Ten Songs, Ten Moments
di samaelstoker

Sinceramente la coppia KandaLinalee non mi hanno mai detto più di tanto, vuoi perchè da quel lontano anno in cui iniziai D.Gray Man mi innamorai subito della LaviYuu o vuoi perché ADORO il rapporto che lega Kanda a Lenalee, proprio perchè non ci vedo nulla di più di un affetto immenso e profondo, il fatto di vederli come amanti non ha mai stuzzicato la mia attenzione. Sono felice, però, di riscoprire l'affetto per questi due in un piccolo capitolo di una fan fiction che, ahimè, avevo perso (dove ero!?) Quello che lega Linalee a Kanda è un affetto fraterno e dolcissimo, fatto, perchè no, anche di dipendenza, più unico che raro. Linalee è probabilmente unica persona con cui Kanda non si arrabbia mai e anche se lo fa, il suo arrabbiarsi è calmo e ponderato, lontano dalla solita ira del solito Yuu Kanda. Anche nelle frasi nette e brusche si avverte dell'affetto, che probabilmente riserva solo a lei e a pochi altri fortunati; mi è piaciuto particolarmente il fatto che tu abbia rimarcato sul fatto che anche Linalee si chiede il motivo del perseverare di Kanda nell'ascoltarla, nello spendere parole per lei, sebbene sappia che certi suoi comportamenti lo irritino, o più semplicemente non si confanno a quello che è il pensiero ed il modo di agire di lui.
Ho adorato la fine in modo particolare perchè sottolinei il fatto che, in fondo, anche Kanda non è che un bambino; forse Linalee usa questo pretesto per giustificare il proprio comportamento o forse solo perchè vuole credere che anche Kanda abbia pianto qualche volta, lontano dallo sguardo di chiunque. Magari questa non è che una MIA interpretazione ma ci tengo a farti nuovamente i complimenti per questo bel capitolo che mi ha fatto riscoprire per un pò il calore di questa "coppia" (anche se non è tale) a cui tengo in modo particolare.

Allora, io amo te, Lenalee e la canzone.
Io la trovo adatta e anche a me gli Esorcisti/bambini ricordano i bambini/soldato dei paesi africani e dell'est... dovresti approfondire il tema: la tua mente creerebbe qualcosa di fantastico.

Questa minific è davvero malinconica, e pure realistica visto una certa scena presente nel manga.
Hai reso molto bene il rapporto tra Kanda e Linalee. I due si conoscono da sempre, e rifugiarsi da lui per la ragazza è quasi un bisogno. Yu da parte sua anche se è burbero la capisce profondamente.
In questa storia non c’è consolazione, Linalee piange cercando dentro di sé la forza di reagire.
Lei e Kanda sono poco più di bambini racchiusi in un “gioco” molto più grande di loro.
La storia apre la strada ad innumerevoli e spietati spunti di riflessione e questo la rende molto profonda.
Anche stavolta sei stata bravissima a rendere le emozioni dei personaggi in poche righe.
La canzone ti ha ispirato benissimo.
Complimenti.

tu mi rendi ogni giorno sempre più felice.
e non ringraziarmi per le recensioni, te le meriti!
e anche questa flash mi è piaciuta tantissimo. Kanda forse non lo farei così malinconico nei confronti di Linalee, anche se in effetti il loro rapporto andrebbe approfondito. Si conoscono da un sacco di tempo e Kanda è quasi telepatico con lei -tipo, capisce al volo se il problema è Lvellie è meno- e con quel suo solito atteggiamento distaccato e a tratti asociale la tira pure su di morale. Penso che Kanda le sia in qualche modo affezionato, perché sono cresciuti insieme, sono stati bambini insieme e si capiscono molto più di quanto non facciano credere. Senza contare che Linalee riesce a tenerlo a bada benissimo. :'D
comunque, ecco, mi è piaciuta comunque. Con una canzone come "my immortal" il fattore malinconia era inevitabile, e tu l'hai reso bene. Clap clap per te, dunque!

Bellissima anche questa, sei sempre più brava! La scena è veramente tipica: Lenalee che piange a fontana e Kanda che gli dice di non piangere, lei che tenta di soffocare i singhiozzi e lui che la ascolta con più pazienza di quella che mostra per chiunque. Ma la frase che mi ha colpito di più è stata quella finale. "Alla fine, erano bambini. E i bambini piangono". Lì c'è tutto, la giustificazione della debolezza (e sarebbero inumani se così non fosse), la crudeltà di chi li usa per i propri scopi, il loro barcamenarsi fra un mondo adulto che non ammette le lacrime e il desiderio di essere trattati per quello che sono. Complimenti di nuovo.