Se fossi
di sophie97

16/02/12, ore 19:14

Essendo tra i tuoi autori preferiti...pensa l'ho scoperto adesso...mi sento in dovere di vedere se me lo merito...
Non credo, non ho niente da insegnarti, tranne forse una piccola cosuccia sulle poesie, visto che ne ho scritta una vagonata (l'ho pubblicata adesso, se vuoi leggerla): Non scrivere in rima, mai!
La rima da una cadenza infantile che non ha niente a che vedere col ritmo. Se vuoi scrivere bene in rima devi impelagarti in quesioni di metrica, versi esametri, sillabe e quant'altro e rischi di distruggere il tuo talento. Talento ne hai, ti giuro, ma non sai di averlo e ti cacci in rimette senza scorza come -are, -are, -are.
Sciogli i versi! E' la cosa migliore...
Per quanto riguarda la poesia è ben strutturata, gradevole, originale. Il titolo, quello è il più banale del mondo ma spesso dai titoli banali nascono le opere più belle (vedi "alla sera" di Ugo Foscolo).
Comunque, complimenti per questo gioiellino che non è nè una poesia nè una filastrocca, ma si muove con molta grazia nei fumi della cratività pura.

14/02/12, ore 23:01

Ciao Sophie!
Ed eccomi anche qui!! xD
Bella poesia! Il finale mi piace molto! Ci sarebbe davvero bisogno di un po' di sereno! xD
Non so come, ma ci credi che hai parlato del 95% delle mie fisse sulla natura?! xDxD
Scherzi a parte, mi piace molto quando dici: "Se fossi una bella farfalla/sui fiori vorrei riposare/e i miei colori smaglianti/a tutti quanti mostrare". Non chiedermi perchè, ma mi piace da impazzire!! xDxD
La poesia è ben ritmata e strutturata!
Ci sentiamo presto!
Chiara ^-^

14/02/12, ore 19:04

oltre a scrivere bene le storie sei anche una discreta poetessa brava l'unica cosa hai preso spunto dalla poesia S'ì fossi fuoco?? ok comunque bella poesia