Tre Parole
di BlackLuna

13/05/12, ore 12:17

Il Titanic è un mezzo, apparentemente un mezzo che serve per arrivare da un posto all’altro e che per volere di Dio è affondato e ha lasciato una scia di anime morte. Per me il Titanic è un sogno. Un sogno da cui non riesco a svegliarmi. Quelle tre parole a molti potrebbero sembrare, appunto, solo tre parole, ma per me quelle tre parole sono state la mia ancora di salvezza. La prima volta che ho visto il Titanic ero triste, avevo litigato con tutti e odiavo tutto e quelle parole di Jack salvarono pure me, perché l’amore fra lui e Rose mi sollevò il morale e mi fece volare fra i loro pensieri. Anche io avevo pensato che il suicidio fosse l’unica soluzione. Ma le tre parole di Jack mi fecero cambiare idea. A presto e complimenti. Costanza

27/04/12, ore 21:12

Ho letto questa storia con piacere: hai reso bene i pensieri di Rose e le immagini che hai usato le trovo molto azzeccate, soprattutto il paragone col corsetto. Però la scorrevolezza dello stile è penalizzata da diversi errori di battitura ed è un gran peccato! Invece un paragrafo in cui mi sono proprio inceppato è stato "Ma questi non erano pensieri a cui badavo mentre in quel preciso istante, la mia mente  era sgombra da qualsiasi cosa, era come se [...]", c'è qualcosa che non va. Anche sulla sequenza finale sono un po' critico, "parole" è ripetuto troppe volte. Ripeto però che la storia mi è piaciuta, perché il resto scorreva molto bene.

Mattia

14/04/12, ore 17:01

Mi ha lasciata senza parole, o almeno, senza parole sensate XD. Mi piace moltissimo, se non di più. E' scritta in modo fantastico, rappresenta perfettamente i pensieri di Rose e potrebbe essere aggiunta alla scena del film visto che è perfetta U.U
Ci sono rimasta male solo per la piccolissima comparsa di Jack, ma io sono di parte dato che vorrei vedere Jack ovunque XD, apparte gli scherzi, è stupenda così com'è (e senza Jack puoi stare tranquilla che è un complimento più che sincero). E' bellissimo vedere che lui, con sole tra parole è riuscito a salvare una persona. E ci credo che Rose se ne innamora, vorrei vedere dove lo trovi un altro che oltre a salvarti, ad essere bello, bravo e simpatico, ti ama pure XDD Vabbhè, non andiamo oltre. Ciò che dovevo dire (e anche qualcosa in più) l'ho detto, perciò vado, ma non primi di dirti ancora "complimenti".

Ciao ragazza brava brava U.U

04/04/12, ore 09:16

Bellissima questa one shot! ... davvero emozionante! sapere cosa pensava la protagonista.... e rendersi davvero conto di quanto Jack abbia fatto per lei in soli due giorni. Davvero brava! complimenti!

28/03/12, ore 21:37

ciao!!!!
complimenti... credo che siano queste tutte queste emozioni provate da Rose quando pensava di buttarsi sul bordo della nave. alla fine era un'adolescenze alle prese con nuove pulsini e nuove idee e desideri, che si scontrno con una societa falsa, che si basa sulle aperenze, come quella in cui è cresciuta Rose. hai reso benissimo l'incontro magico tra Jack e Rose, che nonostante si riveda il film un milione di volte, si provano ancora i brividi.
complimenti ancora.
grande!
un bacio,
ticci

29/02/12, ore 10:51

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto le sensazioni di Rose nel trovarsi in quell'ambiente vuoto e falso, e ripensando a quella scena del film mi accorgo che è proprio quello che secondo me stava pensando in quel momento, poco prima di tentare il suicidio. E poi è bello il modo in cui hai enfatizzato l'inizio preciso della storia d'amore tra Jack e Rose... che devo dire? Complimenti!

24/02/12, ore 17:26

Bellissima!!!!
Sul serio, davvero bella e scritta bene! =)
Mi sono sempre chiesta cosa pensava Rose....
Bravissima!
-Nappie