Undici giorni verso Hogwarts
di Elos

02/10/21, ore 19:02

Non ho fatto in tempo a prestare attenzione al titolo e all'intro e capire "oh, sta andando a Hogwarts" dandomi della scema, che arrivo al capitolo in cui Harry lo annuncia. Bene XD.
Mistero finalmente risolto, anche se resta il dubbio su che cosa abbia in mente di fare una volta arrivato a Hogwarts... la chiamata a Ginny, il rifiuto silenzioso di rassicurarla sul fatto che tornerà, sembra preoccupante. Che cosa ha in mente?
Il capitolo in sé l'ho apprezzato molto, realistico e ottimo come resa delle emozioni dei personaggi coinvolti!

18/08/12, ore 13:13

Bene. Il fatto che ti abbia vista viva ad aprile e che tu abbia postato altri capitoli mi rende chiaro che alla fine i pupazzi di neve da sfondamento non siano riusciti ad avere la meglio su di te. La cosa mi rinfranca.

E' la prima volta che mi capita di leggere un intero capitolo di una fanfiction scritto sotto forma di sceneggiatura, e credevo che sostituire le descrizioni di scene o avvenimenti vari con un rapido riassunto entro parentesi fosse estremamente limitante, ma sei riuscita a farmi ricredere: per quanto poco approfondito - per forza di cose! - le situazioni descritte sono anche più incisive del solito, danno un'idea di angoscia latente (non so te, ma il 'Dong' singolo delle campane è per me da sempre sinonimo di sciagura, e più di una volta mi ha fatta sobbalzare) e aiutano molto a dare un ritmo alla narrazione.

Molto soddisfatta anche del contenuto: il dialogo tra Ginny e Harry era qualcosa che mi aspettavo e speravo di leggere al più presto, e tu l'hai reso splendidamente. Povera Ginny... e povero Harry.

Manco fosse necessario dirlo, la canzone funge da sottofondo splendido, e il contenuto del capitolo rimanda inevitabilmente al testo. Un ottimo lavoro.

20/02/12, ore 13:11

Raramente si trovano ff scritte con lo stile della sceneggiatura usato in maniera così azzeccata. È molto bello vedere che padroneggi tanti stili diversi nella stessa storia, davvero interessante e particolare da leggere. La sceneggiatura poi è stata applicata in maniera intelligente, visto il tema del capitolo: sembra proprio di essere subito all'esterno della cabina ad ascoltare la conversazione. Mi piace come hai reso Ginny, è una ragazza che ha sofferto molto e che è in mezzo a eventi diversi che non può controllare, la scomparsa di Harry, gli sbalzi di umore di Ron, ed evidentemente si sente inutile. Vorrebbe poter dare una mano, vorrebbe non lasciare Harry da solo, per paura che faccia sciocchezze, ed è obbligata ad attendere che lui torni, senza sapere, in un momento in cui anche sperare è diventato un lusso difficile da permettersi. Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, brava!

Rowi

17/02/12, ore 21:16

Bellissimo capitolo, mi hai sorpreso quando hai usato la forma di sceneggiatura.
Adoro Ginny, è si capisce perfettamente che soffre per la mancanza (anche perdita, dato che non è innamorato di lei) di Harry, chissà forse andrà ad Hogwart anche lei? o ci andrà qualcun'altro? o incontrerà qualche altro personaggio di HP?
Sono molto curiosa di sapere cosa ha scritto in quelle lettere, Ron che perde la ragione ci sta pienamente, chissa mai se si farà una ragione anche lui, ma per ora penso proprio di no...
Spero anche che Harry superi la sua autorecriminazioni, avvolte non lo sopportavo nei libri, ma spero che almeno adesso superi pienamente tutto, anche se ci vorrà un pò di tempo.
Avevo scritto in qualche recensione fà che ero contenta di Remus vivo, ma mi ero pienamente scordata di scrivere anche Fred! (si chiude le mani nel forno come Dobby per farsi perdonare) Adoro Fred, ho trovato molto ingiusta la sua morte, se ci penso mi vengono gli occhi lucidi çç
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi sta tanto a cuore questa fic, è un genere che mi piace parecchio **
Sei sempre bravissima, riesci a descrivere le emozioni in modo perfetto.
Un abbraccio da Mocchi <3 <3

Ps: C'è una cosa che hai scritto nel capitolo 30 e 31di Harry's New Home, nelle note parlavi di un nuovo progetto, ero curiosa di sapere di più, se è una traduzione o un tuo scritto, sempre per seguirti e recensire i tuoi progetti.
Scusami se lo scritto qui, ma in HNH giustamente non rispondi alla recensioni, e non sapevo se mi avresti risposto. Scusami ancora ^^""

11/02/12, ore 22:51

E' bellissimo, davvero.
Mi è piaciuta moltissimo la scelta della struttura del testo teatrale. E' molto azzeccata :)
Il tuo Harry tormentato è decisamente adorabile, e, benché la odi abbastanza come personaggio, mi piace molto anche la tua Ginny.
Ancora tanti, tanti, complimenti.
Un bacione,
Ela