

10/02/12, ore 22:57

Messa nei preferiti!
Mi intriga tutto l'insieme..