Recensioni per
Una nottata tranquilla
di mizuki95

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
30/01/13, ore 20:31

Avevo anticipato che ti avrei rotto le balle, e, da palla al piede quale sono, sono venuta ad adempire al mio compito!
Mi aveva compiaciuto il fatto che avessi scritto su Hetalia; ho visto che questa storia era una Spamano e sono sclerata di gioia; e poi ho letto questa storiella bellissima e sono andata in brodo di giuggiole.
La adoro. La adoro.
Anzitutto perché sembra proprio una scena dall'anime e, soprattutto, quello è Romano. Oggettivamente, nessuno tremerebbe per una storia come quella di Kiku, nessuno tranne lo tsundere più tsundere del pianeta. E mi sono piaciuti i suoi deliri e la solita dolcezza semplice, spesso un po' da presa in giro di Spagna.
Ho visto l'avviso di OOC, ma sinceramente non vedo tutto questo straniamente -e ovviamente è un punto a tuo vantaggio- perché sebbene dolce e mansueto, come ho già detto cento volte, quello è Romano. Perché lui è così: "fuori croccantissimo e dentro morbidissimo", anche se sarà lui il primo a negarlo. E Antonio lo sa questo, lo sa! *W*
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è il modo in cui è stata raccontata la storia di Giappone, quelli sono esattamente il lessico e la struttura che verrebbe usato per raccontarci qualcosa nell'anime/nel manga.
Dal punto di vista dello stile di scrittura, anche questo mi piace: è una prosa semplice senza tanti fronzoli, scorre bene e rende piacevole la lettura. Insomma: il mio commento è assolutamente positivo, spero scrivereai ancora qualcosa su questo fandom!
Un abbraccio,
la rompiballe che ti tarpina sulla pagina di facebook :D

Recensore Master
26/02/12, ore 22:02

Adoro lo Spamano *A*
Oddio povero Romano già poco eroico di suo poi Giappone si mette anche a raccontare gli horror è finita xD ma tutto questo è stato un bene per Spagna, mi è piaciuto tantissimo quando lui cerca di abbracciare Romano e lui poi gli rifila una testata allo stomaco xD insomma un bel momento di tenerezza **
eeeeeeeeeeeh Romano è Tsundere! Meno male che Spagna sa come prenderlo e rende tutto a suo favore, testare a parte xD
Antonio deve ringraziare kiku per la nottata passata con Romano U_U

Aspetto un'altra fic su di loro o su hetalia in generale *A*
kiss kiss Isa ^-^

Nuovo recensore
15/02/12, ore 17:51

Ahahahahah!!! Oddio ti giuro che sto morendo... Dalle risate, non dalla paura come Romano! XD
Che dire... Come al solito grammatica ottima e stile eccezionale...
E poi... La trama è semplice ma veramente stupenda...
Quello che mi è piaciuto di più è stato come hai caratterizzato Romano... Così dolce e coccoloso! *^* (testate a parte s'intende XD)
Anche Spagna... Che nonostante abbia approfittato della situazione, è stato infinitamente dolce a dormire con Romano... (si però io avrei voluto una notte più movimentata... XD)
Detto questo io me ne vò visto che sono influenzata e se mia madre mi becca fuori dal letto sono ufficialmente morta...
Un bacio!

Recensore Junior
14/02/12, ore 21:21

*W* che bella mi piace questa storia:l'introduzione fatta attraverso il racconto dell' orrore di Giappone sul futon era carina e il fatto che Romano fosse così spaventato lo rendeva così carino infatti ha potuto dormire tra le braccia di Spagna(fallo scemo xd) mi ha fatto così ridere mentre Romano non sapeva per cosa imbarazzarsi tra le varie opzioni di più e soprattutto il suo misero piano di vendetta!COMPLIMENTI BRAVA *.* a presto....