Perchè così lontani
di blacksmile

B.Bellatrix
18/11/07, ore 18:32

la tua ff si sta rivelando davvero interessante e non vedo l'ora di leggere il seguito... aggiorna presto e non farci aspettare troppo!

02/04/07, ore 20:07

Oh! I ringraziamenti tutti speciali per me, non ci credo! Ma sono io che ringrazio te per avermi dato retta! Che carina non me l'aspettavo^^
Prima di iniziare a leggere questo capitolo ho dato una veloce sbirciata a quelli precedenti per rinfrescarmi la memoria e ho notato subito che c'è molta differenza. Non so precisamente dirti dove, ma quest'ultimo è molto più scorrevole e movimentato, l'ho apprezzato di più anche perchè hai reso la scuola della Francia molto realistica e piena zeppa di dettagli. Un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo sono state le descrizioni fisiche dei personaggi. Davvero fatte bene e non lasciate mai al caso, sottolineando ogni volta una caratteristica speciale che contraddistingue ogni persona in modo unico. Ottima scelta quella del ragazzo affascinante, ci serviva proprio qualcuno che rompesse i Boccini nella storia XD - chissà che cosa hai in mente!
Invece ho trovato originale come hai realizzato il Torneo: dal libro si vedono solo le tre prove, ma non si sa niente di cosa c'è dietro e tu hai dato un tuo personale punto di vista che resta comunque in canone con il mondo Potteriano. Passando a Ron e Hermione: fatica, eh? I due si attraggono come calamite, immagino che sia difficile continuare a rimandare! Sempre molto distaccati e quindi coerenti con la storia, il pezzo che ho preferito è stato quello del bagno, quando Ron dice che Hermione continua a dargli del lei XDDDDD oppure quando lei nota della barba incolta sul suo viso: un dettaglio che ricorda al lettore che i personaggi di cui stai parlando sono ormai maturi - o almeno dovrebbero esserli XD - e quindi cambiati.
Attenta a non paragonare troppo spesso le loro bellezze a qualcosa di favoloso, rischi di avvicinarti al Marysuismo (o come si scrive), ma per il resto non mi sembra che nessun personaggio sfiori la perfezione.
Sono contenta che hai ripreso alla grande, è una soddisfazione per me vederti così attiva e finalmente un pochino orgogliosa del tuo lavoro! Per ogni cosa sai dove trovarmi^^
Bacioni

28/03/07, ore 22:22

Bellissimo!!Mi piace troppo...non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia...però...quel prof è davvero bellissimo...per quella voglio dite?...a cosa l'hanno inventato il fondotitinta,eh?*__^ baciotti...ci si rivede al prox capitolo...ciao!!

26/03/07, ore 22:00

bel capitolo,l'ho trovato un po' transitorio ma in ogni caso utile alla trama,continua così

grecobain
14/11/06, ore 20:40

Sai cosa?è davvero molto bella,xò...cm hai potuto scrivere vive la france??ma noooo,nn si può!hihihi....cmq davvero molto carina...scritta bene!continuala in fretta xò!e nn scrivere + cavolate simili!CAMPIONI DEL MONDO!

12/11/06, ore 23:00

alè! e adesso che stanno pure di stanza insieme chissà che succederà... ^_^ Spero che posterai presto, mi piace davvero tanto! Kisses

04/11/06, ore 12:33

Carinissimo!!! *_________* sono curiosona di leggere i prossimi capitolozzi!!!!!

03/11/06, ore 21:58

Fortissim questo capitolo... ROn ed Hermione che devono dormire nella stessa stanza...e per mesi pure..beh, non vedo l'ora che tu aggiorna.

03/11/06, ore 21:18

Ho letto tutto d'un fiato i primi 5 capitoli!!!Hai fatto un nuovo acquisto!!;O) m piace questa ficition e sono curiosissima d vederli in questa veste di rappresentanti del ministero e della scuola!!!Un bacio!!!Fede

Ginny_Potter
03/11/06, ore 19:37

Splendido!!! Grate! Magnifique! Superbe! Ok basta.... comunque davvero molto bello!

03/11/06, ore 19:34

La storia mi piace molto...spero la continuerai! :) Un bacione

daniel14
03/11/06, ore 17:52

certo che hermione un po' acidina no???complimenti per il capitolo....la vedo mooooolto dura per ron nella stessa stanza di Hermione....MOLTO DURA!!!!....

Uh!!Non avevo visto il nuovo capitolo!! Felice di averlo letto in tempo prima della prossima pubblicazione!! ^__^ carino il capitolo, sono felice che quei due vadano assieme in Francia, chissà se capiterà qualcosa di bello.... *______* me curiosa, me curiosa!!!! scrivi presto

daniel14

...non puoi finire così il capitolo....mi fai morire dalla voglia di sapere che succede quando si incontreranno....non vedo l'ora di leggere quel momento....apparte questo.....OTTIMO LAVORO -__^

ma... com'è che mi è sfuggita questa ficcy? Uhm... trovo che Hermione sia stata parecchio infantile, Ron le stava spiegando tutto e mica è stata colpa sua no? Però dopotutto una ragazza innamorata non ragiona molto bene (ne so qualcosa io, quando mi cpita divento intrattabile XD)... Spero di leggere presto il seguito! Kiss!