I sentimenti di Roxas
di KiaraKH

17/02/12, ore 04:24

Allora, come storia non è male e la coppia Roxas edOlette non mi dispiace affatto. Mi piace anche il fatto che tu abbia deciso di scrivere una storia in cui i ragazzi di Crepuscopoli sanno che Roxas è un Nessuno e cosa sta succedendo nei mondi.

Però ci sono alcune cose che non vanno.

Prima di tutto, dici che Roxas è seduto sulla Twilight Town. Twilight Town sarebbe Crepuscopoli, ovvero il mondo in cui abitano Hayner, Pence ed Olette. Di solito loro vanno a mangiare il gelato Salmastro alla Torre dell’Orologio.

Poi, quando metti i puntini di sospensione, devono essere attaccati alla parola che viene prima di loro. Per capirci meglio: lo spazio non va prima, ma va solo dopo.

Quando scrivi un riferimento ad un ragazzo come «Quel pensiero non li dava pace» o «c’era una persona che li stava particolarmente a cuore» devi usare “gli” che significa “a lui”. “li” non ha nessun significato nel contesto dove l’hai messo tu.

Poi non ho condiviso un “sinonimo” che hai usato nella frase «sentiva qualcuno all’altezza». Condivido l’idea di non ripetere la stessa parola in una frase così corta, ma sentiva qualcuno nel petto è davvero molto strano da leggere.

Il resto va bene.
Un saluto da Lizzie =)

15/02/12, ore 15:24

Questa cosa mi turba un po'. Giusto un pochino, ha tante cose che non vanno, anche quelle più semplici.
Per esempio: Roxas era seduto, in cima alla Twilight Town. Alla? Twilight Town è un mondo, quindi penso - spero - tu ti stia riferendo alla Torre dell'Orologio. "Lui e il suo gruppo avevano sconfitto il nemico finale". Errato, Roxas ha sconfitto il "nemico finale", che poi nel gioco è Xion, da solo. Quale gruppo?
Anche la grammatica lascia a desiderare. Punti puntini puntini. Mh, non abisuiamo di quei poveri puntini a fine frase. Ne vanno messi meno, giusto ogni tanto, per dare un certo tono alla frase, nulla di più. Sarebbe meglio usare le virgolette alte o basse, non i simboli di minore e maggiore, perchè sono vietati dal regolamento, in quanto causa di sfasamento dell'HTML.
Roxas è molto OOC, ti consiglio di aggiungere l'avvertimento.
"Sigillarono la loro promessa con un bacio casto, puro." Wow, originalità.
Questa storia non mi dice nulla, non... è vuota, ecco. E, una domanda, non prendertela: perchè scrivi su Kingdom Hearts, anche se non lo conosci così bene? Sarebbe meglio scrivere su qualcosa che conosci, non trovi?

15/02/12, ore 14:50

...
M io ti voglio troppo bene!!!! Non hai idea di quanto te ne voglia!! X3
Mamma mia, ma questa fic è meravigliosa!!! Chissà chi è quella ragazza ... ^^ ... e chissà ...
Ah, sai che quando leggevo sono letteralmente avvampata?! E di brutto poi!!! Oh, che bello!!! Ti voglio un mondo di bene e lo sai beniximo!!! BFF!!
Il testo è scritto benissimo ( eh già ... X3 ) e il  bacio ... WAAWAWAWAWa!!!! S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E-!
Ma che dolci che siamo insieme io e Roxas <3<3<3<3 ... cioè LEI (XDD) e Roxas <3<3<3<3 ... cioè io e ... lasiamo stare, ormai hai capito no? XP
Non finirò mai di volerti bene!!! Sei la best!!! Un bacione (a te e a Roxas <3<3<3<3 X3!!!)
                                                                                                                                                                                                the light wolf.