Solo una foto.
di manson

27/08/12, ore 15:20

Ciao :) Se pur corta, questa one shot mi è davvero piaciuta :D
Devo ammettere che mi sono preoccupata quando Ron ha trovato la busta, essendo Ron e Hermione una delle mie coppie preferite e avendo pensato al peggio.. ma, per fortuna, ciò che lo aspettava era solo una fantastica sorpresa :D
Bella e scritta bene, credo che andrà a finire tra le mie ricordate :)
Baci :)
XxDUBHExX

19/08/12, ore 20:22

È davvero bellissima.
Mi hai emozionato moltissimo in poche righe. Non mi riesco a liberare della pelle d'oca ora!
Non so che altro dire, davvero, quindi, complimenti!
Jeff :)

26/03/12, ore 18:53

Ciao Manson !! mi sono fatta un giro sul tuo profilo ed ho scoperto che scrivi anche tu :)) questa storia è davvero bella !! Romantica e dolce...è davvero un bel modo per comunicare ad una persona di aspettare un bambino e sei riuscita a rispettare benissimo il carattere di Ron ed Hermione !! immagino la faccia di Ron quando ha visto l' ecografia e quando ha sentito alle sue spalle, la voce di Hermione !! bella davvero !! brava !!

19/02/12, ore 15:31

Ciao! Passo sempre - o quasi - dai miei recensori, quindi... eccomi qui!
Come ti hanno già detto, la pecca è lo stile, ma mi è piaciuta molto come scena, l'ho trovata davvero dolcissima!
Mi sarebbe piaciuto vedere curata meglio l'introspezione, leggere pensieri e sentimenti, quindi ti consiglio per il futuro di mettere più... come posso dire senza ripetere? xD di essere più romantico (o romantica), non nel senso di sdolcinato o sentimentale, puoi anche parlare di odio, ma dai più spazio ai sentimenti :D
Questa recensione è più confusa del labirinto di Dedalo, ma non importa v_v
In definitiva, il mio giudizio:
- La grammatica è abbastanza buona (il trattino va sempre staccato sia dalla parola che precede, sia da quella che succede; dopo i puntini di sospensione c'è sempre uno spazio; la battuta comincia sempre con la maiuscola; se dopo la battuta non devi dire cose come "disse" o "sussurrò", il secondo trattino non serve [es. - Ciao! - disse Lily Potter/ - Tutto bene?]), mentre lo stile è da migliorare.
- L'originalità non è alta, ma la scena è molto dolce.
- L'IC è abbastanza buono, mentre l'introspezione è da curare meglio.
Quindi, la storia è molto carina, spero seguirai i miei piccoli consigli (mi auguro non ti sia offesa/o) e sono sicura che migliorerai molto prima di quanto tu creda!
Alla prossima,
Mari

11/02/12, ore 17:29

Sarò sincera, pur essendo una one-shot molto breve lo stile poteva decisamente essere più curato. C'è qualche errore di battitura, la scrittura è ancora un po' superficiale e acerba...vista anche l'importanza dell'argomento trattato, io avrei cercato di costruire le frasi con più attenzione, scegliendo le parole in modo da creare un'atmosfera più intensa e coinvolgente. Consideralo un piccolo consiglio per il futuro: attenta/o ai dettagli. ;)
Nonostante tutto, la scena che descrivi e così dolce ed emozionante che riesce comunque a strapparmi una recensione positiva...te la devo fare per forza. Quello di Ron e Hermione è Amore allo stato puro, coltivato per anni, intenso, maturo. In quella foto in bianco e nero c'è tutto, e questo momento è semplicemente meraviglioso.