Fossero tutti questi i mali del mondo
di Scarlett87

19/06/12, ore 14:42

E' bellissima.
Semplicemente, non ci sono altre parole per descriverla. E' bellissima. Sai, forse non l'avrei inserita nella sezione 'Romantica', perché in effetti c'è ben poco delle classiche coppette tutte rose e cuoricini, delle avventure strappalacrime di due innamorati, di quel sentimento ormai vecchio ed appassito come la passione tra due pesone. Eppure, l'affetto tra la nonna e la nipotina, due personaggi incredibili e commoventi nella loro semplice realtà, è così toccante da portare il sorriso sulla labbra... o le lacrime agli occhi, quando si è particolarmente sensibili. Io, asociale insensibile quale sono, non ho potuto fare a meno di sorridere alla franchezza della nonna, all'insicurezza della ragazza, alla dolcezza ed alla sicurezza della casa (che sei riuscita a trasmettere in poche righe di descrizione). E' così naturale, mi sembrava di essere lì, in quella cucina, seduta su quella sedia. Anche se, come me, non si è omosessuali, credo che ogni ragazza possa riconoscersi tranquillamente nel personaggio della nipotina, descritta con una tale perfezione da averle quasi dato vita. Sei riuscita a dare vita ad un pensiero, ad un personaggio etereo come l'aria. Ma la tua descrizione è così ben fatta, che leggendo si ha l'impressione che la nipotina abbia un'anima, un corpo tutto suo.
Cara mia, hai creato una persona dal nulla. Non è da tutti.
E' veramente una storia breve, ma stupefacente, e ti faccio con tutto il cuore i miei più sinceri complimenti. Bravissima!
Un bacione,
Beads.