Le sconcezze del sabato sera portano a questo
di skullrose

09/06/20, ore 06:02

Non dare così! Questo one-shot è fantastico per essere uno dei tuoi primi anzi è fantastico proprio come scrittura e tutto! Giuro che mi sentivo come se fossi li con loro. Un'esperienza mitica continua così mi piace molto il rapporto Michiru /Haruka~

23/05/12, ore 23:36

Per essere la tua prima ff non è niente male!
Mi è piaciuta molto l'ambientazione, il mare, la spiaggia, il totale relax. E anche la parte più prettamente erotica, scritta abbastanza bene. :)

Un paio di appunti (premettendo che anche io non ho tutta questa esperienza nello scrivere fanfiction):
1. "delle volte non la capiva per davvero, dopo tanto insieme ancora non riusciva a capire i cambi d’umore della sua compagna. All’improvviso ebbe un idea. "
Io avrei esplicitato la parola TEMPO (dopo tanto TEMPO). Non fraintendermi, così è comprensibile, ma agli occhi del lettore il brano, se vi sono tutti gli elementi esplicitati, risulta più scorrevole e chiaro. Ho dovuto rileggere un paio di volte perchè mi sembrava mancasse qualcosa. :)
Ah, ti perdono un errore grammaticale che ho visto in questa frase, se hai scritto di notte tarda e non in condizioni molto, mmh, sobrie?, certe cose possono sfuggire. :D

2. "Haruka pensò che quella doccia era diventata particolarmente scomoda per quello che stavano facendo e cosi senza interropere il loro contatto prese in braccio Michiru e la porto sul letto, mettendosi in ginocchio tra le sue gambe, iniziò ad accarezzare e baciare l’interno coscia molto lentamente mentre si perdeva nei sospiri della sua principessa, iniziò cosi a mordere lentamente il monte di venere mentre infilava un dito nella sua apertura già umida, Michiru trattenne il fiato ma si rilasso iniziando a muovere lentamente il bacino, Haruka iniziò a dare piccoli colpetti con la lingua mentre inseriva un secondo dito e aumentava la velocità, i gemiti di Michi iniziarono ad intensificarsi, il suo bacino si muoveva ritmicamente alle spinte della compagna, questo fece capire ad Haruka che doveva inserire un terzo dito mentre anche la sua lingua aumentava i tocchi, continuava ritmicamente mentre la sua mano libera iniziò a vagare sulla pelle di Michi fino ad arrivare al suo seno e stringerlo delicatamente mentre il suo capezzolo diventava turgido, decise che era il momento di portare la sua sirena al culmine, intensificò le spinte mentre la mano di Michiru le premeva la testa per sentire maggiormente il piacere che la sua compagna le stava regalando, fu un attimo, il suo corpo fu ricoperto da piccole scosse di piacere e in un attimo venne urlando il suo nome."
Va bene, forse io ho letto velocemente, o forse hai scritto in tal maniera volutamente, ma noto qui un unico periodo. Nessun punto, troppe virgole. Il periodo è troppo lungo, risulta essere pesante e faticoso alla lettura. Frammentandolo, questa risulterebbe così essere più scorrevole e leggera. Qualora io abbia letto o visto male, non considerare questo appunto, ovviamente:)

Infine, per quanto concerne gli altri errori ho notato che sono già stati trattati dalle altre persone che hanno recensito. :)
Per il resto, a me è piaciuta davvero... ed è anche scritta bene, devi solo alleggerire un po' lo scritto. :)
Frà.

16/05/12, ore 18:35

che bellaaa!! Stai attenta ai verbi e alla concordanza dei verbi, perche` spesso t perdi su queste sciocchezze che rovinano un po' la fic... A parte cio` complimenti x la storia :)

15/02/12, ore 16:05

*___* Ma.. ma.. sei bravissima Skull!!!
Hai fatto un fantastico debutto con questa one-shot ;) mi piace tantissimo: è piacevole e rilassante leggerla ;)
Complimenti anche ad Arwen e Shadow che hanno avuto un ottimo intuito ;)..
Faby-chan adesso devi assolutamente continuare a scrivereee!! E' un obbligooo! XD

14/02/12, ore 00:10

Shadow_84 e Arwen297 se ci sono loro ho pensato allora sarà una bellissima storia! XD e così è stato!
Bravissima come primo tentativo è andato alla grande non aver dubbi in proposito =)
Vale

13/02/12, ore 17:18

allora, come primo tentativo non è affatto male, e di per se stessa coem idea non è brutta, anzi! è piancevole e rilassante leggere una fanfiction come questa, solo qualche piccolo appunto, che, credo, potrebbe aiutarti a migliorare, anche se -ovviamente- rimarranno sempre cose dal mio punto di vista, e quindi, con i miei gusti e le mie teorie.
di base scrivere la storia a copione, per quanto istintivo inizialmente, spezza la lettura, lettura che risulta più agevole se vengono usate le didascalie. e poi (dopo chiudo con i consigli/critiche/idee personali ) usi sempre gli stessi aggettivi, e -soprattutto- il compagna, parola che da sola non mi ha fatto nulla ma che quì ho trovato un po' troppe volte.
variare gli aggettivi, o, -quantomeno- inframezzarli, rende più piacevole la lettura. nel senso tu hai un sacco di modi per riferti ad haruka o michiru, giusto? (con ruka- giusto per- bionda, pilota, compagna (teniamolo, è bello definirle loro), guerriera di urano/del vento, pianista (suona anche nel manga a quanto pare)) (per michi pittrice, sirena, compagna, guerriare del mare/di nettuno, violinista, musicista...).

mi raccomando, sono suggerimenti e,come tali, non vogliono in alcun modo essere offensi bensì aiutarti a migliorare. ^^
Amaerise ^^

12/02/12, ore 16:47

Tu hai detto che se la shot non è un granché è colpa di Shadow_84 e Arwen297.. Ma se a me è piaciuta.. è merito loro?
Lasciando la nota scherzosa mi complimento con te e ti ringrazio per avermi concesso una lettura piacevole e rilassante.
Non mi dispiacerebbe leggere qualcos'altro scritto da te sai? Come primo tentativo è riuscito bene.
Davvero niente male!
Spero che ci sia una prossima volta.
Ora ti lascio e chissà.. A presto!

12/02/12, ore 14:07

ECCCOMI!!!!!!!! te l'avevo promesso! e appena sveglia sono venuta subito a commentare!!!!!!!! ok, lo so, sono le 2 del pomeriggio, ma abbi pazienza non sono abbituata a fare le ore piccole XD comunque tu hai già saputo cosa ne penso ieri sera, ma non importa! una promessa è una promessa! per essere la tua prima stori sei andata molto meglio di come sono andata io con la mia! (questa me la leggo al dito -.-) hai creato un contesto rilassante con sabbia, sole e... lenzuola calde! (tanto lo sò che era tutto in funzione della lemon XD) e passando proprio alla lemon, e fantastica, come ben poche che io abbia letto!!!! e meglio che non scenda nel dettaglio proprio su questo argomento altrimenti mi segnalano il commento per le volgarità!!!! XD XD XD XD tesoro, tranquilla che questa non sarà l'unica storia che scriverai, perche stane certa io, Arwen (riusciremo ad arruolare qualcunaltro U.U) ti tartasseremo fino allo sfinimento!!!!!! scrivi bene, ed è un peccato che questo tu talento vada sprecato! l'unica cosa che posso suggerirti e di rileggerla perche ti è sfuggito qualche arrore, ma sei perdonata perchè erano le 4 di notte, le birre erano salite a 3 ed io ti tartassavo d'idiozie! XD XD XD XD ciao!

12/02/12, ore 13:15

Buongiorno!
Per essere la prima cosa che scrivi a me è piaciuta, hai unito un contesto rilassante come la spiaggia, il mare e il sole. E parlarne non può che farci pensare all'estate che visto il clima odierno è sicuramente piacevole. Poi c'è il lato più erotico della questione reso bene, le lemon non sono molto il mio genere di scrittura anche se mi metterò alla prova con l'ultima storia della serie... così do anche un anticipazione.
Detto questo, devo romperti le palle su alcune cose anche se so che deliravi mentre scrivevi e quindi è già un ottimo risultato questo che sei riuscita ad ottenere:
"Poco convinta Michi si tuffò in acqua e in poco tempo si sentì rinfrescata da tutta quell’afa, fissava la spiaggia senza capire perché la sua compagna tutta ad un tratto è diventata cosi distante, ripensò a quella mattina con sguardo sognante.. "
In questa frase all'inizio hai ripetuto il "poco" troppo vicino al primo, potrebbe andare bene metterci "in breve tempo si sentì rinfrescata" o qualcos'altro vedi tu se accogli il consiglio io ho sparato la prima cosa che mi è venuta in mente. Proseguendo sempre nella stessa frase hai usato alla fine il presente, questo è un errore che salta all'occhio del lettore, parlo di " è diventata così distante" essendo la storia tutta al passato sostituirei quell'è con un era diventata".
Altra cosa che ho notato leggendo e che migliorerai sicuramente poi scrivendo ancora - perchè è assodato TU SCRIVERAI ANCORA ci coalizziamo sul forum ti avviso!! xD - e il fatto di non ripetere troppo spesso i nomi dei protagonisti della storia. Michiru (comparso 20 volte), Haruka ( 28 volte ) e Michi ( 10 volte ): ci sono tanti altri aggettivi per far capire di chi parli tra loro due: la violinista, la pittrice, la motociclista, la Guerriera di Nettuno, la Guerriera di Urano, la bionda.
Ok starai pensando: " che rottura di co*****i " e ti capisco =P
Spero sia uno spunto per migliorarti sempre più la mia recensione:D
Al prossimo delirio x)
Cri

12/02/12, ore 11:45

ehilà...finalmente sono io a recensire te ;)
le due pazze in questione hanno fatto bene a spingerti a scrivere, non è male te lo assicuro! ;) forse hai lasciato cadere troppo presto il discorso in certi punti:
Haruka: “bè stavo ripensando a questa mattina e..insomma, mi domandavo se..” mi domandavo se? O.ò io non ci sono arrivata, ma magari sono io!
Michiru: “lo scoprirai presto” io non l'ho capitooooooooo >___< però ripeto...forse sono io! =(
per il resto brava ;) spero di riuscire a combinare in fretta qualcosa anche io!!! =)

12/02/12, ore 11:07

Ma guarda che sorpresa, la mia lettrice nascosta preferita (grazie)!! Ciao Skullrose! Beh, preparati ad essere giudicata dalla somma giudice Yas, *sfodera il suo sguardo da serial killer pronta all'azione mentre si strozza con il chewing-gum nel tentativo di imitare una risata sadica) dunque, ti dico che questa shot mi è piaciuta, per essere la prima volta che scrivi devo dire che hai confezionato una lemon niente male (io con le lemon sono un'autentica frana ^///^) e poi l'hai inserita in un contesto rilassante ( questa bella spiaggia con questo bel clima estivo... forse pensare all'estate ci aiuterà a sopportare sto freddo cane). Per quanto riguarda il testo, c'è qualche imperfezione e ti consiglio semplicemente di revisionarlo per bene.
Sei stata coraggiosa a metterti in gioco ma hai fatto benissimo!
Ciao Skully (il nomignolo è d'obbligo!), alla prossima...