Palcoscenico
di CelesteSaccant

09/09/14, ore 19:50

Premetto che ho trovato questa poesia in modo molto strano: bazzico questo genere su EFP da una decina di giorni (prima scrivevo solo nel fandom di Naruto) ma ultimamente ho sempre più voglia di scrivere poesie. Stavo cercando qualcosa da leggere quando... Ho letto la tua firma sotto l'ultima poesia che hai pubblicato! Celeste! So che è stupido, ma conosco pochissime persone che si chiamano come me, così ho deciso di sbirciare sul tuo profilo qualche titolo. Siccome sono una ballerina il tuo titolo mi ha attratto come una calamita... E devo dire che mi è piaciuta molto! Perché è vero, recitare o ballare ci porta a interpretare persone che non siamo, individui differenti che possono anche essere il nostro opposto! Eppure la verità è che si darebbe qualsiasi cosa per rimanere in quei panni il più possibile, lontani dalla realtà, dalla nostra vera vita...
Brava, penso che leggerò anche qualche poesia più recente più tardi :) bacio!
Celeste

04/03/12, ore 21:15

In quanto attrice, ti posso assicurare che ogni singola sfumatura della tua poesia corrisponde a realtà... OK, no, perdonami, non si deve mai e poi mai parlare di realtà quando ci si riferisce ad una poesia. Un poesia è il frutto concretizzato del proprio subconscio, bisogna vederla come un' eterea costruzione di mattoni di erba fresca. La tua poesia è dunque perfetta, trasmette ogni cosa che una poesia dovrebbe trasmettere: messaggi chiari e sintetici, sensazioni forte ma leggere, immagini profonde e diretti.
Senza contare che è originalissima anche nella sua semplicità, una cosa che adoro. Il fatto che tu abbia colto delle piccole cose della vita di teatro è spettacolare: il trucco che rende diversi i volti degli attori, il rifugio che donano le parti e le battute alle personalità spessso chiuse degli attori stessi, la silenziosa solitudine del teatro e del palcoscenico stesso. Incredibile, fantastico.
Adoro il tuo stile ed adore te: sei una poetessa fantastica. Ti ritengo veramente fantastica, hai mai mandato una qualche poesia ad un concorso letterario? Scommetto che potresti vincere qualcosa, se sceglierai con attenzione il concorso a cui spedire la storia.
Comunque, mi raccomando: continua a scrivere.
Un bacio,
Beads.

18/02/12, ore 16:06

Che bella poesia!!!!!
Gli ultimi versi sono proprio veri.... la realtà è la parte più difficile da interpretare.
Bravissima!
-Nappie13