Di matrimoni, tradizioni e onore
di _Trixie_

12/08/18, ore 10:04

Avendo rivisto Mulan da poco, ho ben chiara in mente la scena che hai fatto vivere ad Hermione, e questo mi ha aiutata a cogliere tutti i punti comuni e anche le differenze. Mulan ed Hermione sono ben poco inclini a calarsi nel ruolo di donna e moglie che le tradizioni vorrebbero imporre loro, ma ci provano entrambe, quindi trovo che la scena e la canzone si adattino davvero più che bene ad Hermione, ottima scelta 😊
Certo, Mulan subisce il tutto per la sua famiglia, cercando di essere chi non è per non deludere nessuno. Hermione invece è certamente seccata e al limite della sopportazione, ma fa tutto per amore di Ron e trovo che questo dia un altro significato alla cosa anche per come la vive lei stessa. Perché ad Hermione non importerebbe dell’abito o dei capelli, e scapperebbe volentieri piuttosto che passare ore ed ore a sottoporsi a cure estetiche, ma...sa anche che quello che sta vivendo è quello che vuole davvero, forse più di ogni altra cosa... una famiglia numerosa, rumorosa e amorevole che non vede l’ora di accoglierla, delle amiche un po’ bizzarre che la capiscono e la contraddicono quando serve, storie e tradizioni più grandi di lei da iniziare a vivere e a sentire proprie, persone che la accettano per la testolina intelligente che è e che sanno vedere l’unicità e la bellezza della sua diversità... tra cui c’è la persona che lei ama, che sa che la amerebbe anche se fosse pelata e con cui vuole condividere tutto questo nuovo e fantastico mondo. È davvero bellissimo 😊
È uno scorcio semplice e divertente quello che hai creato, con l’esasperazione di Hermione, le stramberie di Luna, le ossessioni di Ginny, la raffinatezza di Fleur (e figlioletta ☺️) e la commozione di Molly. Ma...di Hermione, si vede ben oltre l’esasperazione. È come se mi avessi permesso di guardarle dentro, in una parte nascosta, in sogni e pensieri passati ma presenti. E di questo ti ringrazio tanto ❤️
Complimenti per questa shot. Davvero, mi è piaciuta moltissimo 😘

01/01/17, ore 19:32

Questa storia è meravigliosa. Riesci a descrivere con precisione i personaggi, a farli agire come se fossero appena usciti dai libri. Hermione poi, è perfetta! È questo è esattamente ciò che Hermione penserebbe prima di sposarsi, (ed è anche la mia frase preferita della storia):
"Ron la sposava per il carattere, non certo per i capelli. L’avrebbe sposata anche pelata. O almeno così sperava.
Sapeva di non esser bella, ma nemmeno brutta. Era solo una ragazza con tanta intelligenza nascosta sotto un cespuglio di capelli arruffati, non aveva nulla di particolare."
Quel "solo" è veramente eufemistico, ma Hermione non lo sa, non se ne rende conto.
L'incontro tra Hermione e sua mamma è da lacrime agli occhi.
Bravissima. 💚💙

13/03/12, ore 21:48

Ma è davvero bellissima, sole non ha sbagliato! :D
originale, molto divertente, l'idea del contest era proprio quella di far rivivere uno dei momenti dei film disney, e tu ci sei riuscita alla grande. E' semplice, originale e piacevole, non trovo niente da criticare come al solito *-*
E poi, sai che adoro la caratterizzazione che hai dato, sono tutti quanti così IC, Ginny poi è stata fantastica u.u
un bacio e alla prossima! ♥
Emma ♥

13/02/12, ore 14:00

Questa storia mi è stata caldamente consigliata da Ciara e non posso che dire che, ancora un volta, c'ha visto benissimo!
Mi è piaciuta moltissimo perché é così originale e divertente, così scritta bene che dà l'idea di essere lì in quella stanza!
Trovo che tutti i personaggi siano stati resi alla perfezione e l'aggiunta della Signora Weasley ha contribuito a rendere tutto ancora più reale.
Devo farti davvero i miei complimenti perchè di storie sul matrimonio di Ron ed Hermione ce ne sono, ma sono sempre troppo pompose e praticamente irreali. Mentre la tua storia è meravigliosa!
Complimenti ancora :*
Nihon :)

12/02/12, ore 16:55

Veramente, veramente carina!
Molto dolce e ben scritta, complimenti!
Mi è piaciuta tantissimo Hermione, davvero IC, per non parlare di Ginny che nei modi ricorda molto Ron e il signor Weasley in generale!
Bellissima Victoire, oddio amo troppo i bambini e la signora Granger, che poverina viene sempre bistrattata, sembra quasi che Hermione si spuntata da sotto un cavolo di solito, invece la scena finale è molto dolce!
Un bacio
Ciara<3<3<3