L'amore è un apostrofo rosa tra le parole James e Potter
di Roxar

14/02/12, ore 15:04

Oddio!  O_O
Tu... tu... tu sei un genio!
Posso solo sapere da dove è arrivata quest'idea? xD
Senti, mi hai fatta ridere per tutta la durata della lettura - o meglio, dalla possente gomitata di Sirius nelle costole di Remus fino alla fine! xD
Silente che asseconda James è una cosa stupenda, come la McGranitt dopotutto! xD
Ho trovato che tutti i personaggi fossero molto IC, ci tenevo a dirtelo.
Ho adorato James. Pensa che all'inizio del suo discorso mi sono sentita in imbarazzo per lui, poi mi sono ricordata che i Malandrini non si sentono mai in imbarazzo. Fatta eccezione per Remus che è un bravo e maturo ragazzo! ù.ù
Sirius è bellissimo anche qui! **
Senti, ma è normale che la "voce narrante" all'inizio e alla fine mi ricordi Cenerentola 2? In caso di risposta negativa vado a farmi curare, forse è meglio! xD
I miei complimenti, perché sei riuscita a rendere un tema trito e ritrito in modo originale!
Alla prossima,
Rachel*

14/02/12, ore 14:36

Oh eccomi di nuovo qui con la bocca spalancata a dire oh oh oh.
E non per fare un imitazione di Babbo Natale, precisiamolo.
Ma perchè hai scritto come al solito un' altra fantasticheria.
Perchè io odio S. Valentino lo odio!
Ma dopo questa genialata penso di potermi godere questa giornata...
Ehi! Ho fatto la rima involontaria! Uh uh uh!
Ok sto impazzendo, e tutto perchè mi hai messo di buon umore.
E mi resta solo una cosa da fare:
grazie a James e ai malandrini
e soprattutto grazie a te che ogni volta mi fai leggere queste piccole perle;)
Giuly

13/02/12, ore 22:22

12° recensione a questa fic.
12° volta qui in cui ti chiamano GENIO.
Perché lo sei, per Merlino! Cosa c'è nella tua testa? Da dove sbucano queste perle?
Cioè, per questa non ho proprio parole.
La leggevo nel frattempo a mia sorella ma non riscivo a parlare, le risate non puoi capirle!
James è così... è sempre così... DAAAAAAAAAH. *-*
Divento un'analfabeta in casi come questi, comprendimi.
Cioè, è proprio MAGISTRALE!
La punta di diamante di tutte le fic comiche che hai scritto!
Incredibile... TU sei incredibile, sempre.
Un bacione, e GRAZIE per tutto questo.
Alla prossima meraviglia,
tua fedele lettrice,

Simona

13/02/12, ore 21:37

Ciao, vorrei farti i complimenti per la tua magnifica one shot che mi è molto piaciuta, perchè comica, fresca ed originale :D
E' stato un vero piacere leggerla!
James è stato a dir poco fantastico. La sua trovata è stata meravigliosa: se fossi stata in Lily, gli sarei saltata al collo *.*
Lo stile, con cui hai ben caratterizzato i personaggi ( li ho trovati perfettamente IC!), mi ha completamente stregato.
Spero continuerai a deliziarci con qualche altra shot su 'sti due che trovo a dir poco adorabili <3
Un bacio, Jess.

13/02/12, ore 21:14

oddio questa "cosa" è una meraviglia.
ho riso come una pazza solo immaginandomi la scena.
i personaggi sono perfetti, li hai resi benissimo.
ma non puoi lasciare così, devi assolutmante continuare (no vabbè, scherzo xD)

ancora complimenti, baci Jo

13/02/12, ore 20:28

Questa "cosa" come la chiami tu è magnifica! *-* personalmente la adoro.. non so nemmeno come tu faccia a chiamarla "Cosa"..
ad ogni modo: sono un'amante della coppia James/lily e quando ho visto la tua storia sono corsa a leggerla..
Secondo me hai mantenuto i personaggi assolutamente IC.. in particolare la McGranitt direi xD
E il titolo è davvero davvero davvero magnifico!
Dafne

13/02/12, ore 20:25

oddio! ho veramente riso come una matta! tu sei un genio! anzi: tu sei l'apostrofo rosa tra le parole genio e assoluto! e me lo immagino veramente tanto Jamie a fare una scenata del genere, con Sir che pensa "tanto la figuracci ce la fa lui", Peter super-ammirato, e Rem in preda alla disperazione! complimenti vivissimi!

13/02/12, ore 19:26

No, va bene....
Dopo questa è ufficiale! S E I   U N  G E N I O.
E' bellissima! E James è così *-*  e Lily è così... beh, lei è così Lily!  <3
Davvero, non so che altro dire. Non ho mai pensato "all'ultima" dichiarazione di James, non so per quale motivo. So che avrà perso varie volte la faccia per chiedere a Lily un appuntamento, ma se l'ha fatto così.... l'ha fatto con il suo inconfondibile stile e con i suoi amici al suo fianco, come sempre! Bellissima!

13/02/12, ore 18:39

Quest'opera d'arte è LA MERAVIGLIA!!
Sono incantata dal tuo stile, ho letto senza fermarmi un attimo tutta la nota, e me ne sono innamorata.
Sei stata meravigliosa e questo tuo metodo di raccontare le vicende, la tua capacità di essere così diretta, oddio, sei bravissima e io sono profondamente innamorata (più del solito) del mio boccinofilo preferito!! <3

13/02/12, ore 18:38

La realtà è che non hai distrutto un bel niente, mia cara! La tua fama con questa ff potrebbe anche salire alle stelle! Ecco qual è la verità!
E' assolutamente geniale. E intendo proprio geniale!
E' comica, ma non demenziale e soprattutto, nonostante i toni è scritta molto bene, le parole sono scelte con cura, appositamente per mostrare le varie fasi della storia. E la trama in sè è ben strutturata, ho adorato l'interruzione sul più bello, credo sia stata la scelta migliore. Ho riso come una scema, quando è entrata in scena la McGranitt e la sua reazione, il suo commento "Un rimbambito che sta per far perdere molti, molti punti alla sua Casa" è decisamente IC, come IC è il fatto che sotto sotto si sia divertita xD Anche l'idea di tirare in ballo Silente mi è piaciuta, mi ha fatto ridere James che chiede retoricamente se Lily non è splendida, ignaro di quali siano i veri "gusti" del preside xD E il coinvolgimento dei Malandrini, ognuno che partecipa attivamente, anche il più recalcitrante Remus. L'idea del sottofondo musicale, il cambio di melodia per ogni momento, è proprio eccezionale. E alla fine Lily è quasi obbligata a cedere, insomma, chi potrebbe resistere a una cosa del genere? XD
Posso affermare con certezza che questa è una delle storie migliori che tu abbia mai scritto e sicuramente è quella che fa più ridere u.u
Tvb,
Luna

13/02/12, ore 18:34

Gasp, gasp.
Fatemi riprendere fiato.
Un momento solo.
Ecco, tutto a posto. Perfetto. Che dirti? Questa... cosa, come l'hai chiamata tu, è qualcosa di divino. Fenomenale.
Sorvolando sul fatto che ho perso completamente la dignità rotolandomi dalle risate sul pavimento, in cerca di qualcosa di stabile a cui aggrapparmi per non scivolare fuori al balcone, hai mantenuto alla perfezione l'IC e (ebbene sì, signori e signori) mi hai fatto adorare Silente come adoro i Malandrini! Che onore, mio caro preside!
*Roxar sfonda lo schermo del pc con la tastiera per evitare di leggere altro*
In ogni caso, sei stata davvero molto brava. Fantastica, divertente, fantastica.
Complimentoni,
Lily.

13/02/12, ore 17:32

Ah ah ah, ma che divertente, simpatica e originale storiella ci hai regalato, in perfetto clima amoroso pre-San Valentino...
Che dire, un James così convinto e determinato nel raggiungere il suo obiettivo non l'avevo ancora visto. Ovviamente ha dovuto coinvolgere anche i fidati Malandrini nel suo folle progetto, nonostante la reticenza del solito assennato Remus.
Lily credo che a quel punto abbia accettato l'invito perchè terrorizzata da cos'altro si sarebbe potuto inventare James se non fosse riuscito nel suo intento.
Beh, brava, davvero ^^

13/02/12, ore 17:26

Hahahaha! Mitico questo racconto, grande McGranitt! "un rimbambito che sta per far perdere molti punti alla sua casa! Geniale!!! Complimenti!

13/02/12, ore 17:05

Ahahahahah! Oddio, è GENIALE!
Sei strepitosa!
Mi hai fatto innamorare, se possibile, ancora di più di quei Malandrini...quanto li amo!
Non ho parole...sto ancora ridendo come una deficiente!
Miseriaccia! Questa one-shot è spettacolare!:)