i love my five carrots :)
di Minnieinlove

Inizio dicendo che subito dal primo capitolo, il lettore capisce che c'è qualcosa che non va. Insomma, nessuno ti dice che tu non possa fare FF su gli One Direction, anzi, sei libera di farne quante vuoi... E' solo che la Fanfiction è poco originale e non ha nulla di diverso da altre mille storie che vengono pubblicate ogni giorno su questo sito. I Capitoli sono troppo corti e ci sarebbe bisogno di ricontrollarla da capo, magari sistemando i tempi verbali. Ti direi anche ti eliminare i <<,>> che delimitano l'inizio di una conversazione e quindi di un discorso diretto con "," o -,-. Inoltre, nella tua Fanfiction, sembra quasi che Penny (o Jenny, perchè giustamente tutte le ragazzine cambiano il proprio nome come gli pare) stia con Liam solo per farsi anche gli altri ragazzi. Io personalmente non sono un directioner, però questa storia mi fa capire quanto il fandom di questa band inglese sia composto solo da ragazzine dagli ormoni in subbuglio. Attenzione, non ho nulla contro di loro, anzi, le loro canzoni sono alle volte accettabili, l'unica cosa che non capisco è il loro fandom. Tornando alla Fic, penso che tu debba o riguardarla da capo, o eliminarla. Non ha senso lasciarla in questo stato, anche perché, anche se ricevi recensioni positive, non ci fai una bella figura perchè non ha capo ne coda. Come avresti intenzione di finirla? Penny rimane incinta ma poi si scopre che il figlio è di Zayn? Oppure, colpo di scena, muore investita da un tram? Non ho capito che senso ha iniziare una Fic, tirarla avanti così tanto (facendo capitolo MINUSCOLI, che se vengono riuniti tutti non fanno nemmeno tre One-Shot) per poi fare in modo che il tutto finisca in un finale scontato (perchè lo sappiamo tutti che il finale lo sarà) e fare in modo che la tua Fan Fiction finisca negli archivi EFP come la solita storiella noiosa e adolescenziale. Poi.. Dopo averla letta tutta, la Fan Fiction ti lascia con l'amaro in bocca. Perchè? Perché dopo 28 capitoli i personaggi sono ancora quelli del primo. Non si sa niente di nessuno, di che colore sono i capelli di Penny? L'hai detto 2 volte forse, e sinceramente io questa Jenny/Penny non me la sono ancora immaginata. Anne è la sua migliore amica, ma perchè non c'è nemmeno uno sputo di volta se non nel primo o secondo capitolo?
Vogliamo parlare dei titoli? Cavolo, trova un nome originale, il fulcro della storia per ogni episodio... Ah già, non c'è! ''Capitolo... Non mi ricordo XD'' Ma come non ti ricordi? E' la tua schifo di FF, almeno ricordarsi il capitolo che per giunta è scritto vicino.
Quindi ricapitolando : dovresti riprendere la FF da capo e risistemarla. Ricorda che questa non è una recensione negativa, anzi, l'ho messa apposta neutra! Solo perchè sono abituato a dare una seconda possibilità a chi vuole mettersi in gioco... Tu non è che non hai voglia, anzi, se ci mettessi anche un po' di più di impegno, scriveresti meglio di me, che ho una scrittura lineare e semplice. Poi, decidi bene cosa vuoi fare! Non puoi far dire a Penny una cosa e poi, fargliene fare un altra! Ultimissima cosa, nel titolo hai inserito un errore... ''I'' Si mette sempre maiuscolo!
Insomma, questa è la mia recensione. Se non vuoi ascoltare i miei consigli non importa. In qualunque modo sarei contento di darti una mano se non sai come risistemarla...
Ok, buona giornata.

09/05/12, ore 21:00

Ciao. Ho letto la tua storia e non ho potuto non lasciare questa recensione.
Prima di tutto, i capitoli. Sono troppo corti; cerca di allungarli un po' e introduci meglio i personaggi. Non si capisce nulla di loro, dei loro caratteri e del loro aspetto. Le descrizioni in una storia sono importantissime, credimi.
Poi, la grammatica è mandata a farsi un giro sui binari di un treno, a quanto ho visto. I tempi verbali cambiano ogni due per tre, i nomi non hanno le maiuscole e la punteggiatura è pressoché inesistente. Sia ben chiaro: io non sono una fanatica, ma a certe cose ci do peso. Ti consiglio vivamente di fare un bel ripasso.
In secondo luogo, questa storia, lasciatelo dire, non ha né capo né coda.
Come può succedere una cosa così tra delle persone, che, parlano due lingue diverse (e non mi risulta che i ragazzi della band conoscano l'italiano), si sono viste solo una volta, etc etc? Non può succedere, te lo dico io!
Poi anche il fatto che la protagonista incontri ogni volta Liam per puro caso. Sinceramente se uno mi spuntasse davanti ogni volta che esco di casa me ne preoccuperei non poco ( per quanto esso possa piacermi ).
Passiamo oltre, l'episodio della scuola. Come è possibile che, se gli One Direction sono così famosi, quando accompagnano le ragazze a scuola non vengono assaliti dalle fan?
E poi, nonostante Harry sia così con un po' tutte le ragazze, dubito fortemente che prima di portarsi l'amica a letto non si faccia alcune domande del tipo: " Sarà la ragazza giusta? " ma soprattutto che non prenda le giuste precauzioni ( " Preservativo " dice nulla? ).
Infine, come mai all'inizio la protagonista si chiama "Penny" e dopo "Jenny"? Ha cambiato identità?
Bene.
Spero che questa recensione non ti abbia offeso. Ci tenevo solo a farti sapere queste cose.

The_Phantom_Writers

06/04/12, ore 10:05

Mi piace tantissimo la tua storia!!!! Peró i capitoli sono corti e mi lasci sempre appesa cosììì!!!
Comunque continua così la storia è magnifica!!!!

11/03/12, ore 22:00

Complimenti, molto bello il primo capitolo, continuerò a leggere la tua storia :D

08/03/12, ore 22:12

bello, come al solito, mi scatena una serie di crisi epilettiche mentre lo leggo dall'emozione, ma ... FALLI PIù LUNGHI CAVOLI!!!!! LA MAGIA DEL CAPITOLO DEVI FARMELA DURARE DI PIù ALTRIMENTI MUOIO NELL'ATTESA PER IL PROSSIMO CAPITOLOOOOOOO CAPITO???? baci baci carotina :3

05/03/12, ore 23:41

Bellissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D

ma,ma, è BELLISSIMAAAA!! La adorooo :D
Continuerò a seguirti...per forza!! XD
sei bravissima! un bacio :*

P.S: ti andrebbe di leggere questa storia?
Spero ti piaccia...poi fammi sapere cosa ne pensi o se vuoi scrivi una recensione :D
grazieeee!

Eeeeeeiii :D <3
la tua ficcyna è senza dubbio sensazionale!!!!
quanto vorrei essere al posto della protagonista :Q________ *-*
I One direction sono asssssolutamente ssssuper, oltre che sono il mio gruppo preferito.
Ti prego, aggiorna... non vedo l ora' di leggere il prox chappy

'O'

Phoebe