Voci nella testa
di mamie

06/03/12, ore 12:27

VOCE 3 - NON SI TORNA INDIETRO
Tristissima questo capitolo. Amaro, crudele, vero. Pultroppo, quando s'intrapende la strada sbagliata, o solo perché il destino ti fa una brutta sorpresa, è quasi sempre impossibile tornare indietro e riesumare ciò che è stato e mai più sarà.
VOCE 2 - DOLORE
Questo invece mi è piaciuto, perché mi ci sono ritrovata dentro. E' vero che a volte desideriamo di morire, quando in realtà ciò che facciamo, ciò che ci circoda l'amiamo. E' proprio come un lunga giostra, dove abbiamo sempre voglia di fare un altro giro. E il dolore ci attende sempre, per farci perdere questa voglia, che poi ritorna con l'attenuarsi, momentaneo, della sofferenza.
Ottimi capitoli, scusa il ritardo, a presto ^^

04/03/12, ore 18:38

Ciao Mamie,
che piacere tornare a leggere qualcosa in questa tua raccolta.
Questa volta sono rimasta un po' senza fiato: poche frasi, poche lettere accostate le une alle altre a formare parole dal volume esiguo, ma di una densità unica. Un testo di sicuro effetto, nonostante tratti un tema noto e mai risolto; mi è piaciuto il tuo modo di proporre la questine: sintetica, duramente diretta e tuttavia delicata. L'immagine della giostra non sarebbe potuta che essere più adatta.
E mi sono ritrovata a guardare lo spazio bianco dopo l'ultimo punto e mi sono detta, "Ma come, è già finita?". Peccato, mi sa che volevo fare anch'io un altro giro di giostra... tra le tue parole.

Hebe.