Innocenza perduta (nel cuore pulsante di una battaglia)
di My Pride

25/09/15, ore 13:18

Molto bella anche questa storia. Della prima parte mi piace tantissimo la fiducia assoluta che Riza ha nei confronti di Roy. Si percepisce molto ed è una cosa molto bella. Anche la seconda parte mi è piaciuta. E' tutto un altro piano, altri sentimenti, ma altrettanto forti. Mi piace molto il fatto che sia narrata dal punto di vista di Riza, non è una cosa che viene fatta spesso e lei è un personaggio, a mio parere, molto bello e interessante. Viene spesso sottovalutata purtroppo.
Molto bella e molto brava! :D

15/09/14, ore 15:43

Eccomi finalmente a recensire questa storia (scusa il ritardo >.<).
Prima di tutto mi congratulo con te per un risultato che io non sarei mai riuscita a ottenere XD : hai scritto più di tremila parole senza commettere errori grammaticali. Non solo, mi è piaciuto molto anche lo stile che hai adottato per scrivere questa fic e la suddivisione della narrazione basata su tre momenti della vita di Riza.
I personaggi sono IC, questo è sicuro, tanto che mi sono parsi proprio quelli del''anime.
L'entusiasmo di Roy nella prima parte, i pensieri di Riza durante la guerra e come tocco finale il velato sarcasmo di Bradley, tutto nei canoni.
Ho trovato originale il fatto che Riza ricordasse del periodo della guerra civile durante la sua permanenza come assistente del Comandante Supremo e lo stesso vale per l'episodio della sua infanzia, quando lei e Roy si davano "appuntamento" (*.*) di notte nello studio, anche se l'argomento Ishval (scusa se l'ho sbagliato a scrivere) è molto usato.
Il tema/frase del contest non si sente molto, ma, essendo un'edita, non potevo certo aspettarmi che fosse il centro della fic.
Infine, per quanto riguarda la mia opinione personale, aggiungo solo che fanfic scritte bene come queste sono rare (mio punto di vista).
Io adoro leggere del passato di Roy e Riza, della loro infanzia, dei loro momenti passati insieme prima della guerra.
Complimenti!

11/03/12, ore 21:01

Il rapporto di Roy e Riza è troppo bello sul piano dell'amicizia e su quello del rapporto superiore/sottoposto fedele per essere visto come una relazione amorosa... o almeno, questo è quello che penso io sebbene alcune stoire d'amore su loro due mi siano piaciute u.u
Tralasciando le mie personali quanto discutibili opinioni su questi due; mi sembra tutto a posto per ciò che concerne la challenge, il prompt c'è e, in effetti, non poteva non essere adatto per una cosa di questo tipo.
Anche la caratterizzazione di Mustang e Riza mi pare buona, la fedeltà di lei e gli ideali di lui per un governo migliore... poi vabè, Bradley a me sta troppo sulle scatole con quell'aria da brav'uomo quando sotto sotto è un gran bastardo (*lo odia perchè ha praticamente ucciso Greed*).
Cos'altro posso aggiungere... nothing! Credo di aver detto tutto quello che c'era da dire per cui posso anche chiuderla qui e ripeterti i soliti complimenti che ti faccio per ogni storia! ^^
Paz y amor

03/03/12, ore 17:20

Bellissima one-shot su Riza e Roy...riuscivo a immaginarmi la scena, sembrava un capitolo di Hiromu Arakawa, non scherzo.
Non ho notato errori e questo mi rende ancor più felice. ;D
L'immagine puoi, fantastica. *-*

18/02/12, ore 19:41

Davvero un bellissimo modo di scrivere, mi stupisci seriamente.
Riesci a sfiorare la perfezioni con le tue parole così...Diciamo azzeccate, anche se come termine non rende bene l'idea.
Anche l'immagine che hai scelto, quella di Riza con l'abito rosso leggermente protesa verso di lui, è davvero ben pensata.
Fantastica.

15/02/12, ore 11:37

Alle 06.38 della mattina del mio ventesimo compleanno ero qui, reduce da una notte insonne, a leggere la tua fanfic invece di cercare di dormire almeno per le due ore che mi restavano...mi pare che questo faccia ben capire il quanto la tua storia mi sia maledettamente piaciuta XD. Personalmente, la trovo perfetta. Sia nella scena in cui Roy esamina la schiena di Riza cercando di svelarne i segreti, sia nel campo di battaglia davanti al fuoco che nell'ultima parte, nell'ufficio del Comandante Supremo. Vorrei soffermarmi a descrivere pezzo per pezzo tutte le parti che più mi sono piaciute della tua fanfic, ma onestamente credo di non essere al top della forma 'sta mattina quindi mi limiterò a farti i miei più sinceri complimenti. Davvero un ottimo lavoro!