La tazza sbeccata
di Aya Lawliet ___backupFGI

11/06/12, ore 23:42

Molto bella, mi piace come hai scritto, soprattutto l'ultima parte, relativa al mondo reale, il bacio di mrgold alla tazza racchiude tutto il sentimento che prova per la donna che amava ma che per codardia ha allontanato. (la puntata mi è piaciuta tantissimo! piena di sentimento represso e di paura, mista con insicurezza).

29/02/12, ore 12:20

Molto carina, delicata e dolce soprattutto. Mi è piaciuta la tua idea per il finale, con Emma che vede Mr.Gold rigirarsi la tazza fra le mani, quasi cercando di scorgere ancora il riflesso che non si vede più, lo rende molto più umano.

21/02/12, ore 15:10

Questo era il commento post fic che volevo leggere per vivere felice, lol XD
Messa così, la Belle/Rumpelstilskin é una specie di supporto/preludio/whatever alla Emma/Gold ...come dici tu, un meraviglioso amore idealizzato " da favola" - non perdonerò mai gli autori per il ballo mancato, a meno che non ce ne sia uno nella realtà tra Gold e " chiamiamola Claire di Lost in manicomio" U.U - che tempra il nostro Goldy per prepararsi ad Emma... *W*
Cosa. Sto. Dicendo?
Ehm, tornando alla fic ...la volevo proprio una tua fic su di loro *-* Belle é tosta, mi piace perché a differenza di Snow White mi ricorda un sacco quella della Disney - diciamocelo, Snow é molto meglio della sua omonima a cartoni, mentre la Belle disneyana é una non-principessa che spacca ...E gli occhi iper-blu di Emilie de Ravin aiutano un sacco a ricordarmela *-* - é tosta e furba ...però alla fine é soprattutto una ragazzina innamorata, l'ho trovata dolcissima <3
E bellissimo " l'uomo che non é un uomo & la musica che non c'é ". Non dimentichimo il *risolino* - sottolineare il risolino di Rumpelstiskin ti rende eterna detentrice dell'IC, sappilo U.U

Sono una persona eretica se dico che l'hints finale é la parte megliore?
Maybe.
Ma credo di essere in buona compagnia XD
Complimenterrimi <3

14/02/12, ore 17:34

oddio mio! Che meraviglia! La danza tra Rumpelstiltskin e Belle è meravigliosa, anche se non si vede, quel "danza con me" dice tutto. Complimenti!

14/02/12, ore 15:41

Credevo che l'episodio di Belle mi avrebbe, in qualche modo, deluso. Invece, è stato spettacolare. Dolce, intenso e per nulla banale. All'inizio ho pensato anche io che lui amasse solo la possibilità di Belle... Poi, ho riflettuto sul fatto che è diventato quello che è diventato per amore del figlio. Un amore malato e, se vogliamo egoista. Però era amore. Io credo, semplicemente, che Tremotino non riesca a scendere a patti con la sua paura di essere vulnerabile. Che poi è il motivo che l'ha spinto a diventare l'Oscuro, che l'ha spinto a cacciare Belle.
Mi ha commosso tantissimo la scena del carcere e della conversazione con Regina. Alla fine, ha scelto lei. Seppure solo il suo ricordo sbiadito in una tazza sbeccata.
Altra scena notevole quella in cui Emma gli impedisce di massacrare di botte il padre di Belle. Mi ha colpito lo sguardo di lei, inorridito e, in qualche modo, curioso.
Per concludere, sapevo che avrei potuto rivivere ancora una volta la magia di Once nelle tue storie. E, naturalmente, non mi hai delusa!

Un abbraccio.

14/02/12, ore 15:11

La 1x12 mi ha tipo spezzato il cuore :(:(
Immaginavo sarebbero piovute fanfiction su Belle/Rumplestiltskin, che in effetti erano tenerissimi. Anche la tua storia è molto dolce e carina, e riprende tra l'altro il ballo del film Disney, peccato che non lo abbiano fatto vedere nel telefilm!
Mi è piaciuto molto anche l'accenno finale a Emma, nonostante Gold/Emma non sia una ship che mi piace particolarmente (vedo molta più tensione erotica con Regina), è innegabile che lei sia decisamente incuriosita da lui.
ALanna.

14/02/12, ore 14:47

dopo aver visto la puntata di ieri sono totalmente e perdutamente innamorata della coppia Rumpelstiltskin/Belle...pretendo un happy ending per loro >.< comunque tutto questo comporta la mia smodata adorazione su ogni possibile fic su di loro e la tua è la prima che leggo su un sito italiano ed è bellissima *-* hai caratterizzato benissimo i personaggi e come te anch'io avrei tanto voluto vedere la scena del ballo :') complimenti per la fic :)