Un ottavo anno molto agitato
di Pianoforte

28/06/12, ore 09:49

sono tornata! stavolta purtroppo temo di non poter essere troppo "fine". ti suggerisco di rileggere prima di pubblicare perchè talvolta ci sono errori grammaticali che rendono la narrazione "fastidiosa e impegnativa", sono presenti abbreviazioni da messaggini, che, senza offesa, non rientrano nella lingua italiana. SICCOME SI PROSPETTA UNA STORIA INTERESSANTE ti suggerisco di curare la grammatica, non solo l'aspetto descrittivo delle stanze/torre ecc... che alla lettura, sembrava ridondante e superfluo.
tralasciando i "cmq xk ecc" nella frase seguente la casa di corvonero è sparita: " i camni (I) erano divisi x (per) case,nel senso i due camini a lato sinistro erano rispettivamente di Tassorosso e Serpeverde e quelli al lato destro erano Grifondoro e Serpeverde,lo si capiva da quattro cose: (la descrizione successiva ai due punti sembra un elenco della spesa, non fraintendere, però, visto che lo ritenevi interessante da raccontare, era meglio amalgamarlo nella narrazione);
la prossima frase, in tutta sincerità, non capisco cosa possa significare, non so cosa "c'è o ci sia", in tutta franchezza, sembra una frase scritta da dodicenni impallati coi messaggini, coi "ciè e cioè" (che non vogliono dire nulla nel contesto, come il "c'è" in questa frase: -Harry è fantastico c’è è spettacolare!- non si può capire/immaginare nemmeno dalla punteggiatura, che è assente.
altro dettaglio, siccome i personaggi appartengono a j.k.r (per legge e copyright) ti suggerisco di non modificare i loro nomi, (siccome è una fanfiction) a meno che non dichiari che sia una tua personale scelta stilistica motivandola e pagando il diritto del personaggio alla scrittrice (se tieni il suo personaggio cambiando il nome). il personaggio a cui mi riferisco è BLAISE ZABINI, che non è Blasie. te lo dico solo per conoscenza tua personale e per non incappare in guai legali.
cordiali saluti

28/06/12, ore 08:50

Ciao! perdona l'intromissione già dal primo capitolo, volevo farti notare una piccolezza nella descrizione di Hermione, che abbia le gambe lunghe e magre e che sopra sia piuttosto in carne, è raro, non impossibile, ma dà un'idea discordante del personaggio, non omogeneo, come se fosse la sovrapposizione tra due corpi. Sono fumettista e so che spesso le forme si tendono a esagerare, gambe lunghe, fianco largo, seno prosperoso, ma la cosa che discorda è il riferimento alle maniglie dell'amore, donne col ventre piatto ce ne sono, ho la fortuna di essere tra quelle, ma se una donna ha il ventre piatto, non ha per forza di cose le maniglie dell'amore, che sono un eccesso adiposo distribuito lateralmente le costole che si prolungano fino alla zona addominale e sacrale. ti suggerisco quindi di scegliere o l'una o l'altra, farla formosa e in carne ma con gambe lunghe, oppure stile super eroina con lunghe gambe, fianco largo, pancia piatta e seno florido.. altrimenti si avrà l'idea che il personaggio sia la composizione di due diversi personaggi. spero tu non abbia male interpretato quella che vorrebbe essere solo una critica costruttiva. non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. buona giornata ;)

26/06/12, ore 18:14

che carini che sono *_* chissà cosa succederà piu avanti iu curiosa *_*

17/04/12, ore 16:38

Bellisima storia!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito al più presto...:D
Un bacio :*
Luisa

05/04/12, ore 11:59

Oddio ma non mi puoi lasciare cosi io voglio sapereee *_*

04/04/12, ore 23:29

adoro questa fan fiction tu sei il mio idolo volevo sapere finira come una harry e hermione o come una dramione . non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!

17/03/12, ore 12:07

Più si va avanti , più mi piace la tua ff! Voglio scoprire tutto quello che è successo! Non farci aspettare troppo! Alla prossima!

17/03/12, ore 12:01

wow! ma cosa è successo, ma se non sbaglio lei e harry non stanno assieme, fose hanno dei segreti... ma

07/03/12, ore 19:56

Oddio no poveretti Harry e Hermione con Draco ahahah, sono curiosa di vedere che succede
alla prossima
kiss <3 ValeHerm

26/02/12, ore 12:03

Storia interessante, complimenti. Ti suggerisco solo di rivedere la grammatica e l'uso di tempi verbali come il condizionale. Alcuni nomi sono scritti sbagliati anche nei capitoli precedenti, a meno che tu non decida di specificare che sono modifiche volute per dare un tuo carattere e una tua visione dei personaggi, ti suggerisco di scriverli correttamente. Ad esempio Hermione, si chiama Hermione Jean (molti scrivono Jane) Granger, non Grenger. Lo stesso vale per Blaise Zabini, che nella storia per l'appunto, si chiama così e non Blasie. Spero tu non fraintenda questo commento che vuole essere solo una critica costruttiva e non una polemica "fatta così per farla" e scortese. Ciao.

20/02/12, ore 22:53

Questa fanfiction mi piace ad ogni capitolo in più. Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai con i prossimi capitoli. A presto,saracharly.

20/02/12, ore 19:42

Bellissima storia davvero ^_^ E ci sarà un ottavo anno che bello!!!... sono curiosa di sapere qual'è il segreto di Hermione.
Alla prossima
Vale

16/02/12, ore 11:07

Salve.
Chiedo scusa se non ho commentato il primo capitolo, ma così presto non c'è mai troppo da dire.
Volevo dirti che la storia sembra interessante, hai usato un cliché ma sembra che proceda diversamente dal solito, il che mi rende molto curiosa in effetti.
Volevo avvisarti che ho notato diversi errori di battitura, e farti notare che è “Quidditch”, non “Quiddich”. Volevo anche farti notare che nello scorso capitolo hai scritto “Hogworts”, ma vedo che in questo ti sei corretta.

Che dire, sono molto curiosa di sapere dove tornerà Draco con la mente.
Per adesso la storia è nelle seguite, poi chissà.

Fossi in te cambierei un pochino la grafica, poiché leggere è davvero uno sforzo notevole e - come sissuoldire - “L'occhio vuole la sua parte”.

A presto,
Athanasia

15/02/12, ore 22:55

Ciao, l'inizio di questa fanfiction mi ha incuriosito davvero tanto. Non vedo l'ora di scoprire che cosa è successo al magico trio. E quale segreto nascondo Hermione.
Che cosa avrà preparato il nostro magico Preside per questo fatidico anno? Non vedo l'ora di scoprirlo! Un saluto da Saracharly.