For the first time
di TurningSun

03/06/13, ore 13:09

Sono LA PESSIMITA' FATTA PERSONA lo so... ti dirò solo una cosa: due esami, un test di gestione che mi hanno chiamato a fare, duecentomila impegni extra... tutto in una settimana.
Con questo non voglio certo giustificare la mia totale e vergognosa sparizione da ogni finestra tecnologica, certo. Sono pessima. PESSIMA.
In ogni caso, alla fine ce l'ho fatta! Bill e Fleur... passiamo a loro.
Francamente, non mi hanno mai particolarmente appassionato. Non li ho mai "riflettuti", ecco. Forse perchè li ho sempre considerati personaggi di contorno, su cui non mi sono mai soffermata nè nello scrivere su di loro, nè sul leggere di loro.
Indubbiamente, leggendo la tua storia, ho colto subito la dolcezza che lega questi due ragazzi, rispetto alle altre coppie della saga. Un pò come Ron ed Hermione anche Bill e Fleur riflettendoci non potrebbero essere più diversi, sia interiormente che esteriormente, anzi, in loro questa differenza forse è ancora più marcata rispetto agli altri due.
Ma anche loro riescono in qualche modo a compensarsi: la fragilità e la paura per il futuro di lei, il senso di responsabilità e la forza interiore di lui.
Mi è piaciuto molto l'input della storia, di Fleur che si chiede se anche suo marito si unirà alla guerra... mi è piaciuto perchè alla fine questo particolare la rende quasi più "umana"... non è più la semplice bella moglie di uno dei fratelli Weasley, ma è una donna pensante con delle emozioni e delle paure. E quindi trovo la tua idea di base semplice e geniale: è impossibile che lei non si sia fatta due domande, è impossibile che la partenza di Ron non le abbia fatto pensare che dopotutto, anche suo marito si sarebbe unito agli altri... le reazioni vere secondo me, sono sempre quelle più giuste.
Mi trovo in difficoltà a lasciarti una recensione su questa storia, davvero. Nelle altre decine e decine di storie che ho letto, nelle mie stesse storie, Bill e Fleur sono sempre stati personaggi di contorno, figure di sfondo che si aggirano per la Tana.
E sebbene io li abbia incontrati in tantissime storie, è come se fossero due sconosciuti.
Questa è la prima volta che leggo dei veri Fleur e Bill. Grazie per avermeli fatti conoscere!
Un abbraccio carissima
Titti

13/02/12, ore 19:54

E a te che non piaceva!!!
Te lo dicevo io che era dolcissima, cioè mi hai fatto piacere Bill e Fleur!!
Ha perfettamente ragione la giudicia, Bill è favoloso, dolcissimo e stupendo, me ne crei uno in carne ed ossa? XD
Ok, la smetto! Sai benissimo che adoro la canzone, adoro il modo in cui scrivi, mix perfetto di tutto!
Complimentissimi!
kiss kiss