Il Ruggito Del Pensiero
di Ginger Si Nasce

20/02/12, ore 18:59

Ciao Ginger Si Nasce!
Eccomi con un po' di ritardo dalle tue poesie! Ho appena terminato di leggere tutta la raccolta e...che dirti? Hai un futuro da poetessa!
Cominciando da "Prima di cominciare" che ho trovato molto originale come primo capitolo con ruolo anche un po' di presentazione, devo ammettere che ho trovato le tue composizioni una più bella dell'altra.
Delle poesie sulla scuola la mia preferita è in assoluto "A Silvia", l'ho trovata molto profonda e racchiude un bel significato!
Del terzo capitolo trovo bellissima "La notte"...l'espressione sull'inchiostro nero è meravigliosa! Mi piace molto anche "il giorno" però!
Passando alle stagioni...amo le poesie ermetiche perchè penso che con poche parole possano significare molto più di altre...infatti la mia preferita è sicuramente "A settembre"!
Sulla neve "Galaverna" a mio parere  è la migliore anche se a essere sincera non avevo idea di cosa fosse una galaverna! -.-
"Un villaggio di uomini abbracciati al mare." si, questa è Genova! Sono pienamente d'accordo con te! Curiosità: tu abiti a Genova? Perchè io si...=) Belle, anche queste tre poesie mi sono piaciute molto!
"Il Mare" è molto bella, forse perchè descrive una realtà a cui io sono molto affezionata e che vedo esattamente come te.
Delle poesie sulla musica "A un passo dalla morte" è quella che mi è piaciuta di più. io amo la musica e i miei due strumenti preferiti sono proprio il pianoforte (adoro "Per Elisa") e il violino!
Carine anche le composizioni "Politicamente Polemiche", ho trovato molto significative "La mia battaglia" e "Cristianesimo", che tratta di un argomento su cui mi sono posta spesso molte domande.
Sono molto profonde le poesie per la famiglia ma quelle che mi sono piaciute di più in assoluto sono senza alcun dubbio quelle "Non meglio classificate"!
"Barbie" la trovo meravigliosa, ma "Scrivendo"...bé direi che di tutta la raccolta è quella che più mi ha toccato il cuore. non so perchè...ma penso che non la dimenticherò tanto facilmente!
Comunque davvero brava, ti faccio tantissimi complimenti e spero di leggere presto altre tue poesie! Scrivi benissimo e sarebbe un peccato che non ne pubblicassi più!
Scusa se ti ho fatto perdere tempo con questa luuunga recensione e buona serata!
Sophie=D

16/02/12, ore 20:35

Mi ricorderò per sempre BARBIE, l'ultima frase sarà indimenticabile.
Scusa la monotonia, credo che sentirsi costantemente ripetere quanto siano belle e bla bla le tue poesie alla lunga possa essere scocciante...
Anyway, mi ha fatto molto piacere passare il tempo leggendo le tue poesie, e d'ora in avanti ti terrò d'occhio.
Sei molto brava e hai quel cipiglio da poetessa "dannata"... Mi piaci!
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 04:13 pm)