Cuore di Ghiaccio
di tenny_93

13/07/14, ore 01:57

Oooh! Che fic dolce!
E' una fic molto spensierata e allegra che parla così bene di un amore appena sbocciato che vien quasi da alzarsi e saltellare per tutta la casa!
Questa fic mette troppo buonumore e poi d'estate è una bel tuffo in una piscina fresca!
Io in estate AMO leggere fic invernali! :)
Non ho neanche trovato errori molto rilevanti, che dire?
MI PIACE MI PIACE MI PIACE! :D

12/06/12, ore 10:33

Ah ah ah, eccezionale soprattutto la fine!
^^ Davvero simpatica questa fanfiction, con quella giusta dose di fluff e comicità che rende i personaggi più leggeri e gradevoli al pubblico meno esigente. Ecco, questo è il caso in cui l'OOC non procura assolutamente fastidio perché è bilanciato e supportato dal particolare tipo di rapporto che si viene ad instaurare tra i due protagonisti.
Chissà che anche un certo 'cuore di ghiaccio' non trovi di che sciogliersi sotto la neve più fitta.
Da applauso la battuta finale sul fatto che sia San Valentino - chissà se a Konoha lo festeggiano, a proposito, mah? - complimenti davvero!

15/02/12, ore 00:55

E' carina! Trasmette tutto il fascino e la magia della neve, che ci fa vedere la realtà in modo diverso e, soprattutto, più romantico! Certo, certo, ha anche i suoi lati negativi e Neji li ha colti proprio tutti. Potremmo dire che questa fanfic è all'insegna della par condicio! XD

La tua punteggiatura è migliorata tantissimo, complimenti! Le virgole sono tutte al posto giusto e scandiscono bene la lettura. Posso darti giusto uno o due consigli? Puoi farne quello che vuoi, in realtà, perché sono davvero piccolezze! Il passo più grande, appunto, lo hai già fatto! Comunque, riguardo questa frase: "Degli ovattati passi si avvicinavano dietro di lui, che volse il capo per capire chi fosse, rimanendo sorpreso a quella vista.", credo potresti darle un ritmo differente. In questa forma, la mia impressione (mia, ribadisco! ^ ^) è che la "tensione" causata dai passi in avvicinamento si stemperi, a causa della relativa e, successivamente del gerundio. Potresti, per esempio, usare Neji come soggetto in tutte e tre le componenti ed usare in ognuna il passato remoto, creando così una successione incalzante di azioni ("Udì dei passi avvicinarsi a lui, volse il capo, ecc."). E' soltanto un esempio.

Piuttosto, l'espressione fiori di ghiaccio è stupenda! Mi è piaciuto anche come hai saputo contestualizzare l'episodio narrato nella fanfic all'interno della relazione tra Tenten e Neji: accenni al fatto che lei solitamente si senta a disagio con lui; che un comportamento giocoso da parte sua è inaspettato e lo sono anche i suoi sorrisi (per questo Tenten è, piacevolmente, in imbarazzo). Se posso farti una confessione, mi hai fatto respirare l'aria dell'innamoramento, fatta di incertezze, speranze, esitazioni, piccoli momenti dall'immenso valore... Davvero, mi hai fatto fare un tuffo nel passato! Grazie :)

Accidenti, una recensione chilometrica, come mio solito! Buona notte! Ancora complimenti per i tuoi progressi!

14/02/12, ore 23:19

Che cosa carina! Ora combatterò il mio forte spirito anti sanvalentiniano (parola inventata da me) e dirò una cosa che non pensavo di poter dire: neji e san valentino sono perfetti! Lui che odia la neve ed è un ghiacciolo, quasi in stile sasuke uchiha, riesca ed essere addirittura dolce e romantico... E' proprio vero che l'amore rincoglionisce=) Un bacio e auguri di buon san valentino<3