Out Of Character
di piperina

11/03/12, ore 00:11

ok.... questa one shot mi ha divertita... mi sono piaciuti Caroline e Niklaus che parlano in maniera così schietta delle scelte della produzione... tuttavia non sono esattamente d'accordo con le tue critiche... cioè per quanto risulti irreale o inaspettato un cambiamento così repentino del cattivissimo ibrido Niklaus io l'ho adorato... magari sono un po' di parte perchè, da fan un po' contorta, fin dall'inizio ho fatto il tifo per il giovane, che poi tanto giovane non è!!, ibrido... fin dalla sua prima apparizione sapevo, o meglio sentivo, che dietro il suo personaggio ci sarebbe stato molto di più, come si è rivelato essere dopo l'apparizione di Michael... (forse perchè mi ricordava molto la figura di Voldemort in Harry Potter, anche se spero che non finisca allo stesso modo! non do spoiler per chi non avesse letto quella meravigliosa saga scritta dalla Rowling)...
per quanto riguarda Damon, e qui sono molto più di parte che con Niklaus (sembra impossibile? invece no!), adoro il fatto che si salvi sempre e solo grazie ad una piccola, sciocca e magari banale battutina dopo che per una frase detta anche involontariamente ha combinato un macello... (si può dire? xD)
beh, non so se si era capito ma Niklaus e Damon sono i miei personaggi preferiti e se la produzione decidesse di donare a Niklaus il dono dell'invisibilità (e sto dicendo un'assurdità) andrebbe bene comunque perchè amo i personaggi e il modo in cui sono interpretati (e qui entra in gioco la fan sfegatata di Ian e Joseph) perciò in definitiva e in conclusione per chiudere il mio discorso... ehm... cioè... quello che sto cercando di dire è che... e beh, non so se si era capito che il mio cervello è troppo impegnato ad elaborare, ed ammirare, immagini di quei due fighi assurdi per terminare un discorso XD.. ok mi sono dilungata anche troppo e solo per dirti che, anche se non condivido certe tue obiezioni, questa one shot mi è piaciuta e mi ha divertita, lo avevo già detto?
spero di non averti annoiata troppo XD

21/02/12, ore 23:39

AHAHAH sono morta dal ridere al "perché mi disegnano così" e poi la ballata dell'amore cieco e della vanità mi è subito venuta in mente <3 comunque anche se apprezzo come i produttori stiano gestendo per ora il Klaroline (perché PER ORA non penso che Klaus sia davvero rammollito dal sentimento per Caroline, penso anzi che ancora non si sia per nulla innamorato) la tua versione mi ha fatto morire dal ridere! bravissima! <3

12/02/12, ore 01:18

Posso amarti? Anzi, togli il "posso": con questa shot ti sei conquistata tutto il mio amore.
Se già avevo molto da ridire sulla caratterizzazione di Klaus - davanti a cui ho cominciato a storcere il naso già nella 3x03 - dopo quest'ultimo episodio credo che abbiamo davvero toccato il fondo della ridicolaggine. E non parlo solo da Forwood ultra convinta e devota, ma perché, come hai detto tu, il comportamento di Klaus è così assurdo e OOC che mi stupisco di quanto questo improbabile pairing abbia potuto far presa su una buona porzione di fan. Insomma, Caroline a me piace anche con Matt, con Stefan, pure con Damon, il tutto perché c'è un'interazione dietro; questa cosa con Klaus invece è del tutto insensata, così come è insensata la caratterizzazione del big bad da diverse puntate a questa parte. Klaus faceva paura, quando è comparso in scena dopo essere stato tanto nominato; ora tutto quel lavoro di suspense della season 2 è stato spazzato via dagli atteggiamenti da ragazzino isterico e piagnone, che si lamenta dei fratelli con la mamma, ha problemi a relazionarsi con l'altro sesso e minaccia a vuoto la gente ogni due per tre. Tutti elementi che hai messo benissimo in luce, conquistandoti appunto il mio amore :D
Ho gradito moltissimo anche l'accenno a Damon, che trovo ugualmente snaturato, troppo lontano dal ruolo di bad boy con cui era entrato in scena, e nel quale lo preferivo di gran lunga. Purtroppo i produttori hanno la tendenza a far redimere ogni personaggio, senza pensare che a volte il male ha il suo fascino; con Klaus, però, hanno davvero esagerato. E trovare altre fan della serie che la pensano come me - quando il Klaroline già impazza come nuovo OTP delle masse - mi fa davvero piacere.
Ottima ironia e ottima riflessione. Grazie davvero :D

12/02/12, ore 01:09

Ciao, allora devo dirti che ho trovato la tua storia divertente, ma onestamente non mi è piaciuta.
Non sono una fan accanita dei Klaroline anche se mi piacciono, ma non è questo il punto, il punto è Klaus.
Io non l'ho trovato affatto ridicolo o sdolcinato o fuori personaggio.
Secondo me, è stato disegnato egregiamente, possiede una personalità (certo psicopatico U_U) molto complessa, estremamente interessante quasi di più dei Salvatore.
La sua caratteristica principale fino ad ora notata nel telefilm era la crudeltà, e su questo ti do piena ragione, ma è solo una delle sue caratteristiche. Non si può basare un personaggio solo su di una caratteristica.
Se per te si è rammollito per il fatto che ha salvato la vita di Caroline, probabilmente è tutto un piano studiato a tavolino o altrimenti io non ci vedo “nulla di male” a voler avere qualcuno a fianco anche se si trattasse di regnare sull'inferno ( ti faccio notare che ha trovato lui il modo per avvicinarsi a lei chiedendo a Ty di morderla, e qui spunta il Klaus manipolatore).
Se per il fatto di come sta cercando di conquistare Care, a me piace,  perchè ci fa scoprire lati di lui che non sapevamo esistessero e non lo trovo un modo per indebolire il suo personaggio anzi per renderlo più realistico possibile a 360°.
Joseph (l'attore che fa Klaus) deve interpretare una persona non un automa.
Perchè solo da un robot mi aspetterei che fosse folle e spietato sempre e per sempre, non da un uomo, ibrido che sia.
Avere un po' di umanità e soprattutto essere un pittore, non lo rende meno pericoloso di quello che è.
Il suo, sempre per me, non è un cambiamento di carattere o peggio un rammollimento, è solo un ampliamento del suo personaggio, come lo è stato per  Damon d’altronde.
Scoprirlo  così è forse destabilizzante come lo è stato venire a conoscenza di uno Stefan squartatore ma è il bello di TVD.

Ok ti ho scritto la mia filippica, spero che non te la prenderai, insomma è un’ opinione personale =)
sono a disposizione per chiarimenti =)
Ciao e scusa x la pergamena  ^_^

12/02/12, ore 00:19

ma ma ma...è geniale!
Anch'io ho storto il naso quando Klaus ha cominciato ad essere gentile con Caroline, lo stanno facendo diventare un rammollito! Se continua di questo passo diventerà Damon 2 la vendemmia del vampiro!
Ok, a parte gli scleri della mezzanotte, devo dirti che mi sono divertita a leggere di come Klaus si arrampi sugli specchi mentre Caroline gliele canta (amo la coppia Tyler/Caroline)...
la frase "sei fuori dal tuo personaggio" è azzeccata, perchè davvero, in quel momento preciso dell'episodio è dannatamente fuori dagli schemi e dal personaggio che noi abbiamo amato e imparato ad apprezzare!
Lui è il cattivo tenebroso dallo charme accativante e non può abbassarsi a questi livelli così, all'improvviso...sembra abbia subito l'influenza dei licantropi di Twilight ed abbia avuto un imprinting!
Stanno rovinando il nostro cattivo per eccellenza!
Finendo questo momento di lamentela, atta a farti i complimenti per questa ironia, ti saluto e ti dico di nuovo
BRAVISSIMAAAAAAA!!!
Ti batto le mani per quanto ho adorato questo siparietto fra quei due!
Un bacione e ancora complimentoni!
EleanorMair

11/02/12, ore 21:45

Hai assolutissimamente ragione!!!
Ma dov'è finito il sanguinario e malefico Klaus?????
Ma basta con sto sconvolgimento dei personaggi! Klaus era il "BAD- GUY" per eccellenza!!!! Cavolo se le cose continuano così,Kol lo supera!
Già hanno fatto rammollire Damon,che si comporta quasi come Stefan,il che è tutto dire..ora pure con Klaus devono fare questa sorta di "lavaggio del cervello"???
Mah spero che Julie Plec rinsavisca per la fine di questa stagione!
Comunque è una one-shot davvero molto simpatica :D

Marina
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 09:55 pm)

11/02/12, ore 18:23

Oddio ma è geniale! xD ed è anche assolutamente vera! manca solo che a Klaus vengano le sue cose! XD

Grandissima!!
Kimyku

11/02/12, ore 18:22

Ciao^^
prima di commentare la tua fic voglio dirti che appoggio pienamente il tuo punto di vista: gli autori stanno un po' (un po'?-_-) esagerando con Klaus. Anche se io faccio il tifo per la coppia Tyler/Caroline non sarei proprio al 100% disgustata da Klaroline, ma gli autori, come hai detto tu, stanno gestendo la cosa davvero male. Finito questo piccolo sfogo, altra cosa che devo aggiungere e che non avrei proprio il tempo di leggere FF visto che devo studiare, ma sono stata troppo incuriosita dal titolo. Mi sono chiesta: Out of Character? o.O<--- Ottima scelta xD è un titolo che intriga.
La fic mi è piaciuta!!!xD E' stata geniale!!! Hai creato una scenetta veloce e ironica scritta bene e con attenzione. La parte in cui Caroline dice a Klaus “sei fuori dal tuo personaggio!” mi ha fatto ridere troppo!!!xD Brava Car, qualcuno glielo doveva dire!!!xD La cosa più bella di questa fic è la caratterizzazione di Caroline (perfetta: proprio quella del telefilm!!! soprattutto quando dice “Io almeno resto coerente con me stessa!” bellissimo xD) e l'aria un po' rimbambita di Klaus...che sta appunto a sottolineare quanto ormai sia solo una marionetta nelle mani dei produttori che lo stanno “de-caratterizzando” in un modo pietoso. In questa fic, hai messo tutto quello che pensi con una grande abilità^^
Quando Caroline, dopo il “mi piaci” di Klaus risponde “così, senza preavviso?” ho pensato: giustissimo!!!xD E' stato proprio quello l'errore madornale. Questi due non si sono mai calcolati, da dove diavolo è uscita quest'attrazione!?!?! Sei stata molto brava nel far dire a Caroline tutto quello che pensi anche su Damon^.- In effetti anche lui sta cambiando troppo!!! Altra cosa che mi è piaciuta è stata il “sweetheart” e il “love” xD mi ha fatto morire perché ho pensato a Klaus quando pronuncia queste parole!!!Bellissimo!!!xD Il suo accento ormai è tutto ciò che gli resta!!!xD Hai fatto benissimo a lasciarle in inglese!!! Mi è piaciuto il riferimento alla ballata dell'amore cieco: è una canzone  che adoro e in questo caso la frase è stata molto indicata ^.- Come quella di jessica Rabbit xD Geniale!!!xD Bellissima!!! Mi è piaciuta!!!!
Scusa per il papiro!!!xD
NaNa***

11/02/12, ore 18:11

Perfetta dalla prima all'ultima parola. E sono pienamente d'accordo con te: coerenza? Che cos'è, questa parola sconosciuta? Le scene Klaroline dell'episodio mi hanno fatto ridere. Klaus, già di suo, ha avuto una caratterizzazione traballante nel corso di questa terza stagione, ma in quest'ultimo episodo è stato davvero ridicolo. Da super cattivo a ragazzina adolescente sensibile e in crisi. Questa parentesi  per dire che questa one shot è fenomenale *-* Lo sweetheart ci stava troppo XD E il "mi disegnano così" anche XD Soprattutto perchè mi ha fatto pensare a questa "nuova versione di Klaus il disegnatore" <.< Meglio se lascia il blocco da disegno a Tyler e Jeremy ^^
Laura