Mi piace la neve
di Francibella

20/03/12, ore 01:46

Ciao cara Franci!!
Te lo avevo detto, no, che mi hai fatto venire gli occhi a cuore con questa storia stupenda, non so se ti ricordi, ma io una storia così non l''ho ASSOLUTAMENTE DIMENTICATA e lo so che sono in ritardo con i tempi di marcia, ma il mio pensiero te lo lascio solo ora, mi spiace, ma non potevo non farlo, oltre a ringraziarti di questo meraviglioso regalo per San Valentino!!!
Sì, la certezza di ogni uomo, ma parliamo di Hermione e lei di certezze con il suo sapere ne ha sempre avute...fino a che si parla di nozioni, di cognizioni, ma la certezza così tanto agognata dalla nostra Hermione è quella dell'amore e la trova in Harry.
A dir il vero è sempre stata in Harry la sua certezza, per tutto, fin dal primo anno di scuola, fino al momento della sua separazione da Ron, al momento che credeva di essere sola, ma che si è rivelato non essere così; c'è solo la consapevolezza di questo amore che per lei è sbagliato, non tanto per il sentimento in sè ma perchè verso il suo miglior amico, ma ora sa che E' L'AMORE HARRY, la sua certezza, in tutto!
Mi piace tantissimo la serenità, la gioia di vivere di Harry e Hermione, la scoperta che il loro aiuto reciproco è solo il rivelarsi l'uno all'altra di ciò che c'è realmente, da sempre, fra loro e il bacio che Harry ha dato a Hermione ha suggellato il loro ritrovarsi, la certezza di loro insieme.
Quello che fa stare bene è vedere Hermione completamente solare, raggiante di quella felicità che ha sempre inseguito, dopo le tante lacrime e dopo le troppe insicurezze vissute all'ombra di persone come Lavanda o Ron, con la paura del dolore inferto anche alla famiglia Weasley dopo la rottura da Ron e la sicurezza di una negazione anche di Harry ....
Ma la certezza di Harry è che non può vivere senza Hermione e non c'è negazione per la sua migliore amica, ma solo amore, quell'amore nascosto, certo, che mai ha rivelato, ma che ora può solo dimostrare, certo, a lei che è sempre stata tutto per lui, che è sempre stata con lui, in ogni momento doloroso e gioioso.
Sono bellissimi nella loro spontaneità, nella loro naturalezza di amarsi liberamente, nell'essere giocosi, nel loro condividere tutto e il fatto che Hermione non sappia che tempo faccia fuori solo perchè non c'è il motivo di vivere fuori della loro casa, la dice veramente lunga, perchè non c'è Harry con lei, ma è bellissimo il fatto che lui sia lì, invece, da lei, per lei!!
Ed è emozionante quando, scherzando, tornano alla loro intimità, al loro essere una persona sola, "Hermione Granger Potter", quelllo che le intima Harry, uniti davvero per sempre.....
Bellissima, davvero Franci, mi ha preso il cuore, con la semplicità che traspare dalla situazione, dalle frasi, dalle parole, insomma da loro due, Harry e Hermione e da te che hai scritto di loro con tanta naturalezza!!
Bravissima, hai una semplicità notevole per descrivere un grande sentimento!!
Alla prossima storia e un grazie di cuore per il regalo!!
Un bacio e un abbraccio fortissimi!!
Nadia

28/02/12, ore 19:53

Wow, è davvero bella, soprattutto le prime frasi.
Devo dire che non ho mai visto hermione ed Harry come una coppia, mi sono subito abituata alle coppie della Rowling, Harry con Ginny e Hermione con Ron, però devo dire che tu hai reso molto bene la possiblità di un'eventuale coppia, bravissima!

15/02/12, ore 15:00

ma questa storia è meravigliosa.
Francesca sei una vera scoperta! Non credo di aver mai letto qualcosa di tuo, ma ora mi avrai come stalker silenziosa, che colpisce quando meno te lo aspetti.
Hai presente questa faccetta *_____* bene, l'ho avuta per tutto il tempo della lettura, che lettura, una corsa contro le parole, gli occhi scivolavano e si mangiavano letteralmente ogni lettera per sapere per stare dietro a questo ritmo calzante della lettura. Fantastico!
E' dolce, ma è talmente tenera che ci sta alla perfezione. Non cadi mai una volta in fase diabete, non puoi che amare questa storia, questo scorcio di vita e analisi sull'uomo.
Ho amato fino in fondo l'analisi che fai e la chiusura che dai. I pensieri e la maturazione di Hermione è perfetta.
Bellissima e vola dritta dritta tra le mie preferite.
Complimenti, sì sono entusiasta XD

14/02/12, ore 21:41

Stupenda.
L'avrei amata anche se scrivevi solo Harry, Hermione, neve....ah e anche sposati! xD
Parlando seriamente, è dolcissima. Adoro i pensieri di Hermione all'inizio, li condivido pienamente. Sono perfetti per lei.
E la fine...oh...la fine...Harry sotto la neve, fuori di casa...Ne voglio uno anche io!! *_*
Complimenti!!!

14/02/12, ore 14:56

Santo cielo, ma sai che questa storia è davvero meravigliosa?
Di solito quando scrivo di Harry e Hermione lo faccio in modo drammatico perché secondo me non riusciranno mai ad avere un lieto fine (sono perfida e cinica, lo so) ma leggere questa storia mi è piaciuto molto! Mi è piaciuto come li hai caratterizzati con poche frasi (la trasgressione di Hermione nel fare sesso sul divano mi ha fatto morire XD) e il fatto che non amano essere melensi (completamente d'accordo con loro!) ma quello che mi ha colpito di più sono state le frasi di introduzione e di conclusione; non fraintendermi, mi è piaciuta tutta la storia nel complesso, è ovvio, o non sarei qui a recensire, ma quelle considerazioni sul fatto che l'uomo ricerca conferme e certezze sono meravigliose (e decisamente vere)!
Perciò complimenti, hai scritto davvero una bellissima storia!
A presto, Bea