Recensioni per
L'amore che vorrei
di Keiko

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/09/12, ore 23:12

Anche questa one-shot ti è riuscita molto bene!!
L'ho' trovata molto divertente, in netto contrasto con quella di Jimmy molto malinconica. Olivia è davvero un gran personaggio, mi sarebbe piaciuto averla come best friend :) io sono molto più simile a Dakota.....

Recensore Veterano
15/06/12, ore 23:15

'15 Giugno: Iniziativa 'Fatevi sentire, recensite!' di EFP'
Zero recensioni? Ma dai? Mica me ne ero resa conto...
Poi strano, ho sempre creduto che qualsiasi cosa fosse elgato a Destini avrebbe comunque attirato la gente. Mah... Va beh.
Eccomi qui. Ho sempre rimandato la recensione a questa storia perchè non tratta una delle mie coppie preferite, e poi avevo dato la precedenza a Memories. Qualcuno deve sbraitare contro Robin. Ops. Scusa. Qui si parla solo ed esclusivamente di Johnny e Dakota. E leggerla fà quasi male al cuore - tu sai perchè, ma qui non lo diciamo ne facciamo allusioni, fa male e basta. Punto. -.
Tralasciando il modo di truccarsi delle due, che fa molto Anni 80'. Jem e le Hologram... Devo dire che sei perfettamente riuscita inquadrare con poche righe il loro legame e il loro modo di vivere la vita. Senza dare per scontato che il lettore avesse prima orbitato intorno a Destini di Vetro. Hai anche abilmente evitato di caricare il contesto con troppi dettagli riferiti all'altra storia; cosa non semplice quando si crea un universo complesso come quello... Ammetto che il primo scambio di battute al di fuori della biblioteca è confusionario e poco chiaro, perchè è come se mancasse un passaggio o un'azione non descritta. Ma quanto ti piace Holly? Me ne rendo conto semrpe di più, anche da questo racconta, che doveva essere su Dakota e Johnny, e tanto ti dovrei che mi sembra quasi più incentrato su Holly, almeno le prime due scene. Il che non è un male, per carità, si capisce solamente quanto tu possa amarla, e quanto io forse non l'abbia mai saputo quantificare a dovere questo amore. Ma sai, anche questo tuo spiegare Dakota attraverso la descrizione più dettagliata di Holly, quindi elecando affinità e contrapposizoni non è una mossa del tutto sbagliata anzi; agevolata dal fatto che come sempre il tuo stile stende, ed è impeccabile. Poi altro marchio di fabbrica che ti si può abbinare è la narrazione con i flashback: presente e apssato fusi insieme atti a intervallare l'andamento della narrazione per non renderlo mai banale o troppo pesante.
Logicamente le scene trattate sono bellissime e ben scritte, e anche se alla fine la storia non parla di Dakota e Johnny - non principalmente - ma intorno a loro si muovono gli altri, devo dire che è uno spaccato veramente bello, che sa di solcezza e freschezza. Mi è piaciuto come spin-off. Complimentissimi, un abbraccio.