January The 6th
di Liddell

18/02/12, ore 00:33

La pipa, la pipa, la pipa! cavolo sei un genio. Sei un genio. La festa all'obitorio, i regali e il sorriso di Sherlock, che mix spettacolare. Ma la parte più bella è il continuo lamentarsi di Sherlock. Oddio la mia è una recensione insensata e insulsa, ma certe volte alcune fanfic mi lasciano senza parole. (in senso buono ovviamente). Ancora complimenti!

16/02/12, ore 17:59

Ma è carinissima! Ed è perfettamente IC! Mentre leggevo, mi sono ricordata la faccia impagabile di Sherlock mentre scartava i regali che riceveva per i casi che aveva risolto e... sì, per il suo compleanno sono sicura che reagirebbe anche peggio. Nonostante il frustino. Certo che ambientare la festa nell'obitorio è stata un'idea GENIALE che mi ha uccisa! XDDDD Molly, sei un genio! XD
Ma la genialata vera è il regalo di John. Perfetto. Non solo perché l'idea alla base è ineccepibile, ma proprio perché è una cosa che più canon non si può (la pipa sarà stata creata apposta per ricordare Sherlock? Secondo me sì!). E che cosa si può volere di più?
Sherlock non sa mai ringraziare, ne abbiamo avuto spesso la prova, ma stavolta ha superato se stesso dicendo quella magica parolina, almeno una volta, con il cuore. *_*

16/02/12, ore 17:01

bellissima questa storia!!! il compleanno all'obitorio è inquietante ma ¡Damn! che idea geniale! XD inoltre non credo che i personaggi siano OOC; credo che Sherlock in fondo abbia un lato d sè cm viene descritto nel capitolo, e John secondo me qui è perfetto! :)  brava!!

16/02/12, ore 14:57

E' arrivata la pipa!! Prima o poi doveva saltare fuori! :D Bella, bellissima Ficcy! L'idea della festa in obitorio è sensazionale, non credo ci avrei mai pensato, e la reazione di Sherlock è assolutamente verosimile: mentre leggevo sembrava di averla davanti agli occhi XD
Caro John ^^ Lui si che sa prendere il nostro amato consulting detective per la gola! Quanto lo adoro :3
Alla prossima Ficcy! Ciao ciao!
Monipotty

16/02/12, ore 14:57

Omiodio non ci credo. Finalmente un storia dove si parla decentmente di amicizia senza slinguazzamenti vari. Scrivere di amicizia secondo me è molto difficile perché se ne parla meno quindi c'è un database di ovvietà più piccolo da cui attingere. Ti è riuscito bene. Buono anche il fatto che hai inserito un elemento 'canon' di Sherlock, la pipa, costruendoci intorno la storia. Non mi sembrano molto OOC, anzi. Potrebbe essere uno Sherlock dopo un po' di anni di convivenza con Watson e quindi un po' ammorbidito, ma alcune cose ce le vedo nel suo carattere.
Bella anche l'idea della festa nell'obitorio. Cioè terribile di per sè, ma funziona perfettamente ;)

(Recensione modificata il 16/02/2012 - 10:25 pm)