Non è tutto perduto
di eleonora isabelle

09/03/12, ore 21:36

Allora... Perché io non avevo visto che avevi pubblicato questa storia? Perché??
Vabbè, l'importante è che ora me ne sia accorta... Quindi ora passo a recensire.
Che dire... Eleonora, è bellissima! E non è perché ci sono Draco e Pansy... Sarebbe splendida con qualsiasi altro personaggio.
Penso che mai nessuna morte sia stata raccontata con più dolcezza: perché questo è un momento tragico, certo, ma c'è speranza per Draco, la speranza che dopo possa aspettarlo una vita migliore.
Mi piace l'atmosfera che sei riuscita a creare: è un'atmosfera sospesa, senza tempo... E' l'atmosfera di una fiaba, soprattutto nella seconda flash; e, come in una fiaba, si percepisce serenità, quella serenità che entra dentro e che non esce più.
E poi c'è il canto di Narcissa, il ricordo di un'infanzia che sembra ormai essere lontanissima: da quelle parole che Draco ricorda si intuisce perfettamente il suo rapporto con la madre: lei è una figura di riferimento per lui, un porto sicuro, simbolo di affetto e protezione. Mi è sempre piaciuto questo aspetto della famiglia Malfoy: nonostante siano freddi, crudeli, superbi e pieni di pregiudizi, quello che sussiste tra loro tre è un amore sincero. E tu questo l'hai fatto capire benissimo.
Poi l'immagine di Pansy che va a prendere Draco per accompagnarlo nell'Alldià... Dai, è bellissima! Hai avuto una splendida idea. Perché sì, io sono convinta che si amassero davvero.
Sai, penso che questa sia una delle tue storie migliori (insieme a "Regrets"); decisamente.
Mi scuso ancora per il ritardo con cui arriva questa recensione... La tempestività non è mai stata il mio forte -.-''
Tanti, tanti complimenti! Questa piccola storia mi ha davvero messo i brividi!

19/02/12, ore 12:14

Ciao! Ultimamente ho una voglia matta di leggere ff su Draco, poi ho scoperto che avevi inserito una mia ff tra le ricordate, incuriosita ho cliccato sul tuo nickname e... questa raccolta mi ha incuriosita tanto!
Adoro le flashfic, e la tua è inframmezzata da una sorta di canzone, quella cantata da Narcissa a Draco quando era piccolo, e la cosa mi è piaciuta parecchio.
Davvero, secondo me sei stata molto brava, oltre che nello stile, anche nel manifestare i sentimenti di Draco. Sappiamo tutti quale tipo di amore legasse Narcissa a lui, anche se è un rapporto appena accennato dalla Rowling secondo me vigeva un affetto profondissimo tra madre e figlio, quindi leggere il tuo testo mi ha molto colpita.
E' così che deve essere, è così che Draco si sarebbe sentito. Ricordando persino la canzone di sua madre.
Mi è piaciuto anche il fatto che Lucius, alla morte della moglie, sia stato così male. Draco udiva anche i lamenti folli di suo padre, e ciò sottolinea l'amore che lega Lucius a Narcissa, fattore che adoro.
Insomma, la tua raccolta mi ha incuriosita parecchio e questa prima flash non è niente male, davvero!
Passerò a leggere presto le altre due parti che mi restano.
Nel frattempo ti saluto lasciandoti tanti complimenti.
Quel il canto suo si spezzò, strofa della canzone, bacia perfettamente la situazione, e il fatto che Draco ricordi un motivo della sua infanzia e lo provi e senta adesso sulla sua pelle, il canto di sua madre si spezzò.... davvero molto bello, toccante e sentito, brava brava!
Kiss :)