Valentine, bloody Valentine
di margheritanikolaevna

13/10/13, ore 08:28

Cara Margherita,
interessante questa storia AU vista attraverso gli occhi di uno spietato killer professionista. Che il regalo inaspettato e immeritato dell'amore di Stella fosse destinato a esaurirsi non è così strano; l'aspetto paradossale è che questo succede proprio nel momento in cui lui ha deciso di cambiare vita e proprio per causa del suo 'incarico', il che sembra proprio un segno del destino che lo conferma nel ruolo solitario nel quale l'ha relegato tanti anni prima.
Dal punto di vista delle indagini, questo doppio omicidio in questo momento è una grossa fregatura per il nostro sinistro protagonista: la polizia, alla ricerca di un movente, non mancherà di scavare nella vita dei famigliari di entrambe le vittime, e un movente maggiore di un convivente appena abbandonato proprio per l'uomo con il quale lei è morta è difficile da immaginare. D'altronde non è che potesse lasciare andare in giro per giorni l'automobile con una bomba già attaccata sotto. Ora gli conviene darsi alla clandestinità cambiando nome e recapito, il che però è una confessione di colpevolezza, o sostenere gli interrogatori facendo la faccia più estranea, innocente ed affranta che gli è possibile?
I miei complimenti per questo ennesimo bel lavoro
Max :)

17/10/12, ore 11:28

Cara! buongiorno! la marina, qualcuno ha detto/non è certo un gran diletto???
però si imparano tante cose, alcune ottime per l'autodifesa (morale?) altre buone per l'attacco (pratico!)
Mac te lo rigiri come un calzino, per così dire, e lui non si ribella: da agente speciale a killer professional, tutto quello che fa ha una caratteristica in comune: la qualità! se così si può sempre dire...
che strano questo AU (che poi...è sempre AU l'avvertimento di quando i personaggi fanno cose diverse, ma non impossibili? sai che molti a me non sono chiari?) pensavo che la bomba fosse sull'areo dove si trovava Mac e non fosse potuto scendere prima della partenza per qualche incidente, invece la storia era ben diversa.
la sua amatissima, col suo bracciale (il cui nome specifico è un mistero per me..vedo che sei esperta di gioielli! come di molte cose...allora, vediamo, dagli indizi che ho sei un'investigatrice, che si traveste da pasticcera, per portare al sicuro la refurtiva di brillanti camuffati da zuccherini luccicanti per le decorazioni! che genio, eh?)al polso, ma...al braccio di un altro.
il tipo, li, il belloccio collezionista di donne. E' trppo, davvero.
quindi, tanto vale azzerare la sua vita in un colpo solo. sono malvagia? no, amo definirmi amante della giustizia. più che legge, Giustizia in senso assoluto!
mi sa che il vero Mac prima o poi mi arresterà..
tua, Diabolik-a, Setsuna

01/06/12, ore 19:25

Ci ho messo un po', ma finalmente ho trovato il tempo di lasciarti la recensione del contest (sono la ro-chan del forum XD)! >WW< Perdona il ritardo!

Commento di
Oddio, la prima parola che mi viene in mente, per descrivere la tua storia, è: «Interessante». L’ho pensato leggendo e anche a lettura finita, mentre annuivo tra me e me e mi crogiolavo nella perfezione – perché per me è così – del finale.
È… interessante, semplicemente. Sarà perché un simile capovolgimento è affascinante, sarà che come AU – anche se di mezzo non ci sono magia o altri universi – intriga molto. Sarà che è particolare, per quel che mi riguarda, e questo non fa che rendere il tuo scritto ancora più interessante.

Stilisticamente parlando, il lavoro è pregevole: scorre bene, con descrizioni pulite e dettagliate. Anche l’introspezione mi è piaciuta molto – della caratterizzazione parlerò brevemente in seguito, ma ti dico già di essere molto soddisfatta anche da questo punto di vista.
Talvolta, però, ho notato un po’ un esubero di virgole – non che siano state inserite in contesti errati, sia chiaro! Anzi, ne fai un ottimo uso. Però di quando in quando le si poteva evitare, almeno per dare un ritmo più serrato alla lettura. Troppe pause non giovano, perché interrompono e talvolta confondono.
Mi riferisco alle virgole che inserisci subito dopo la «e»: sono corrette, ma qui e là potevi evitarle.

Per il resto, nessun problema da segnalare sul fronte della punteggiatura: è precisa tanto quanto è piacevole lo stile. Hai fatto davvero un ottimo lavoro.

La trama è… beh, l’ho già detto: interessante. Mi ha colpito molto il capovolgimento che hai fatto della trama originale di CSI NY, e soprattutto ho amato il modo in cui hai reso i personaggi.
Mac è divino: sembra uscito da una puntata del telefilm. E credimi, è un complimento enorme, perché non credevo si potesse rendere una personalità come la sua così bene – mi hai piacevolmente stupita, mi complimento. Nel contesto in cui l’hai inserito era difficile muoverlo senza cadere nell’OOC, eppure ci sei riuscita perfettamente.

Ottimo il finale, in linea col resto del racconto e pure con la personalità di Mac – per quel che mi riguarda, almeno. Ci sta, semplicemente: se fosse finito in altro modo non sarebbe stato altrettanto perfetto.

Nota conclusiva: un plauso per il titolo. Giuro, mai scelta fu più azzeccata.

14/02/12, ore 19:27

Ma io ti adoro, compagna di merende! Ma è stupenda e va diritta nelle preferite!
Mac in veste killer mi è piaciuto un sacco, me lo sono anche immaginato per benino; assolutamente godibili tutti i corsivetti che hai messo per indicare i doppi sensi. E continuare a riferirsi a Flack con "incarico"? Geniale.
Mentre leggevo (ed anche grazie al tuo avvertimento) capivo cosa sarebbe successo, ma non ho potuto fermarmi. È davvero un piccolo gioiellino questa storia.
Molto apprezzate anche le descrizioni dettagliate del mio adorato. Quando descrivi i due piccioncini che lasciano la festa ho pensato a quella puntata di CSI in stile James Bond. Ricordi? Stella e Flack infiltrati alla festa chic...
Ti dirò, mi è piaciuto anche il finale; vista l'impostazione della storia è il finale giusto. Insomma, Taylor killer spietato non può evitare di portare a termine il suo lavoro!
Un'unica cosa mi ha fatto storcere il naso, ma sono "arrabbiata" con Stella, non con te: il braccialetto regalo di Mac poteva anche evitarselo...
Complimentoni. E grazie per la dedica.

14/02/12, ore 14:34

mammamia...non so se dire "povero Mac" o poveri Stella e Flack... ma io ne sono felice, chiaramente!!
Devo dire che anche come Killer è perfettamente credibile quest'uomo fantastico!
così com'è.
A me piace tantissimo anche Flack e mi dispiace vedere che salterà in aria ma questa storia è perfetta com'è!
Certo un S Valentino diverso da tutti, l'altra L'ho letta tutta d'un fiato e l'ho gradita moltissimo, il tuo modo di scrivere mi piace sempre più ^_^
Ah si...un'ultima cosa:Ho indetto un contest sul forum di efp sui Pink floid...se ti piacciono e vuoi partecipare ne sarò felicissima!!!
Baci