Snow and pirates
di wxyz

18/08/18, ore 02:17

Grazie mille, a nome di tutto il fandom, per questo autentico capolavoro.
Non riesco ancora a capacitarmi di come io abbia potuto leggere questa storia senza lasciare una recensione. Ahimè, i rischi dell'età!
Ma bando alle sciocchezze, non sono qui per parlare del mia demenza - dubito ti interessi - ma per recensire la tua fanfiction.
Dunque dunque... L'ho già detto che la ritengo un'opera d'arte? Se l'ho fatto, mi ripeto volentieri.
Sono, come Sherlock, la più piccola di casa. E il fatto che io sia riuscita a rivedere moltissimo di me e mia sorella nei tuoi Sherlock e Mycroft significa - a mio modo di vedere - che sei riuscita rendere più che credibile il loro rapporto e di conseguenza anche i loro personaggi.
Hai dato loro la possibilità di "prendere vita e uscire dallo schermo" - cosa non facile e decisamente non da tutti.
Complimenti davvero.
♥lady

17/03/12, ore 14:12

Mi è piaciuta tantissimo! Complimenti!
I due fratellini sono tanto dolci...

12/02/12, ore 15:19

Bellissimo è riduttivo, credimi.
Sì, ci sono tante ff che parlano della morte di Sherlock dal punto di vista di John, ma non ne avevo mai letta nessuna dal punto di Mycroft..e questa è una cosa che ho davvero apprezzato!
Mi è piaciuto davvero molto il flash back all'inizio, hai dipinto Sherlock come un piccolo genietto, che cosa dolce *w*
E il collegamento che hai fatto con la neve? Davvero fantastico, non riesco proprio a smettere di dirlo.

Recensione pessima, ma in qualche modo dovevo farti capire che mi è piaciuta tanto :)
Davvero complimenti :)
Fede

12/02/12, ore 14:19

Oh, ma è meravigliosa.
Davvero.
Mi è piaciuto molto questo "flashback" e immaginarsi Sherlock-pirata all'età di quattro anni è qualcosa di fantastico.
Davvero ben scritta.
Oh, Mycroft è quasi adorabile. Povero ciccione. AHAH!
Spero ne scriverai altre, questa è stata bellissima.
Soprattutto il finale. Non nego di essermi commossa.
Beh, ormai dobbiamo goderci questo sole romano (anche io sono di Roma, buuhuhà!) e tornare alla normalità.
Un bacione!

PI-

12/02/12, ore 13:03

Sarà anche una piccola fiction senza pretese come la chiami tu, ma mi ha molto commosso. Sei brava nel descrivere il quadretto di loro due bambini. Di solito è difficile descrivere il comportamento e l'entusiasmo di un bambino piccolo senza che questo assomigli, involontariamente, a un piccolo adulto, ma tu hai fatto un buon lavoro sul piccolo Sherlock, pare proprio di vederlo saltellare per casa come un piccolo pirata.
E in fondo anch'io ho sempre pensato che Sua Signoria il Governo Britannico Mycroft Holmes a suo fratello voglia bene (sindrome della chioccia da fratello maggiore? chissà) e sono certa che, dopo la presunta morte di Sherlock si senta in colpa proprio come tu l'hai descritto. Mycroft è costretto dal suo ruolo a mettere la Patria davanti a tutto il resto, ma questo non vuol dire che non possa soffrire per la perdita di Sherlock.
Ancora complimenti.

12/02/12, ore 12:17

Toccante e dolce. Personalmente amo Mycroft quindi nonostante abbia fatto quel casino io... beh, lo difendo comunque, era partito con buone intenzioni volendo solo far parlare Moriarty. La parte nel passato è davvero dolce, Sherlock è così carino e vivace quando è col fratellone. Si fida di lui e gli vuole bene davvero.
Sarei quasi curiosa di leggere qualcosa riguardo alla loro divisione.
In ogni caso il finale è davvero malinconico, il fatto che Mycroft ammetta che gli manca, e che lo dice davanti alla sua tomba nonostante la neve, la bufera anzi come dice lui.
il fatto che gli manca il suo piccolo pirata... mi stava scendendo una lacrimuccia!!
Bellissima davvero!
Bye Bye~

Aki

12/02/12, ore 10:22

Ma che carina!!! Adoro Sherlock piccolo! :) mi verrebbe da spupazzarlo continuamente! >.< la parte finale della ff è qualcosa d unico.. Toccante quanto basta da mettere addosso un sacco d malinconia.. :/ veramente un ottimo lavoro! Soprattutto la frase che rimanda a John, fa capire che nn è messo molto bene (e lo credo!) *tristezza infinita*!! Complimenti, bella ff! ;)