Beyond The Veil
di Lily White Matricide

28/12/14, ore 23:59

Allora, eccomi qui per lo scambio recensioni. Premetto che questa os è il secondo elaborato che leggo appartenente al fandom di Harry Potter. Purtroppo ho (ancora per molto, ho iniziato il primo libro ieri) una scarsa conoscenza del mondo di Harry Potter, limitata alla visione dei film, quindi per quanto riguarda i "dettagli tecnici" non posso dare un parere. Nonostante questo, meriti davvero una recensione positiva. Non sono il genere di persona da snocciolare bandierine verdi ad ogni scambio, mi piace essere onesta ed oggettiva in modo che l'autore possa trarre da eventuali critiche dei punti di partenza per migliorarsi.
Inizio con il dire che scrivi molto bene, non ho trovato errori, né pezzi che scorrono male o con i verbi che stonano tra loro, è una os scorrevole, piacevole anche per una Babbana come me che del genere sa ben poco. Bellatrix è un personaggio che trovo davvero affascinante, sarà per quella sua vena di follia a cui tu hai davvero reso giustizia, e l'idea del suo celebrare ogni giorno il proprio matrimonio mi è piaciuta molto. Voglio aggiungere, in fine, dei complimenti per le descrizioni. Hai la capacità di trovare le parole giuste, sei molto brava.
Adesso devo salutarti, ho gli occhi stanchi ed è meglio spegnere il computer.
Un bacio, e buona notte!

Giuls.

17/06/12, ore 21:12

Recensione regalo per "It's just one year- Big BDA" del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione].

Carissima!
Intanto comincio subito con mille scuse, perché non ti ho più recensito e seguito molto. Sono stravolta dagli impegni, e in questi mesi, lo prometto, recupererò :)
Ma adesso, la fanfiction.
WOW. Non ho parole. Penso sia la più bella Tom/Bellatrix che abbia mai letto, non sto scherzando.
Davvero ben scritta, sai impersonarti benissimo in Bella e nel suo dolore, nella sua pazzia. Penso che anche tu sia riuscita, per citarti, ad "andare oltre il suo velo".
Complimenti, davvero.
Tornerò a leggerti, mi mancano troppo le tue storie.
Un bacione, cara!
Ela

04/04/12, ore 18:11

Non mi piacciono le Bellatrix/Tom, ma questa one-shot mi è piaciuta tanto. Tutti dicono che Tom Riddle non aveva mai avuto amici e che i suoi Mangiamorte era gente di cui non gli importava molto, ma io non penso sia così.
Mi piace il personaggio, è stato un ragazzino in difficoltà e forse meritava più comprensione e più affetto, non deve essere il massimo crescere in un orfanatrofio perché tua madre si è suicidata e tuo padre non ti vuole. Forse Tom Riddle aveva anche amato una donna, nella mia mente è innamorato di Lily :-)

22/02/12, ore 22:15

Non c'è che dire, Ale: questa Oneshot è decisamente favolosa.
Mi è piaciuto il richiamo del velo e del tessuto in tutta la storia, ogni parola trasuda della passione e della pazzia di Bellatrix, per non parlare del momento in cui la giovane Black si ritrova faccia a faccia con Tom Riddle, cinico, freddo come tutti lo conosciamo: ti giuro, a quel punto avevo i brividi. Si percepisce distintamente tutta la carica emotiva dei personaggi e questo grazie al tuo stile impeccabile di scrittura.
Che dire? Ancora una volta complimenti per la tua storia! :D
Un bacio,
Marty

14/02/12, ore 20:01

IO amo questa pazza psicopatica di Bellatrix! E devo dire che hai saputo dipingere bene la sua "pazzia", causata dal dolore della perdita di Lord Voldemort, sia nella cantilena che ripete all'infinito, sia nelle descrizione fisica che hai di lei quando viene catturata nella Foresta Proibita dagli Auror: sembrava di averla proprio davanti agli occhi. Inoltre il giochino di parole "Back to Black", rferindoti alla casata dei Black è praticamente perfetto! Yes, mi piace davvero! :-)

14/02/12, ore 17:07

A parte che per qualche assurdo motivo, ogni volta che leggo qua il titolo e l'intro mi viene in mente "Churkal mandatory saving..." che è invece a Sequel of Decay, io ADORO. Adoro questa shot e te. <3 <3 <3
è una coppia senza dubbio perversa, ma tu non indugi nel considerarla una coppia, per quanto strana. La coppia sono due persone che stanno insieme, qualunque siano le discriminanti, tra cui uno dei due matto come un cavallo, qua tutti e due più correttamente.
La canzoncina-nenia di Bellatrix mi mette ansia, ti dirò, la sento claustrofobica, folle, posseduta. Santa pace o-o E dicono che Azkaban fa impazzire, lei già da prima lo era! Eccome.
Sai cosa? mi ha lasciato molto intrigato la simbologia del velo, che copre, nasconde, ed è il simbolo che ogni sposa ha, giochi benissimo su questo doppio significato, ed anche sul fatto che il velo può essere una patina che copre, ma invisibile. Il velo copre Bellatrix da un matrimonio non voluto e dalla morte della persona amata. So angsty. XD
Vogliamo anche parlare del fatto che è scalza? Essere scalzi dà il contatto con la terra, con la parte animale che abbiamo, più rustica e ruspante, per dirla con termini a noi già noti, sembra quasi che Bellatrix, così, sia diventata semplicemente una bestia ultra ferina. Adoro, adoro, adoro.
Grande festa alla villa dei Black... ehm.
Comunque i purosangue tra loro creano figli geneticamente malati, perché far zozzate tra parenti crea problemi, varda che figli vengono fuori - e che coppie innamorate, soprattutto! Tanto che subito subito Bellatrix corre dal suo vero amato. Oddio, amato forse è un parolone, però!
Malfoy talentuoso voltagabbana è AMOREH. Go, BELLATRIX, GO!!!
Tra l'altro anche il marciume, il freddo, l'umido di Azkaban si legano bene al sentimento di Bellatrix, che sicuramente felice non è, ANZI.
QUando si nasconde dietro la tenda, dietro il tessuto e l'organza è STRA p0rn. Cioè, un UST da paura! Brava!
Non so cos'altro dire, se non tanto amoreh per te <3 <3 <3 bravissima!
A presto :P
Baci!
Ale

14/02/12, ore 14:31

Che bel regalo di San Valentino! Sinceramente l'aspettavo da quando l'ho saputo!
Cioè, no: il velo. Il velo. Ma come ti è venuta?? Il velo è ciò che cela senza nascondere completamente, velo da sposa e velo di vedova, velo che può essere levato solo da colui che si sceglie... Evocativo ed evanescente come la scena del ritrovamento di Bellatrix presso il pino, i capelli impastati di resina, folle di dolore, che ripete tra sé una nenia a mezza voce. Scena stupenda. E che dire allora di un matrimonio mai voluto, gli occhi sempre al suo Signore attraverso il velo? E...il nascondino tra le tende. Lui che le squarcia e che passa le labbra sull'avambraccio di lei. La sofferenza per la scomparsa del Lord, la certezza della sua rinascita.
Questa è fede fanatica. Questa è Bellatrix.
Sentiti complimenti,
Ero

14/02/12, ore 10:58

Bella!
È la prima Bellatrix/Voldemort che leggo, e sono rimasta positivamente stupita (si', certo.. il fatto che mi piacciano tutte le tue storie è un particolare ininfluente.. eheh) e, stranamente, riesco quasi a simpatizzare con Bella. In fondo un po' la capisco (non chiamare l'ospedale psichiatrico, grazie!).
Ancora complimenti! :)

14/02/12, ore 10:39

Mi piacciono Bellatrix e Tom come personaggi (anche come coppia, a volte), ma trovo che siano molto difficili da rendere IC senza cadere nell'eccesso, visto che sono totalmente fuori di testa :P
Tu hai fatto proprio un bel lavoro sul personaggio di Bella, si vede chiaramente che è impazzita e si capisce anche perchè, ma al tempo stesso il lettore non fa nessuna fatica a immedesimarsi nel suo punto di vista; la narrazione è molto fluida e accattivante, ti spinge a continuare, come anche nelle altre tue storie.
Ho apprezzato molto il gioco fatto di sguardi e occhiate tra Tom e Bellatrix, così come il particolare del velo, davvero appropriato e originale, complimenti. Anche la canzone della Winehouse si amalgama molto bene ed è adatta a Bella, anche se forse avrei lasciato i versi in inglese ;-)
Ti rinnovo i miei complimenti e colgo l'occasione per dirti che continuo a seguire con piacere Irish Rain, anche se commento poco :P
ALanna.

14/02/12, ore 08:46

Ed ecco un'altra meraviglia, con la mia seconda coppia preferita ovvero Bella e Tom. Che posso dire? che come sempre mi incanti e che l'ho letta tutta d'un fiato. Hai espresso alla perfezione l'amore folle di Bella. Bravissima Blankette :)

14/02/12, ore 08:34

"...avevano trovato Bellatrix Black in Lestrange scalza, appoggiata ad un tronco di un grosso pino. I capelli erano impastati di resina ed erano raccolti una massa disordinata ed impazzita, e qualche ciocca le si era infilata in bocca, mentre canticchiava con voce sommessa quella canzonetta sciocca e senza senso, dondolandosi avanti ed indietro, come se stesse cullando un bambino invisibile, che solo lei poteva vedere e che solo lei poteva calmare.
Non c’era alcuna dolcezza materna in quell’oscillare senza sosta, la sua voce non era morbida e rassicurante, anzi era tremula e poco chiara, ed andava ad enfatizzare solo la parola “Signore Oscuro” nella strofa, come se fosse l’unica parte degna di essere sentita da tutti.
Ma la cosa più bizzarra era lo strano velo nero appoggiato sulla chioma indisciplinata e che le velava in parte il volto. Se l’era messo in testa, come se fosse una sposa pronta per essere portata all’altare, anche se agli Auror appariva più una vedova che piangeva il marito scomparso."

Scusa per questa lunghissima citazione dal testo, ma credo che questa parte mi sia rimasta incisa dentro. E' meravigliosa,triste,straziante,profonda,...................... Credo che tu sia riuscita egregiamente a individuare,e riportare qui in questa storia, quello che Bellatrix ha provato e si è dovuta tenere dentro per tutto quel tempo.  Non so come tu abbia fatto, ma è davvero bellissima. Come la maggior parte delle tue storie, finisce anche questa tra le preferite. Aspetto con ansia qualche altra tua (meravigliosa,senza ombra di dubbi) storia.

14/02/12, ore 07:57

Ma buon San Valentino tesora!
Ne approfitto di questo momento per recensire una storia davvero fantastica. Anche se già ho detto tutto nel giudizio, voglio ripetermi!
La tua Bellatrix è fenomenale, si capisce benissimo come sia impazzita, e l'espediente della canzone e del velo è davvero ottimo! Me la sono immaginata ciondolare come una bambina per tutto il tempo, con un sorrisetto ebete ed una vocina da pazza. I ricordi di lei e Lord Voldemort mi sono piaciuti tantissimo, a me come coppia piacciono molto e confesso di aver sempre fatto il tifo per loro!
Ottima la scelta del gioco di parole "Back To Black"; l'ho trovato molto azzeccato e devo dire che, quando ho scelto la canzone per la coppia, mi è proprio venuto in mente che black potesse riferirsi anche a Bella.
Un ottimo lavoro!