Lui, l'Uomo, l'unico
di Taila

24/05/14, ore 23:14

Ma ciao tesciora carissima, stasera avevo bisogno di un po' di sano Johnlock come lo intendo io, ma anche noi a questo punto, e ne avevo bisogno partorito dalla tua favolosa mente, così mi sono spulciata il tuo profilo e mi sono ributtata su questa bellezza...e che te lo dico a fare? A parte l'odio profondo per la sveltina con Irene a malapena stemperato dal fatto che finchè Sherlock pensava a lei si faceva anche una mano a tresette mentale, mentre passato a John ha dato fuori di brutto *______* arrivando a definirlo l'Uomo...awwwwwwwwwww e poi uno Sherlock "attivo" è sempre un piacere, uno perchè mi piace, e due perchè è più raro di un unicorno LOL...e poi dai, Sherlock che fa piani e si documenta su internet con i porno? Avrei voluto vedere la faccia di John se solo lo avesse beccato XDDDDDDD...e John che fa sogni sconci su Sherlock, ma benedetto uomo basta pippe mentali inutili, io mi ci buttavo a pesce *////////*
Oh Miei Dei Pagani cosa può essere la lemon, ogni volta mi toglie il fiato...e poi la poltrona....chi non cede al fascino di un po' di sano porn Johnlock sulla poltrona non sa cosa si sta perdendo *w*
Awwwwwwwwwwwwwww il finale, poi, è perfetto...amo questa shot e meritava sul serio di essere recensita, alla fine ci sono riuscita, ho provato a superare la mia difficoltà nel recensire in questo fandom e ce l'ho fatto *alza il pugno in aria in segno di vittoria*
Un bacio e a presto**
Black

03/05/14, ore 20:59

Ti dirò, io in genere li vedo al rovescio. Cioè se mi devo immaginare una lemon tra loro mi vedo Sherlock come passivo, almeno in questa serie perché se parliamo dello Sherlock di Dowen Jr allora le cose cambiano (lì per me è attivo, ma tutta la vita che lo è.) E altrettanto "in genere" passo sopra certe cose e va a finire che mi piace lo stesso, sempre che non sia volgare, assurda o smielata... E questa non solo non ha traccia di nessuna di queste cose, ma è anche molto bella. Devo dire che condivido appieno la tua visione dell'utilizzo della poltrona, è lo stesso che ho io ^,^

Mi è piaciuto molto l'approccio di Sherlock alla questione, il suo paragone con Irene e le ricerche che si mette a fare. Molto da Sherlock, l'idea di acquisire nuove informazioni. Divertente anche il siparietto finale... XD hehehehehe... John non se lo vede proprio Sherlock che gira per siti porno gay in cerca di un filmino adatto, se sapesse che è rimasto imbambolato di fronte a due che (vagamente) gli somigliavano...

Piano piano sto recuperando tutte le tue storie. E mi piacciono sempre di questo, questo tuo Sherlock lo vedo come molto passionale, sia qui che nella precedente in cui era geloso. è una visione che in parte condivido quindi, continua così.
Baci
Koa

Ps. ah, non so se te ne frega qualcosa, ma mentre leggevo questa storia ho avuto una folgorazione. Non so perché ma mi sono vista un'immagine di John... mi sa che ci scriverò una storia. Naturalmente citerò questa come "musa", ma se ti dà fastidio basta che lo dici.

04/04/12, ore 13:27

veramente bellissima, hai uno stile fantastico, mi piace molto come descirivi i momenti appellandoti a metafore così romantiche...e poi, ti dico la verità, anche io ho sempre pensato che prima o poi quella poltrona sarebbe diventata lo sfondo di momenti intimi tra i due ;)

11/03/12, ore 20:25

Molto bella questa storia!!!:D Mi è piaciuta un sacco!!!^^ Ma devo ammetere che per me Sherlock non cercherebbe mai in un sito di porno gay neanche per sapere come farlo con John... ma chi sa! xD L'intro mi è sorpressa molto!!! Io sono fan confessa dalla Adler, ma non vedo anche da Sherlock farlo con lei dopo quello di Karachi... comunque, mi piace un sacco sapere che l'hanno fatto e, sopratutto, che lui era pensando a John!!! Oddio, è carinissimo quello!!! >.<
La poltrona... hahahahahaa bella posizione, però!!! xDDDD

Rispetto al piloto, io l'ho in inglese ed ho scaricato i sottotitoli in spagnolo... spero che l'avvia trovato, perchè non so da dove è scaricato xD (l'ha scaricato una amica). Comunque, io non lo vedo più slash!!! Ma penso che Cumberbatch è molto più hot lì, e la scena da Angelo forse sì è un pò più "esplicita"... boh, non so xDDD

Brava!!!

PD: Stavo cercando un pò per il tuo profilo nuove bellissime storie da legere (ho visto alcune interessanti che ho aggiunto nei miei seguite per legerle dopo :D) quando ho letto che studi Archeologia classica *-* allora sei la mia idola!!io studio Archeologia anche! <3
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 08:34 pm)

16/02/12, ore 02:19

*O* Ma che delizia! Grazie per questa dolcissima e sensualissima storia! Un abbraccione!

16/02/12, ore 00:14

Oooh che dolce!
Lo vedo davvero bene Sherlock a prendere in mano la situazione... e John.. letteralmente!
La scena sulla poltrona è stata davvero hot! Bella posizione ;)
Personalmente io non ho ancora deciso se assegnare a Sherlock il ruolo di seme fisso della coppia, ma certamente in questa fic ci sta davvero molto bene, come mi piace immaginarlo la maggior parte delle volte, d'altronde non per niente nel mio avatar Sherlock placca John al muro *ç*
Per il pilot ti ho mandato un messaggio in pv con il link della prima parte dell'episodio, è diviso in 6 parti e sono tutte presenti ^_^
Spero ti tolga la curiosità ;)

Aly

15/02/12, ore 23:56

Ehm... Qualcuno ha un bicchier d'acqua?!?!?
Ussignurrrrrr! Che caldo!
Dopo la tua recensione sono passata nella tua pagina a curiosare e mi imbatto in questa ff veramente, veramente bella!
Complimenti per tutto: per la scrittura, per come hai saputo inserire il fluff senza però mandare OOC i personaggi, e per la scorrevolezza di tutta la storia.
Complimenti davvero! Ultimamente ho letto veramente poche ff fatte bene, e la tua è una boccata d'aria fresca!
Per quanto riguarda i "ruoli", diciamo che per me vale quanto segue: libri e telefilm/BBC: Sherlock assolutamente attivo;  film (coppia Law/Downey Jr.): Sherlock potrebbe essere attivo, ma anche no.
Per cui, ancora, plaudo a questa tua ff assolutamente... come dire... GIUSTA ^_^.
A presto e ancora complimenti!
Cate
PS: ancora non riesco a capire (o meglio, forse lo capisco anche troppo) il comment o che fa Irene quando convoca John in quel cantiere/magazzino/megaparcheggio: sostanzialmente, insinua che lui sia gay, e poi dice che anche lei lo è, salvo poi giocare con Sherlock sfacciatamente... C'è qualcosa che mi sfugge...

15/02/12, ore 19:27

Non so se il mio cervello è ancora in grado di scrivere un commento leggibile dopo questa fic spettacolare! Quanto adoro il fluff? Ma immagino che questo tu lo sappia già!
Le tue storie sono sempre molto belle! Poi, l'ultima frase mi ha quasi commosso (sì, sono un'inguaribile romantica!)
Non me lo vedo proprio Sherlock a girare per siti porno xD xD o a farsi Irene, in quel momento della storia mi stavo davvero sentendo male (pensare a Sherlock, super razionalità in persona, che lo fa con una persona che non ama mi sconvolge)...
Per quanto riguarda l'università, io sto per fare lettere, quindi chi sono io per dirti qualcosa? (se non: "potremmo andare a vivere sotto un ponte assieme!")

15/02/12, ore 19:26

Io il Pilot l'ho scaricato in inglese e poi avevo scaricato anche i subs in italiano.. però non ricordo dove.. prova a cercare.
Comunque è sicuramente più slashioso.. c'è una scena dove Sherlock drogato chiama John e bè.. è decisamente un misto tra erotico e inquietante. Merita davvero. E anche il finale è molto più puccioso *.*

Ma arriviamo alla tua storia: sono ancora con gli occhi a cuoricini. Non è facile trovare delle storie su di loro così ben scritte e realistiche. Ma tu hai la capacità di renderli reali, vivi. Sono John e Sherlock. E si amano. E questa è la cosa più dolce e bella di tutte. Non sono mai stata brava con le parole, accidenti a me, ma spero si capisca quanto ho apprezzato questa tua storia e che la metterei prima fra tutte. E non esagero. Grazie. Davvero.

P.S. Sherlock che si guarda i video porno per imparare.. Magari con il computer di John poi XD

15/02/12, ore 18:29

Mi piace! mi piace! mi piace!,mi sembra molto da Sherlock informarsi prima di fare qualcosa di importante.
Che bel ritorno a casa ha avuto Jonh, direi proprio un bentornato coi fiocchi.

15/02/12, ore 15:52

Decisamente molto carina. Mi ha fatto sorridere l'idea di Sherlock che girella su siti porno gay - ovviamente per documentarsi. Qua e là ho apprezzato particolarmente varie frasi o scene - carino descrivere l'epifania di John per i suoi sentimenti verso Sherlock come un frontale con un tir -mi ha fatto ridere.
Ho trovato i personaggi piuttosto IC - soprattutto John!
Per il resto, ho notato, più che sbagli (a parte un paio di errori di battitura facilmente correggibili!), qualche frase che suona un po' strana; per esempio: "liberando metri di quella pelle" (non so, suona un po' strano - riferito, poi, a qualcuno alto un metro e... settanta, più o meno... Anche con i metri quadri, non suona meglio. Forse intendevi "centimetri"). Oppure: "leggendo quel corpo che aveva desiderato fino a rasentare la follia come un cieco" (in che senso i ciechi sono folli? Oppure mancano delle virgole? Forse sarebbe meglio costruirla diversamente). Oppure quando scrivi: "era stato facile fingere di non sapere che era innamorato di lui" (immagino che ti riferisca ai sentimenti di Watson verso Holmes, ma per un attimo mi sono confusa, non capendo a chi dei due ti riferissi).
A parte queste cose, ho gradito molto il tuo scritto e spero vivamente che scriverai ancora (e al più presto!) in questa sezione! ;D

15/02/12, ore 14:59

Ho mio dio, ho mio dio non so che dire ma è pazzesca, non ci credo Sherlock che va su un sito porno mi fà morrire dal ridere e poi è cosi hot!!! mamma mia qui va a finire che piglio fuoco che qualcuno mi spenga ha ha ha.

15/02/12, ore 13:37

Ciao!!
il pilot dell' episodio "Study in pink" l'ho visto ed è leggermente più slash di quello mandato in onda, ma nulla di così evidente;-)
Detto questo la fanfiction è strutturata bene, scorrevole, non volgare. In alcuni punti ci sono delle similitudini interessanti. Mi è piaciuta l'intro...nessuno mi può togliere dalla mente che dopo il salvataggio Irene adler ci abbia quantomeno provato con Sherlock=)
Sono una grande fan del personaggio e la serie mi piace parecchio... devo ammetere che non riuscirò mai a vederli come coppia-coppia, però il loro rapporto d'amicizia lo vedo davvero complesso e pieno di sfaccettature.