Cornelia Finnigan - Magic is something you make
di Marti Lestrange

18/07/12, ore 14:41

Questa storia mi ha preso fin dal primo capitolo. ho iniziato a seguirla con passione e sempre di più mi ha trascinato. è una storia ben scritta =D e i personaggi sono fantastici (Specie un certo James S. Potter XD) comunque davvero complimenti e spero continuerai a scrivere perchè lo fai davvero molto bene. baci e alla prossima!

28/06/12, ore 00:14

Ciao :)
Come promesso ho dato un'occhiata e già al primo capitolo sto a farmi fil mentali... perchè shippo potentemente James/Cornelia! Cornelia è un personaggio adorabile, complimenti! Sai, è un'ingiustizia che non possa giocare ancora! E anche gli altri personaggi sono molto simpatici :)
Adoro James (manco a dirlo) e sono sicura che il biondino Serpeverde è Scorpius. Bella l'analogia tra lui e Rose: il cappello decide non appena tocca la loro testa, come a dire che son proprio gli opposti loro due! Ma gli opposti si attraggono u.u
Ok, la smetto di dire cose insensate e ti saluto!
Un bacio,
-Iv.

13/06/12, ore 01:00

Mi piace come è scritto questo capitolo, in un linguaggio molto gradevole.

Cornelia mi ispira, mi sembra intelligente e vogliosa di imparare, nè  troppo umile né troppo montata. D'altra parte, a differenza di molti altri personaggi, viene da una famiglia perfettamente normale.

è bello che tu abbia inserito i figli di personaggi secondari come Baston e McLaggen, che assomigliano ai loro genitori: uno tanto per cambiare parla di Quidditch, l'altro fa un po' il saccente. Sono dell'idea che scrivendo di personaggi che hanno a che fare con quelli già esistenti la storia si inserisca meglio in un certo contesto.

Cornelia è diventata amica di Rose: non vedo l'ora di leggere come si evolverà la loro amicizia, visto che spessissimo  le fanfictions che parlano di Rose e della New Generation in generale sono la preda preferita delle bimbeminchia, e dunque impossibili da leggere. La tua è una fortunata eccezione alla regola, dunque mi incuriosisce molto. Vorrei leggere di più su Rose, è figlia di due personaggi che adoro, e secondo me da lei possiamo aspettarci grandi cose.

Il rapporto con James Sirius è nato in un modo un po' particolare, tra lui che se la tirava per il Quidditch e lei che lo smontava, e quando succede così si tratta di un rapporto che diventa speciale.

Domani continuerò la lettura
Lulu

12/06/12, ore 13:00

Praticamente questi capitoli esprimono TUTTO: non solo cosa provano i personaggi, ma io riesco a cogliere anhe ciò che prova la scrittrice quando costruisce la storia.... Dal primo capitolo all'ultimo, poi, si sono notati dei netti miglioramenti.... Poi questa ragazza, oltre che regalarmi storie, mi regala se stessa.... E' come se il suo cuore e la sua mente fossero collegati a ciò che scrive, sempre!!!! Mi fa sentire parte della vita di Hogwarts, in modo da capire tutti i passaggi... Devo dire la verità che sono davvero sbalordita, e sono sincera perché anche a me piace molto scrivere e riconosco chi ha talento..
Baci,
_Lena_

31/05/12, ore 11:06

Eccomi a recensire il prologo:3.
Cornelia mi sembra un personaggio molto particolare, invitante.
Sono rimasta molto colpita dall'arrivo ad Hogwarts, mi sembrava di rileggere la Pietra Filosofale ç_ç.
E Cornelia è finita a Grifondoro, ti giuro mi aspettavo fosse una Grifondoro!
Il prologo mi ha incuriosito molto *le sbrilluccicano gli occhi* ora vado a leggere il resto dei capitoli,
credo poi lascerò una recensione generale per farti sapere il mio parere♥.
Il prologo è ben scritto, è carino e molto scorrevole, un piacere leggerlo*-*.
Complimenti,
Meissa;

02/05/12, ore 15:59

Ciao, eccomi anche qui :3
Amo appassionarmi alle long, quando mi prendono, e questa l'ha fatto, senza dubbio. Una delle cose che più ho amato è il modo con il quale hai delineato il personaggio di Cornelia.
So per esperienza personale quanto possa essere difficile creare un nuovo personaggio soddisfacente, che ricalchi l'idea che ci si fa di un mago/strega e che riesca a interagire correttamente con il contesto in cui si muove, e nella tua storia ho notato che ci sei riuscita benissimo.
La nuova generazione non è uno dei periodi nei quali amo di più leggere, proprio perché è così bistrattata e ci si può ritrovare con qualsiasi cosa sottomano, invece nella tua idea si sviluppa in maniera diversa, ottima scelta stilistica.
Leggerò e commenterò tutti i capitoli, molto interessante, complimenti.
Emma ♥

22/03/12, ore 20:28

Adoro questa FF, il personaggio di Cornelia che sei riuscita a creare è davvero ben definito, proprio il carattere che piace a me, James Sirius mi piace perchè non può non piacere, soprattutto quando viene descritto come una persona sentimentale.
Ogni volta che vedo che hai aggiunto un capitolo corro subito a leggere, mi aspetto un bel finale !

18/02/12, ore 21:05

Premetto una cosa: io leggo solo Dramioni, ma sono sincera nel dirti che questo primo capitolo mi ha incuriosito molto.
Se ho capito bene il personaggio principale è Cornelia, una ragazzina molto sicura di se che mi ricorda molto Hermione. L'altro protagonista ( ma non azzardo nulla) dovrebbe essere James anche lui molto sicuro di se stesso. Due belle personalità ma devo dirti però che tra i tanti personaggi il mio cuore batte per l'enigmatico Scorpius XD XD sarà perchè adoro Draco ma io patteggio per lui.
Voglio farti i miei complimenti. Se non erro è la tua prima ff ed è davvero graziosa. Mi hai convinta la seguirò di sicuro.
Mi farò sentire domani anche per i prossimi capitoli.
Un bacione da Stella94

14/02/12, ore 15:15

È un bell‘inizio per una ff: lungo quanto basta e scritto in modo scorrevole; hai costruito bene i personaggi ( soprattutto James, che é il mio preferito e ho apprezzato anche l‘entrata in scena di Rose e lo Smistamento, specialmente la fugace occhiata tra Cornelia e Scorpius, immagino che il bel figlio di Draco acquisirà più spazio nella storia ;)

14/02/12, ore 11:40

Questo prologo è stupendo, io gia adoro Cornelia, mi piace storia nuova piena di spunti. Tu! non volevi pubblicare... sei matta mia cara amica.
quando lo posti il secondo? presto vero.
Comunque gia vedo il triangolo amoroso Cornelia-james -scorpius ne vedremmo anzi ne leggeremo delle belle.