Bacio di vero amore
di Aya Lawliet ___backupFGI

17/02/13, ore 11:32

Leggere una fic su questa scena è davvero.. Wow. Soprattutto perchè ho scoperto Once Upon A Time del tutto per caso, girando tra i canali Sky, e mi sono ritrovata proprio davanti a questa scena! Da lì poi ho deciso di seguire la serie, perchè mi aveva intrigato molto (soprattutto perchè sono una che adora la Disney, e vedere le fiabe classiche riadattate in un telefilm è stato stupendo). Devo dire che mi è dispiaciuto tantissimo quando lui è morto (pochi minuti dopo questa scena) perchè già mi stava simpatico.
La flashfic è perfetta per il prompt, e il titolo calza a pennello. Continua così!

-TheSandPrincess-

13/12/12, ore 21:26

è vero...
Povero Graham, e povera Emma...
Io AMO questa coppia, è tipo la mia preferita di Once upon a time, è da spezzare il cuore la dolcezza di Graham verso Emma nell'1X07.
E in effetti era vero, il bacio di vero amore spezza davvero ogni sortilegio.
E con Graham ha funzionato....
LO RIVOGLIO NELLA SERIE!!!
EMMA NON DEVE AMARE NESSUN'ALTRO CHE LUI!
LUI E' UN FIGO DELLA...
Ehm...
Fermiamoci qui sennò dico troppo.

12/10/12, ore 20:22

Ciao :) So che questa ff risale a qualche tempo fa; tuttavia, sto seguendo ora le puntate di Once Upon A Time, e sentivo il bisogno di leggere qualcosa riguardo a Graham.. La sua morte mi ha sconvolta, ancora non riesco a crederci ç_ç
Il momento che hai descritto nella serie è carico di emozione, e non credo che debba essere stato facile trasmettere questa intensità con le parole; eppure, ci sei riuscita molto bene!
Hai descritto molto bene il momento in cui Graham torna a sentire qualcosa, grazie al bacio di Emma; è un momento dolcissimo e commovente, Graham ricorda tutto ma a causa di questo perde la vita. Ha descritto molto bene la confusione di Graham, e poi la gioia e l'incredulità per aver scoperto, finalmente, la verità, e la sua gratitudine nei confronti di Emma.
La frase che dice Regina, poi, si adatta molto bene al momento!
Bravissima, davvero *---* Finisce tra le ricordate ♥
Sheireen

28/08/12, ore 03:09

Dovrebbero rinchiudermi per gli orari assurdi con cui recensisco, eppure so che se non lo faccio adesso non lo farò mai più e sarò sommersa dalle altre millecinquecento storie che devo commentare da mesi ç_ç
Comunque, questo è un altro discorso, e cercherò di essere ermetica, ma decente.
Mentre guardavo la serie, credo di aver fangirlato (?) ad ogni santissima scena EmmaxGraham, perché li ho sempre visti perfetti per stare insieme. Non so neanche bene perché, in realtà, eppure sentivo di amarli nel profondo, sentivo di dover essere felice ogni volta.
Tu, con questa piccola flashfic, sei riuscita a cogliere alla perfezione quella coppia, a racchiudere tutto ciò che sono in poco più di duecento parole.
Graham è schiavo di una maledizione, non ha sentimenti né sente battere il proprio cuore. È solo Emma che riesce a spezzare l'incantesimo, con quel bacio che finalmente lo riporta nel mondo delle fiabe, perché quello reale non è granché, alla fine.
Un'introspezione curata alla perfezione, frasi brevi e suggestive e la scelta di rappresentare una scena emozionante e profonda: è questo il connubio perfetto per scrivere una bella storia. In questo racconto c'è tutta la magia di Once Upon a Time, c'è tutto l'amore che abbiamo visto in quel bacio, c'è il bene che trionfa sul male, ancora una volta, in un gesto semplice come un bacio.
Il finale secco, deciso, che lascia a bocca aperta, poi, è perfetto. Perché Once Upon a Time è anche questo: una continua sorpresa, un fiato sospeso, mani che stringono i braccioli della poltrona. Perché non si ha mai pace, neanche nei "e vissero per sempre felice e contenti". Perché c'è sempre qualcuno, qualcosa che ti mette i bastoni fra le ruote.
Una bellissima flashfic, che mi ha molto emozionata e che mi ha fatto rivivere una bellissima scena, una bellissima - seppur breve - storia d'amore ed un bellissimo personaggio, quale è Graham.
Spero di poterti rileggere presto; complimenti per la storia e scusami per questo commento che, a differenza di come mi ero ripromessa, non è per niente decente.
A presto,
baci!

05/05/12, ore 00:06

Romanticissima *_* sono contenta che tu abbia dedicato un po di spazio anche a questa coppia che non ha vissuto l'amore come si deve. Mi si è spezzato il cuore quando Grahm è morto, come se Regina si fosse impossessata anche del mio...sarà la mia dipendenza da questo telefilm xD
E' superfluo che io aggiunga altro, ho già letto e recensito altre tue storie e saprai bene quanto io apprezzi il tuo modo di scrivere e i tuoi fandom...se poi dedicassi del tempo anche alla coppia MaryMargaret David sarebbe fantastico..ma è solo una richiesta innocente ^^"

Baci e complimentoni!

04/05/12, ore 20:17

Bellissima anche se breve :) Mi ha fatto rivivere quella scena..la mia preferita ♥ eh sì sono innamorata di Graham e penso che lui ed Emma siano perfetti...hai proprio ragione, anche io ci avevo pensato, un bacio di vero amore può rompere qualsiasi maledizione...e lui ricorda! :) Spero tanto di poterli rivedere...anche se non so come D:
Comunque complimenti davvero :) MI è piaciuta molto!

19/04/12, ore 22:44

Breve, ma intensa. Mi é piaciuta molto la tua fic, mi attira molto il pair (gold no, lo odio proprio! Che stia lotano da Emma!) e devo dire che trovo la tua introspezione calzante. La descrizione dei sentimenti é coinvolgente al punto giusto e hai sfruttato bene il prompt. Non mi resta che complimentarmi con te!
Brava.
Ely

21/03/12, ore 23:02

Ciao! Complimenti, in poche parole hai racchiuso il senso degli ultimi minuti di quella puntata. Nemmeno io, come altri che ti hanno recensito, avevo capito le lacrime e adesso, in effetti mi si è aperto un mondo. Il telefilm mi piace tantissimo (tanto che me lo sto vedendo in inglese pur di velocizzare un po' la visione degli episodi) e leggere anche qualche fanfic carina al riguardo mi fa molto piacere. Spero di leggere altro da te! A presto!
NCH

27/02/12, ore 19:25

Mi hai aperto un mondo, proprio come “True love’s kiss will break any curse” ha fatto con te. Ammetto che non avevo fatto questo collegamento e ti adoro per averlo fatto tu per me. Gremma è il mio pairing preferito (anche se Gold/Emma, proprio per le tue ff non mi dispiace affatto!), sono devota a quel Cacciatore, alle sue lacrime, le vecchie amiche ritrovate dopo che quel bacio (di vero amore, ora lo so). Sono rimasta malissimo per non aver visto nessun intessamento alla sua morte, non esiste una parola nelle puntate successive nemmeno a pagarla. Per fortuna esistono le fanfiction, le tue fanfiction. Ho letto molte altre storie dei tuoi tre account, non solo su OUAT (Giorgio Faletti è il mio mito personale e scoprire che sei la stessa che ha scritto le ff più belle della sua sezione mi ha reso immensamente felice!) e alcune sono anche tra le mie preferite, e questo perché illumini un intero fandom. Sì, prima o poi mi decidero a recensire anche tutte le altre, perché te lo meriti davvero. Ti seguirò con molta più attenzione da oggi in poi, i promise it.

21/02/12, ore 15:02

PERO'.
Evitiamo di piangere da Starbucks, va'. Devo avere un cuore bipartito, seriamente, perché per me sono così tutti quanti canon e questa serie - anzi, dopo Belle direi tripartito XD Niente. Meraviglia. Amo ♥
( Sì, sto facendo versi strani).

" per tutti questi anni, tutti questi anni. " TUTTI QUESTI ANNI! Awww, ma quanto é geniale questa frase? Adoro anche il Regina/la Regina, ma sottolineare gli anni é stato un vero colpo da maestro *-*

Troppo, troppo, troppo ♥
Vado a pucciosare in giro sperando che nessuno mi dia botta in testa XD
Un bacio e a presto (L)

17/02/12, ore 21:49

Oddio *____*
Grandioso, formidabile u.u ma credo di essere di parte ^^''''''' io AMO ALLA FOLLIA la coppia Graham/Emma... li ADORO e leggere questa breve ma stupenda FF mi è piaciuto da matti *O*
Hai reso molto bene le sensazioni di Graham, complimenti :D (peccato me lo abbiano ucciso ç___ç lo rivolgio >.< SO che tornerà ù.ù DEVE) *si riprende*
Molto brava ;) e questa volta non perchè sono di parte, dico la verità ;D

Bye bye
As :)

p.s. piccolo, piccolissimo appello, please, scrivi ancora di loro u.u *-* (Graham/Emma) Mercì :))

17/02/12, ore 14:36

Tu, mi rendi dipendente dal tuo account. Anzi, dai TUOI account. ç-ç
Comunque, seriamente (?), ho adorato questa fan fiction: le parole sono dure, forti, incisive, mi è piaciuto particolarmente il passaggio in cui Graham ricorda tutto, proprio nel momento in cui bacia Emma. E quel "la Regina", scritto come un rafforzativo, rende la tua storia davvero una perla rara. :)
Insomma, ci tenevo a lasciarti la mia opinione... le tue storie in questo fandom mi piacciono molto, Graham/Emma sono tra i miei pairing preferiti, non posso fare a meno di venirle a recensire. :)
Complimenti, spero di rileggerti prossimamente. *w*

Kì.

17/02/12, ore 14:34

Caspita, è vero! Perché non l'ho capito prima?! Avevo sempre liquidato la cosa come conseguente al fatto che Graham avesse baciato l'unica che può cambiare le cose, non perché avesse baciato Emma, il suo vero amore.
Adesso sono in preda all'euforia per la rivelazione e (d'accordo, adesso lo confesso) mi sento legittimata a continuare a sperare che, in qualche modo, Graham torni, anche se solo nelle favole.
Sono una gran fan di Graham ed Emma - le Gold/Emma le leggo solo perché le scrivi tu; potresti scrivere storie su Ron e Pansy Parkinson, tanto per dirne una orribile, e le leggerei con interesse. Mi piace la sottile e quasi impercepibile dolcezza di Emma in questo breve spaccato.
Come sempre, è un piacere seguirti.
Chicca