Pioggia nera, desiderio impuro
di Dead Master

29/09/12, ore 08:37

Ed eccomi qua a recensire questa stupenda flash che ha vinto! Beh, cosa dire?
Mi ha praticamente fatta passare al lato oscuro xD (traduzione: innamoramento irreversibile per le 8059).
Seppur breve esprime dei personaggi ben caratterizzati e delle preoccupazioni dei protagonisti che percepisco quasi in modo reale.
Gokudera vorrebbe lasciarsi andare ma ha paura di sporcare Yamamoto. Pur non sapendo che lo stesso Yamamoto è da tanto che prova i suoi stessi sentimenti! Va beh, questo ragazzo é sempre stato fautore di sorprese!
Dal punto di vista stilistico ti avevo segnalato uno dei paragrafi iniziali, ma questo non toglie il fatto che sia una fantastica flash!
Ancora i miei complimenti!
Baci <3
Anto*

29/05/12, ore 15:19

E' stata davvero toccante. Ho trovato questa fan fiction una piccola poesia. Rendi un'immagine mistica, straziante in certi punti e il significato che leghi alla pioggia è molto suggestivo.
C'è un ombra opaca che regna e ammetto che mi è piaciuto molto il modo in cui hai saputo rendere le sensazioni. Questa storia, a dire il vero, è tutta una sensazione e per questo molto bella. E come tutto ciò che di tuo ho letto, sono rimasta toccata dai personaggi che in qualche modo si annullano nell'immagine della pioggia e si amalgamano con lei. La storia è tutta collegata dall'immagine della pioggia.
Stile fluido, più che nelle altre tue storie, nella sua semplicità efficace ed evocativo.
Mi è piaciuta molto.
Complimenti
Audrey

28/02/12, ore 18:09

Ma bene, vinci un premio e manco me lo dici, mia caVa! Ma brava! Ricorda che il tuo stile non ha nulla da invidiare al mio, tu ci metti il cuore. Io, troppo spesso lo lascio in un cantuccio. Vai così, Tuccia ( lo sò che per questo mi odierai XD) hai fatto un attiomo lavoro! ^^

21/02/12, ore 13:46

Bella. Bella e, se mi posso permettere, di una semplicità che arriva direttamente al cuore.
Io impazzisco per Gokudera, è sicuramente uno tra i miei personaggi preferiti di questa fantastica serie. Penso che tu sia riuscita a trattarlo a dovere e a descrivere con la giusta cura i suoi pensieri e le sue emozioni. Anche Yamamoto è ben descritto, ti faccio i miei complimenti: sembra facile da trattare ma non lo è, e tu non sei scesa nel banale e nello scontato.
Posso dirti che ho trovato insolito il colore "nero" per la pioggi, almeno all'inizio. Poi ho capito cosa significasse e ho apprezzato di più questo tocco di originalità.
Insomma, hai scritto proprio una bella fanfic ^^

16/02/12, ore 16:26

Mi spiace davvero tantissimo non poter comprendere fino in fondo questa storia, poiché non conosco davvero nulla del fandom (nemmeno le facce che hanno i personaggi), e trovo sia un vero peccato, perché questa flash mi è piaciuta moltissimo.
Riesce a contrapporre davvero bene l'angoscia iniziale alla speranza finale e trovo che questo sia un grandissimo pregio, in testo tanto breve.
I personaggi, così come li hai delineati, mi sono piaciuti a tal punto che mi verrebbe voglia di leggere il manga, se non fosse che è in mano a quella vergogna di casa editrice chiamata Planeta de Agostini. *sbuffa*.
Ad ogni modo, ti faccio davvero tanti complimenti perché anche se non ho potuto gustarmela al 100% e capire tutti i riferimenti, mi è piaciuta davvero molto. :D

15/02/12, ore 20:49

Hai reso così bene l’angoscia ed i sensi di colpa iniziali di Gokudera che si materializzano in quegli incubi in cui è perseguitato dalla pioggia nera da essere riuscita a risucchiare anche la sottoscritta all’interno di quell’universo così scuro. Ero così in ansia mentre leggevo. Mi sono ritrovata a pensare con la testa di Hayato, a provare i suoi stessi sentimenti.
Hayato si sentiva in colpa per aver spinto l’altro verso una direzione che a suo modo lo avrebbe sporcato, macchiando la sua limpidezza. Quanto si sbagliava!
E poi arriva la consapevolezza che Yamamoto già da tempo era contaminato, e quello se prima annichilisce i sensi di Gokudera poi li incendiano.
Bastano due parole di Yamamoto ed il mondo ricomincia a girare nel verso giusto.
Ed il finale sa essere dolcissimo, perché nonostante tutto Hayato capisce che se un essere puro come Yamamoto ama lui quel sentimento che li unisce non può che essere altrettanto limpido.
Quel discorso sullo “sporco” potrebbe avere più di un significato visto il mondo “mafioso” in cui vivono i protagonisti di questo manga, ma visto la tua long fic, suppongo che l’infezione che si propaga si riferisca a maggior ragione a quel sentimento che per la società è malamente tollerato.
Ho trovato lo stile di scrittura di questa storia davvero efficace e graffiante.
E’ stata una riflessione sentita e sofferta e come tale mi ha appassionato moltissimo.
Questa minific è bellissima. Hai un talento enorme con le parole. Non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo di Infected e che posti la one shot che io ho già letto, ma che rileggerò senz’altro di gusto perché è fantastica.
Complimenti sia per la storia, sia per i buoni risultati ottenuti nel concorso. Sono stra meritati! Brava!

15/02/12, ore 20:13

Mi piace come hai raccontato questo rimorso di Gokudera, che lo perseguita di notte, con un incubo molto significativo, e di giorno, quando vede lo sguardo e il sorriso dell' " amico".
In effetti anche io ho sempre recepito questa purezza nel moro; certo, non posso dire che Hayato sia sporco o impuro, ma di certo la vita che lui ha vissuto, rispetto a quella serena di Takeshi, lo ha segnato e lo ha reso meno ingenuo .
Probabilmente questo rimorso proviene non solo da un atto fisico che ha sporcato la Pioggia, ma anche dal fatto che Gokudera non vorrebbe che Yamamoto si macchiasse dei peccati della mafia e che potrebbero compromettere il suo sorriso e la serenità che lo ha sempre caratterizzato.
Ma forse Gokudera si tortura inutilmente, perché Yamamoto ha scelto la strada da percorrere e Hayato non dovrà far altro che essere più coraggioso e non guardare il colore della pioggia, che inevitabilmente si sporcherà ma che dentro conserverà la propria purezza.

Ti faccio i miei compimenti per la storia, per i risultati ottenuti e nel contempo ti dico che sono contenta che stai portando avanti Infected e che stai scrivendo una nuova 8059 *-*

A presto dunque!=)

Caratterizzazione dei personaggi originali/ IC dei personaggi preesistenti 8/8
Grammatica 5/5
Stile 5/5
Utilizzo degli elementi 20/20
Punti bonus 2/4 (tematica yaoi)
Apprezzamento personale 10/10
totale: 70/72

Perfetto! Uno scritto riuscitissimo e splendido da leggere. Se avessi ottenuto anche il bonus dei due punti, per il limite di 500, parole saresti arrivata al punteggio pieno!
Partiamo subito da elemento e colore. Li hai resi alla perfezione! Li hai amalgamanti in modo splendido e non ti sei solo limitata ad accoppiarli come richiesto ma sei riuscita a farne il centro della storia ed ad utilizzarli come espediente per portare alla luce le emozioni più nascoste e profonde di Gokudera. Sei riuscita in questo modo a donare ai personaggi una dettagliatissima visione dei loro pensieri, sentimenti, paure e ansie e l’hai fatto senza mai cadere nell’OOC o perfino sfiorarlo. Sei rimasta fedele ai personaggi originali e inoltre ho apprezzato tantissimo la scelta di rendere la storia yaoi ma senza calcare particolarmente questo aspetto. Mi spiego meglio. Il tema yaoi è senza dubbio il centro del racconto ma, rispetto all’introspezione e ai tormenti di Gokudera, è qualcosa che viene leggermente accantonato per lasciare appunto maggior spazio a sentimenti e dolori. Non importa insomma verso chi questi sentimenti siano diretti ma importa solo la concretezza che questi assumono e il modo splendido in cui li hai resi.
Questa storia è splendida, mi ripeto. E dal punto di vista grammaticale, come da quello lessicale, non ho assolutamente alcun appunto da farti poiché, le valutazioni, parlano da sé.

Ria-chan