Eri sabbia tra le mie dita.
di rora17

Wow, questa storia è davvero bella!!!! *-* L'ho letto tutta d un fiato senza pause perchè è una figata, congratulazioni!!!^^

Comincerò dicendoti che sei molto brava, John è IC totalmente! I suoi pensieri, quello che fa, ecc, è lui, congratulazioni! :D Rispetto a Sherlock, in generale anche lui è IC ma penso che alla fine di questo capitolo è un pò OOC, non credo che lui baciasse a John fuori chiesa e lo portasse in luna di miele (ok, quello di luna di miele forse sì); comunque, Sherlock è un personaggio difficile e credo che è difficile renderlo IC, così non prendermi molto in conto questa mini-critica perchè è abbastanza IC e quello non è facile! ;)
Ho detto già che i pensieri di John mi facevano un nodo alla gola? Oddio, l'hai fatto pensare come io sempre ho pensato che lui lo fa! Per essempio questo paragrafo credo che è quello che mi ha colpito di più:

Io. Sono. MORTO quattro anni fa su quel marciapiede con te! Ho vissuto questi tre anni nella disperazione più totale, credendoti morto. Gli incubi mi tormentavano… Dio, non capisci cosa ho passato.

Perchè sempre ho pensato che quei 3 anni per John sono stati un incubo! E con questa meraviglia hai messo in parole quello che credo... grazie!
Mi ha piaciuto anche tantissimo che Sherlock se travistesse di medico, è molto dall personaggio originale (purtroppo nella serie non si traviste tanto!) e rende tutto molto credibile!
Il matrimonio... oddio!!! Ma che scena!!! Sono stata con la bocca aperta legendo in fretta perchè voleva sapere il finale!! Mi hai lasciato senza parole quando John se n'e andato dopo il "ma tu non l'ami!" ed io pensando: "ma che cazzo John, sai che Sherlock ha ragione perchè tu L'AMI A LUI! Così torna e bacialo e... *ejem* torna a legere Irene" xDD E quando ha guardato intorno e l'ha visto seduto nella chiesa? Oddio *-* Quel meraviglioso "No. Non lo voglio" è stato EPICO. Con queste frase ho avuto un rapporto amore-odio:

-Mi dispiace. Non… posso!- affermo, baciandola sulle labbra. –Ti amo Mary. Sei la cosa più bella che mi sia capitata in questi tre anni.-

-MA?-

-Ma senza di Lui non riesco a vivere.

Amore perchè è la frase più fluff e bella e dolce e tenera e ADHASPÑOIJALKS *-* che ho ascoltato mai uscire dalle labbra da John <3; odio (è una parola forte, scusa >.< ma non so qual'è altra usare! perdonammi non sono italiana e non conosco la lingua bene u.u) perchè (secondo me) è l'unica frase OOC di John (non credo che un soldato come lui metesse i suoi sentimenti così al scoperto per tutti). Ma dai, chi se ne frega! Se avevo gli occhi a cuoricini con quelle! xD
Il finale geniale, ho riso molto xD (anche se come già ti ho detto per me è un pò OOC) e mi ha venuto una voglia grandissima di legere la continuazione *-*

Un saluto da Irene ^^

Ah!!! Ho dimenticato dire che non capisco il titolo della storia :S Ha qualcosa che vedere con la storia ed io sono scema per non saperlo o cosa? xD Grazie ^^

(Recensione modificata il 18/03/2012 - 09:16 pm)

No siamo già arrivati alla fine,incredibile! sigh
Dovevo per forza lasciare una recensione per farti sapere cosa penso del tuo ultimo capitolo di una storia che è stato un vero piacere leggere.
Devi sapere che ho riletto questo capitolo ben 4 volte. Non conosco il motivo,ma mi piaceva troppo arrivare alla scena del matrimonio!^.^
Non ha fatto tanto effetto l'entrata in scena di Sherlock,soprendendo John(nonostante sia rimasta composto)e il lettore(che già lo intuiva da tempo); più che altro la decisione di John. Lui avrebbe potuto benissimo rispondere SI alla domanda del prete,a dispetto di Sherlock che lo ha abbandonato pr 3 anni senza fargli sapere di essere vivo,costruirsi finalmente una vita con una donna che lo ha aiutato a rialzarsi in piedi dopo la botta della morte dell'amico,essere un uomo normale. Dall'altro lato John ha perdonato Sherlock al primo sguardo,perché è troppo buono e gli vuole un bene incommensurabile;quindi non gli importerebbe più di nessuno se Sherlock è nuovamente lì per lui. Hai descritto tutto così velocemente,di un John che deve correre se vuole riavere il suo detective e una vita con lui,solo con lui.  E' stato celebrato un matrimonio:quello di Sherlock e John! <3 Ho apprezzato moltissimo quel pizzico di ironia nelle battute di Sherlock,che cavolo ci volevano!Finora il dottore ha sempre avuto un vuoto incolmabile dentro,tristezza e malinconia. Finalmente è felice,sono felici!
Poi John può stare anche tranquillo che Sherlock non potrà tradirlo mai...chi vorrebbe uno come lui?xDxD
Bellissima storia!
A presto spero.
Bacioni
Sevvina

PS:Ho l'immagine di John vestito di bianco davanti!xD Me lo immagino troppo bene..ahah Spero che nella terza stagione se lo faranno sposare,lo vestiranno così..xD

Devo sinceramente dire che per una singola volta nella mia vita sono dispiaciuta per Mary.
Odio sempre quando una persona viene usata, anche se il finale è troppo dolce e carino perchè io non possa dirti che è fantastico!!! =)
Scrivi ancora mia cara, ssempre su questo incredibile fandom, mi raccomando! =)

Allora... Comincio dicendo che ho inserito la tua storia nelle preferite e devo ammettere che l'ho davvero amata, sopratutto questo ultimo capitolo che ho riletto ben 2 volte in una giornata!
La frase di jhon ÌO SONO MORTO è stata il colpo di grazia per farmela amare ancora di più.
'eccato che non ci sia un continuo visto che sarei davvero curiosa di leggerlo! Spero che ne scriverai altre di storie su sherlock perchè mi piace molto come hai descritto i personaggi.
Bè che dire ancora... Continua così!

Wow! Che finale! Assolutamente meraviglioso! Devo dire che mi hai tenuta in tensione per tutta la scena del matrimonio, pensavo solo "oddio oddio non la sposerà davvero!? vero?!" e Sherlock lì che lo aspetta, a braccia aperte.... aaarrgg!!!
Ma poi, il no sull'altare, la fuga sotto la pioggia di riso... meravigliosi! Assolutamente meravigliosi!!
E John vestito di bianco come una sposina? *_*
Ti prego, una piccola fic con il viaggio di nozze ce la fai, vero?!? Sarebbe assolutamente meravigliosa!!
Grazie per aver scritto questa meravigliosa fic con un finale così spettacolare!

Aly

Mi è piaciuta. Molto. Grande John che ci ripensa e scappa con Sherlock! E Mary (mi spiace per lei signora, ma John è di Sherlock) rimane di sasso.. peccato per lei! :P ma io sono una JohnxSherlock convinta quindi.. alla prossima!

Ha ha ha che ridere, ha ha ha non risco a smettere questo capitolo è davvero esilarante la sciena nella chiesa mi fà pensare a quella del film "il laureato" se non ricordo male anche in quel film cera una sciena del genere e poi mi ha fatto pensare a scegli me una canzone dei finley ti consiglio di ascoltarla a me fa pensare a loro due-
Quanto all'infastidirci fallo pure, se la storia è carina come questa, puoi farlo tutte le vole che vuoi almeno per quanto riguarda me, non sò che pensino gli altri.
quindi alla prossima fiction ciao ciao.

19/02/12, ore 15:45

Per me puoi postare capitoli all'infinito,non farti problemi!*_*
Capitolo che,con una semplicità palpababile,strappa lacrime di tristezza sincera. Ogni momento da te descritto è malinconico,vero,suggestivo.
John ha provato ad andare avanti,ma nonostante tutto è frustrato dalla memoria di Sherlock,che non vuole abbandonare ma allo stesso gli è deleteria.
Mio Dio un John perfettamente IC!
A presto

19/02/12, ore 09:57

Wow che bella! Ho le lacrime agli occhi, veramente!! Hai saputo esprimere benissimo le emozioni di John e... boh! Brava!! :D Mrs Hudson che consola John e allo stesso tempo si fa consolare... :') e poi John al cimitero... ci hai fatto capire e anche provare come si sente John e tutte le sue emozioni... e io ho le lacrime agli occhi!! :') Bravissima!
Molly

17/02/12, ore 16:47

Nella serie i travestimenti di Sherlock vengono poco considerati,tuttavia è perfettamente IC con il personaggio originale.
Mammamia quando ho letto Mary Morstan mi è venuto un colpo bello e buono!xD Non l'ho sopportata completamente nel film di Guy Ritchie,e tu me la metti anche qui?!xD
Mi distrai il dottore sennò.. ^.^
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bacioni

17/02/12, ore 13:07

nuova lettrice!
mi piace molto la tua storia! dico davvero, spero proprio di poter leggere il seguito al più presto!
ho sempre ammirato l'abilità nel travestirsi del nostro sociopatico! e sono sempre rimasta un po' scettica su come john non lo riconosca mai xD
un bacione!

16/02/12, ore 14:09

Ehm ciao ti ricordi di me?!
Adesso sono qui!
La tua storia mi incuriosisce,ho intenzione di seguirla fino alla fine! Finora hai descritto un John distrutto,che tuttavia tenta di andare avanti seppur non con la stessa voglia di prima. E' normale che abbia avuto l'impressione di vedere Sherlock,lo ricordava molto ,a quanto pare, quel tizio.
Vediamo cosa ci riservi.
A presto