Sakura no toki
di Blackrose_96

03/08/17, ore 13:47

Ciao Blackrose. ^^
Prima di tutto mi complimento con te per lo stile e la quantità di utili descrizioni. Non sono esagerate e neppure pesanti, rendono più semplice capire il punto di vista dei vari personaggi. Secondaria cosa hai centrato i caratteri dei personaggi, io almeno non li vedo ooc.
Questa fiction ha ottime basi per diventare una delle migliori della sezione, oltre al fatto che tratta di due dei miei personaggi preferiti. ❤
Shiranui è un mostro di figaggine e Saitou la statua più bella che ci sia in tutto hakuouki. Se escludiamo Amagiri. XD
Spero che prima o poi la riprenderai in mano. Io nel frattempo scrivo e ti aspetto. ^^
Un saluto.

Scarlett Sakura.
(Recensione modificata il 03/08/2017 - 01:47 pm)

17/06/13, ore 11:31

Ciao :D
Appena ho letto il primo capitolo questa fanfic  mi ha completamente rapita.
Ho letto tutti i capitoli in una sola volta e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Adoro Hakuouki e leggere questa tua storia mi ha fatto cogliere ancora di piu la bellezza di quest'ultimo.
Scrivi davvero bene, la lettura é molto piacevole e scorrevole.
Le descrizioni dei personaggi sono cosi ben fatte :)
Mi intriga molto il rapporto tra Kate e Saito, per non parlare dei pensieri di Shiranui *.* sono ansiosa di scoprire come si svolgerannogli eventi.

Baci
Souldreamer

14/02/13, ore 20:49

ciao, prima di tutto ti dico che sono anche io una scrittice,e sono alle prime armi,ma quando esprimo le mie opinioni sono molto incisiva.Appena ho letto il primo capitolo,mi ha completamente trasportato nella storia,anche il fatto di aver modificato la trama originale senza distogliere la tua idea originale,vuole dire che hai talento!! e sono contenta per te.
La seconda cosa è anche lo stato d'animo delle persone,ognuno di esse a un comportamento che muta in base alle situazioni e alla descrizione dei personaggi non ci sono proprio paragoni!.Ti dico che io non sarei mai riuscita a mantenere il ritmo che sei riuscita a seguire,per farla semplice,sei riuscita a non annoiare il lettore quando hai "modificato"
le parti della trama,io,ho visto l'anime milioni di volte eppure leggendo la tua fanfiction,mi hai appassionato.
Non sono molto esperta di recensioni,ma il tuo racconto è ben fatto,per me,  spero che la tua passione non finisca mai!!
Buon Proseguimento
                                               CIAO :D

21/01/13, ore 11:31

Eccomi eccomi eccomi! *inciampa e cade*

Sono qui <3 scusa il ritardo. Ho riletto il capitolo diverse volte, ma ogni volta che mi son messa per recensire si son messi d'accordo per distrarmi ò.ò ora mi metto finalmente in pari.

Dunque. A me, sinceramente, il primo pezzo non è sembrato così strano in alcuni passaggi. Li avrei messi in luce subito, mentre durante il beta reading non ho ritenuto necessario sottolineare gli aggettivi abbinati a Kate sulla fiducia.
Mi spiego: l'idea di non rendere Kate - o Yukari, o Akane, per le varie possibilità che ci sono -  una mary sue e di stare alla larga da certi esempi è ben radicata in te da un pezzo, su questo non ci piove. Non penso che tu abbia voluto sottolineare le caratteristiche di Kate per renderla più appetibile agli occhi del lettore o per giustificare l'improvviso colpo di testa di Kyou. Questo è il primo punto su cui mi sono soffermata. Il secondo è la diretta conseguenza: siamo sicuri che siano tutti positivi, quegli aggettivi? Passi per intelligenti, hm.
Non era anomalo che le occidentali venissero considerate con una frammistione di bizzarria e attrazione, e per me quel "sensuali" riferito alle labbra può essere preso pure per un tratto negativo. Non ispira un magnetismo necessariamente sano, meno che meno se contornato dal disprezzo che Kyou si trascina dietro attraverso il discorso. Definiresti una prostituta "sensuale", o una ragazza che fa scaturire una pulsione fisica più che emotiva. Senza offesa per Kate -w-". Con questa doppia valenza, a me non pare un pensiero troppo forzato e in linea con la schizzosità di Shiranui, come Ellie ha già detto. E' un "mi piaci e ti farei male". Non un "mi piaci e ti sposerò."

Il secondo pezzo è riuscito ancora meglio del primo. XD come ho già detto in privato, la cosa della mancia mi ha fatta sbellicare dalle risate. Trovo coerente il discorso sul modificare la storia e, soprattutto, trovo che sia profondamente caratterizzante l'idea di tirarsi addosso apposta la scarica emotiva di Kate con cui se ne esce Akane. E' un gesto solido, umano. Un gesto in cui si riconosce l'amicizia che le lega.

Ancora scusa per il ritardo <3 spero di vedere presto il seguito,
Sore ja! *-*

18/01/13, ore 14:28

Eccoci qua!! ahh quando ho notato l'aggiornamento, mi sono letteralemente illuminata....d'immenso?? 0.0 mah
ma veniamo a noi!
mi ha stupito Shiranui in questo capitolo, l ho sempre titenuto un tipo un po'...superficiale?? ma qui mi è sembrato molto intenso... ma cosa fa?? Spia le fanciulle ?? e pure ladro :) no no no. non si fa! ma vabbè, per stavolta glielo permettiamo ;)
mi è venuto un accidente (anche se sapevo non sarebbe succeso nulla) quando stava per premere il grilletto...hai presente la voce rallentata nei film, del tipo "NUUUUOOOOOOOOOO"? ecco una cosa simile...

ma passiamo alle femminuccie: direi che Yukari è stata la più fortunata...non ho potuto far a meno di ridere pensando ad Heisuke mentre la poverina scoppia a piangere di fornte a lui....
Quando ho visto Akane fare quei discorsi ho pensato: "Si è rimbambita?? alla faccia del dito nella piaga" ma poi alla fine ho compreso il piano diabolico ;) e mi si è sciolto il cuore....

Che dire?? ottimo capitolo, l hai gestito molto bene....e ho notato anche delle migliorie generali ;) brava brava...
Ora attendo prossimi sviluppi!! Aggiorna presto mi raccomando, non farci attendere troppo ok? ;) altrimenti....muhahahaha chissà!! ahahahah :P

A presto!!
baci baci

ps. attendo ancora news :)

18/01/13, ore 13:24

*Spunta come un fungo*
Allora quando hai detto di star per aggiornare in tre due uno non era per modo di dire *sventola una ciabatta con fare minaccioso (?)*

Il fandom sta prendendo ritmi che non riesco a seguire. Questo da un lato è un bene, perchè il letargo par finito, ma dall'altro nuoh!
Comunque.
Comunque, ecco, a me questo capitolo piace davvero un sacco.
Mi piace lo spazio che vien dato a Kyou - perchè amo quel personaggio - anche se ci ho trovato una punta di OOC. Non esageratissima, anche perchè comunque è alternata al perfetto bipolarismo del soggetto in questione ( un attimo è calmo e quello dopo bercia come una scimmia incazzata -?- )
Per essere più precisi, nelle sue riflessioni verso Kate. Emerge nitidamente che, più che interesse romantico, sia una specie di ossessione che dà noia a lui per primo, ma il fatto che sia successo praticamente dal nulla, così, mi ha lasciata un poco stranita. E' vero che Kyou è un oni mezzosangue e quindi più soggetto alle passioni umane di quanto possa esserlo qualcun altro, ma è pur vero anche che Kate è una ningen e come tale vien vista. Inzò, il fatto che sia partito per la tangente per un'umana dev'essere ben soppesato e curato. Quel che più mi ha fatto storcere il naso è stato leggere, nelle riflessioni dell'oni, il riferimento alle labbra sensuali della bionda. Ora, no. Non credo ( ma rimane sempre solo un parere mio, ovviamente XD ) che avrebbe fatto un pensiero simile.. insomma, boh? E' vero che lei è russa e quindi rispetta certe caratteristiche fisiche che un Giapponese magari non conosce e quindi trova particolari, interessanti, ma è pur vero che si tratta di un demone e che probabilmente ha conosciuto/frequentato un sacco di donne. A livello fisico ci può essere una sorta di magnetismo, può starci, e sicuramente nel complesso ha il suo peso anche quello per arrivare al punto da far uscire di testa il nostro bakashiro. Solo che, ecco, quel pezzo non mi convince tanto.
A parte questo è fantastico vederlo poi prendersela con sè stesso per non essere riuscito a spararle : D

Ed è bello, molto divertente, leggere di Akane ed il cameriere u-u non ho capito se è Heisuke o Souji, o chi altro, ma immaginarmi la scena dello yen mi fa sbellicare.
Il rapporto tra le tre è bellissimo :3 e la storia mi sta incuriosendo sempre di più. Aha, specie con l'accenno al poter cambiare la storia... che non è più questione vera e propria di volontà, ma di possibilità concrete a loro disposizione. Sìsì. Pollice su!

Tsu

(Recensione modificata il 18/01/2013 - 01:33 pm)

17/01/13, ore 23:20

Holaaa!
Capitolo nuovo, nuova rece, mi dicono :3
Partiamo subito, vah, altrimenti facciamo notte <3
Aveva sprecato un’occasione d’oro per vendicarsi di quell’insulsa, sporca gaijin: si sarebbe potuto liberare di quegli occhi chiari e intelligenti, di quelle labbra rosse e sensuali, di quell’insulso accento straniero. Si sarebbe liberato di quel muso occidentale e finalmente sarebbe riuscito a farla uscire dalla sua testa. Hm. Io qui ci vedo una principio di personalità dissociata, sai, Kyou?
Mica mi starà diventando come Smeagol e Gollum? ò_ò
Seriamente, gli si potrebbe cucinare un uovo in testa a quella povera stella di un Oni x°D Sta pensando troppo, e troppo rivolto ad una donna [è la prima voltaaaa D: dopo Sano e Takasugi si è stufato di caz- ok, ok, evito le battutacce x°D].
No, ecco, il profumo muschiato no x°D già è una pessima uscita riguardo i personaggi maschili (di solito, per alcune care persone, muschiato=virile ò_ò) ma per una ragazza è proprio strano x°D Kyou, non so, può fare ipotesi sui capelli di Kate, pensare a come potrebbero essere, ricordare e addirittura manipolare il ricordo...ma definirli muschiati, ecco, no x°°D
Apprezzo gli aggettivi, anche se secondo me vanno utilizzati con parsimonia per non rischiare di far diventare la protagonista una Sue, ma in questo caso si parla di ossessione e quindi ci può stare. E vorrei proprio vedere come se ne verrà fuori il moka-Oni psicotico ò_ò
Mentre questa parte mi ha lasciata un pochino perplessa, la seguente con i pensieri di Kyou riguardo il termine "scagnozzo" l'ho trovata molto IC. Lui è, per natura, uno che se ne sbatte e non sta alle dipendenze di nessuno...altro che burattino.
Quindi, sì, è molto lui pensare in termini 'di randagio'.
E adesso vagava senz’anima come un funambolo senz’asta, un instabile equilibrista che rischiava di cadere a ogni suo passo, alle prese con un vuoto più profondo di quello che si portava dentro, un immenso, insaziabile buco nero. Ok, considerati i freak out che ha Shiro nel gioco, i suoi schizzi da psicotico che prima ride e poi urla come un invasato...ecco, sì, ho ritrovato molto di lui in questa frase. Moltissimo.
E poi, quando uno pensa di aver visto tutto...oh la là .Shiranui Kyou risparmia una vittima, signore e signori.
La cosa non mi sorprende: l'ha già fatto con Chizuru e Sano, nel gioco, pur con la pistola già puntata. Quindi, no, non lo trovo un gesto inconsulto, soprattutto vista la sua reazione dopo. Me lo vedo un sacco a gettare la revolver a terra e riempirla di maledizioni x°D Povero disadattato.

Ecco, poi saltino e si ritorna dove ci eravamo interrotte prima.
Ritornano Kate, reduce dalla brutta avventura, Yukari più hyper che mai e Akane che con l'"Ehilà, bella bionda" ha vinto tutto.
Adoro il rapporto fra quelle tre ragazze, il fatto che continuino a parlare in danese, le loro risate <3 Sono belle, ecco. Non mi dilungherò su tutti i loro discorsi, ma sono del tipo che farei anche io con le mie BFF, quindi è facile ritrovarcisi =w=
"Pensavo che quel tizio fosse il cameriere, tipo sveglia in camera. Dovevate vedere la sua faccia quando gli ho dato la monetina da cento yen che mi ritrovavo nella tasca del vestito." -> ok, devo ricredermi: ORA ha vinto tutto. x°°°°D
Poii, questa parola fra parentesi: ci stavamo allenando con le (spade di legno per allenamento), penso intendessi il Bokken, ma non capisco il perchè delle parentesi x°D
Insomma, le tre cercano una spiegazione: fanno ipotesi, ci speculano sopra, ma sanno benissimo di non avere abbastanza elementi e lasciano perdere in favore di un'altra domanda: possono cambiare il passato?
Eh, brutta storia.
In ogni modo, tutto defluisce in una simil-lite e in Kate che esplode. Era ora, si potrebbe dire: quella ragazza aveva bisogno di sfogarsi un po' e Akane, da brava amica, gliene offre la possibilità senza farla sentire in colpa per questo.
Sì, approvo, approvo.
All'inizio il capitolo non mi convinceva troppo, ammetto: il rapporto Kate/Shiranui non so ancora come prenderlo.
Ma so che la seconda parte con le ragazze è davvero, davvero bella, e merita :3
Quindi, non vedo l'ora di leggere il prossimo :3
See ja, girl!

Ellie

17/01/13, ore 22:39

Buooonasera, caraH :3 Dopo tempo immemore sono qui per recensire, dattebayo! <3
Allora, partiamo subito con il commento al capitolo [sì, la sto prendendo troppo sul serio questa cosa delle recensioni dettagliate, ma mi secca troppo dire solo "bella, continua" ò_ò], che è lungo e incentrato interamente sulle figure di Kate e Saitou. La prima ha effettivamente la possibilità di confrontarsi con il proprio sogno, anche se si trova davanti gli aspetti meno 'accademici' e più pratici/pericolosi, il secondo è mezzo morto e impallinato da quel sociopatico di Shiranui.
Un capitolo difficile da gestire, nel complesso, ma il bilancio è più che positivo.
Da parte mia, credo che il punto forte di tutto sia la realtà dell'intera vicenda.
Kate non si lascia intimorire nè imbarazzare dalla scena, se ne frega altamente e procede ad aiutarlo.
Non tanto perchè è impavida e fiQua, quanto perchè non saprebbe davvero cosa fare altrimenti. Mi è piaciuto anche il richiamo alla coscienza della ragazza: Saitou è lì, immobile, e che cavolo non può mica lasciarlo a morire.
Per un attimo c'ha anche pensato, a fuggire da sola, ma non era proprio da lei; insomma, è ben strutturato il suo comportamento, che è quella di una persona sì impanicata, ma che è sempre stata abbastanza razionale da prendere decisioni assennate. Semplici, magari, ma efficaci.
Tastò freneticamente la cinta del samurai, senza pensare all’imbarazzo o a qualche altro sentimento che l’avrebbe potuta rallentare.  -> Tataaaan, la genialità. Questa. E'. Maledettamente. Professionale.
Ed è l'unica cosa dove non si fa davvero problemi, perchè ancora non sta mettendo a rischio una vita [come cercando di medicarlo] ma sta cercando di salvarla come lui ha salvato lei. E un qualsiasi commentino a dubbio senso sarebbe stato incredibilmente fuori luogo, ma hai saputo gestire bene la cosa. BravaH :3
Oppure era solo la stessatremenda paura che le faceva tremare le mani in ogni loro gesto. -> errorino di battitura :3
I suoi ditini -> è un'espressione dialettale, non so bene come pormi ma mi suona male x°D Google mi dice che è possibile anche ditini, ma io userei "piccole dita" o qualcosa di simile, giusto perchè questo suona male x°D
Ritornando al resto, anche la descrizione della ferita di Saitou è tremendamente dettagliata, così com'è umana la reazione di Kate. Sì, perchè la prima cosa che ti viene da fare davanti ad una cosa del genere è vomitare -anche solo per una spalla andata fuori, figurarsi per un proiettile preso in pieno.
Ho adorato la descrizione così cruda della ferita, senza censurare nulla, e se pensavo fosse il meglio...beh, mi sbagliavo.
Kate che cura Saitou è meravigliosa. Non solo perchè non è tralasciato nemmeno un dettaglio, ma anche [e soprattutto] perchè quando lei comincia a divagare il lettore la segue, si dimentica di Hajime. E il casino che viene fuori è palese.
La crisi di Saitou è come un fulmine, la sua reazione violenta è stata sorprendente, sì, ma ancora una volta reale. E finisce con la crisi passata e il tentativo della ragazza di alleviare il dolore un po' come se il ronin fosse un bambino malato.
Sì, sì, ci sta =w=
Quindi, adesso vado a vedermi chi sono quei due Shinsengumi che sono arrivati, ecco ò_ò

Ellie

17/01/13, ore 14:02

Ce l’ho fatta, infine: ho letto tutto d’un fiato i cinque capitoli ( i primi li avevo già letti in passato, ma ho rivisto anche quelli ) e posso finalmente recensire. Fino a qui lascio una recensione unica per tutti, però, non volermene; dal prossimo cercherò di commentare capitolo per capitolo.

Allora, spero innanzitutto che tu non ti offenda – perché lungi dall’essere questa la mia intenzione – se ti dico che leggere dell’arrivo di tre ragazze moderne nel passato mi fa pensare immediatamente all’idea che avevano avuto Yunalesca e la sua amica nella loro ff (forse ispirandosi a Novel of Dreamless di Ellie_x3, chissà).

Passando oltre questo primo dettaglio posso tranquillamente affermare che, però, a differenza del lavoro sopraccitato – e non parlo di Novel, ma della storia che tratta del trio composto da Yuna, Seiyuki e… Misaka? – il tuo è molto, ma davvero molto, più completo e ben strutturato. Non si tratta di tre straniere che, immediatamente piombate lì, si manifestano come presunte divinità guerriere senza alcun senso logico, ma segue dei punti chiari che rendono possibile comprendere le cose. Akane che già nel primo capitolo, quando menziona la propria katana, lascia capire che probabilmente c’è dell’allenamento specifico dietro – e quindi, quando si difende da Kazama, ha un perché di fondo. A parte questo però, giustamente, riesce a far poco contro un oni e ne vien ferita.
Sempre nel primo capitolo vien accennato il fatto della guarigione accelerata, ripreso poi nel capitolo dell’arrivo. Mh, mi sanno di oni mezzosangue, o qualcosa del genere, così come si riscopriva Yuna (sempre parlando di similitudini) ma potrei sbagliarmi, ovviamente.

Per come hai orchestrato le scene successive, poi, mi ricorda l’anime, quando al posto di Kate c’era Chizuru. Mi piace. Mi piace molto, perché i personaggi sono comunque tutti Ic (secondo me) ed hai seguito bene la loro indole senza snaturarli come invece era successo nella storia di qualcun altro. Coff.

Poi, Saitou. E’ maledettamente lui.
E mi fa una pena infinita vederlo ferito per salvare Kate, ma sono assolutamente certa che non avrebbe mai potuto agire diversamente, per il suo codice d’onore.

Una nota di fondo, devo assolutamente segnalarla.

E’stata tutta colpa tua. Se morirà prima del tempo. Se cambierà la storia del Giappone. Sarà colpa tua.

Questo, pur essendo appena accennato, lascia un segno fortissimo. L’importanza di NON cambiare la storia, quando si scrivono ff di questo tipo, non tutti la ricordano. E fa salire di molto il livello del tuo lavoro, ai miei occhi, anche se già ha preso una piega più che positiva. Sì, forse mi odierai se la mia recensione è piena di riferimenti, ma non posso farci nulla XD sopportami. O sparami, se vuoi, capirei.

Tirando le somme, nonostante l’idea di base possa non essere delle più originali per i motivi che già ho esposto – ma rimane sempre e comunque un mio parere del tutto personale, opinabilissimo – la stai trattando bene, a mio avviso. Mi piace : ) complimenti per l’impegno! Aspetto gli aggiornamenti *w*

Tsucchan

15/01/13, ore 18:14

Complimenti mi piace molto questa storia , io adoro tutti i personaggi di Hakuouki e devo dire che la tua fanfiction è ben fatta !
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 06:18 pm)

10/01/13, ore 21:44

Eccomi! @.@ eccomi *ansima* Deus, io ci provo a recensire tutti, ma sembra che il fandom abbia preso vita di colpo. Fioccano fan fiction e io mi ritrovo sempre presa indietro con le recensioni. >.>" meglio che mi rimetta in pari, vah.
Allora. Innanzitutto, bentornata anche a te! Come ti ho detto in privato, sono contenta di vederti approdare di nuovo su queste rive desolate (ehm e.e almeno erano desolate prima del recente boom di pubblicazioni. Ora stiam fin troppo stretti, se è per questo X°D). E mi fa piacere che tu abbia ritrovato confidenza con la tua scrittura e i tuoi racconti.
Purtroppo questa recensione non sarà un papiro come le altre e.e" per il semplice fatto che il tempo che ho a disposizione è tirato per i capelli e voglio riuscire a concludere il giro almeno oggi. Prometto che mi rifarò con i prossimi capitoli - che spero di vedere presto online.
Pur avendo betato questo già tempo fa, ho comunque apprezzato la rilettura *\* Hai gestito molto, molto bene lo smarrimento di Kate nell'avere per le mani un uomo che dipende interamente da lei, nell'immediato. E ripensa a quel famoso bacio che tanto ha fatto shock nello scorso capitolo.
-w- sono assolutamente intrigata. E ancora di più ora che ho visto Kyou apparire fra i personaggi principali della fic. *^* I want some more! Perciò aggiorna presto, ti prego <3 (possibilmente finito il giro di recensioni in corso X.X altrimenti non mi ripiglio più)
alla prossima!

05/01/13, ore 12:20

Salve!
Prima di tutto volevo scusarmi per non aver notato prima questa storia...perchè ritengo che meriti! e adesso spiegherò i motivi :)
Punto primo, ha tra i protagonisti Saito-san e quindi non può non essere seguita :D
Punto secondo, la trama è struttutata molto bene...in poche parole me gusta!! :)
E devo dire che mi piacciono molto anche le protagoniste, cosa che non mi capita spesso devo ammettere....Possiedono 3 belle personalià, hanno carattere, non sono le solite ragazze stupide che non appena vedono 2 petti nudi perdono le bave (anche se con i minna-san ci vuole una grande forza di volontà per non farlo ahaha)..insomma me gustano anche loro! :) e Akane mi fa scompisciare ahahah e soprattutto sa combattere con la katana, tanto di cappello!
Apprezzo anche il tuo vocabolario, ben arricchito e cosa da non poco :) e mi piace il modo in cui hai mantenuto alcuni personaggi fedeli alla loro personalità (in particolare modo Saito e Hijijata, che a mio giudizio ritengo i più complessi da descrivere)...

Solo un appunto, una puntualizzazione :) l'uso dei nomi tra i vari personaggi: ho notato che riporti spesso i cognomi seguiti dalle forme -san e -kun...più che giusto :)
però ricordo che Okita Souji venga chiamata da tutti per nome ad eccezione di Sannan-san...aloo stesso modo Souji e Heisuke si rivolgono a Saito chiamandolo Hajime-kun....ma ripeto, il mio è solo un appunto! tu sei liberissima di chiamarli come più ti piace :)

Ho detto tutto?? ah no, manca il commento sul capitolo!
Oh cielo! 0_0...che putiferio è successo! wow Saito, che gesto nobile...ma ringrazia Kte e le sue nozioni di medicina...però posso già notare del tenero da parte della ragazza nei confronti del giovane samurai...sarà capace Kate di sciogliere quella maschera che lui si è costruito e far uscire la sua indole gentile e timida?? lo scopriremo solo vivendo :)

Ora ho detto tutto!
Al prossimo aggiornamento di questa bella storia e alla prossima recensione!
Saluti
MxC

ps. sono ben accette idee dai fans??

03/06/12, ore 17:23

Seguo questa fanfiction da non molto e devo dire che,pur non conoscendo la trama originale dell'anime,l'intreccio cosi come l'hai organizzato é davvero coinvolgente.Alcune imprecisioni o ripetizioni,periodi eccessivamente lunghi o corti ,tuttavia non tolgono niente ad una storia interessante e ben scritta. Mi complimento per la descrizione emotiva dei personaggi,é assolutamente esaustiva e coinvolge anche una lettrice inesperta come me,abituata più a veri e propri romanzi.Attendo con ansia i nuovi risvolti della storia e i tuoi originali colpi di scena ,e prometto di documentarmi sulla storia originale per poter anche farmi un'idea sulla tua ispirazione :)

31/05/12, ore 15:42

Ciao cara ^^ eccomi a recensire come al solito.
Prima di buttarmi sul commento alla storia spendo due parole su qualche errore, così da togliere subito il sassolino dalla scarpa. Amagiri è scritto sbagliato in tutto il capitolo - si scrive con la g, non con la j. Stesso dicasi per fukuchou, che tu hai scritto con cu al posto di ku. U.u poi ci sono un paio di ripetizioni, anche a distanza di righe (come il ghigno maligno di Shiranui, che è sparpagliato un po' qui e un po' là), ma per il resto niente di che.
Detto questo...on with the chapter!
Devo dire che questo capitolo è quello che ho preferito fino ad adesso. Sono di parte, è vero: c'è una buona dose di Shiranui, e quello scemo di un oni è tra i miei personaggi preferiti X3 (come se non si fosse capito <.<"""); non lo vedo spesso nelle fan fiction, neanche nel fandom inglese, e lo spazio che gli hai dedicato mi ha fatto davvero piacere. Non è l'unico motivo per cui questo capitolo mi sembra il meglio riuscito, in ogni caso: molto è dovuto soprattutto alla caratterizzazione dei personaggi che hai saputo dare. In primis, appunto, Shiranui stesso - che a fare il bastardo è tanto bravo, ma non al punto da buttarsi come una bestia su un guerriero ferito. Hai dato un'immagine abbastanza precisa anche della sua immaturità dal punto di vista di oni: né Kazama né Amagiri si comportano come il gatto con il topo, quando si tratta di uccidere. Shiranui si diverte a rendere le cose più interessanti.
Mi ha lasciata abbastanza spiazzata, ma in senso buono, quel bacio. Non che non ci stia, beninteso -w-" sempre per il discorso sopra Kyou ne sarebbe più che capace. Non me l'aspettavo da lui, questo sì, e mi ha fatto un bell'effetto -w- me curiosa di vedere se è stato solo un bacio da "ti frego" o se hai in mente altro.
Anche Saitou non mi è dispiaciuto dal punto di vista caratteriale. La fine, in particolare, mi è sembrata molto da lui: non dipende da Kate, ci fosse stata un'altra ragazza penso avrebbe fatto lo stesso. Semplicemente, si attiene al codice: combattere fino alla morte, sua o del nemico, senza ritirarsi. -w-  molto lui, sì,sì.
Infine, il combattimento. Te lo sei giostrato sicuramente molto meglio del primissimo, qualche capitolo fa, e non c'è stato nessun inforigurgito. Una piccola "svista" - e neppure tale particolarmente - potrebbe essere solo la pallottola che ferisce Saitou. A distanza ravvicinata un proiettile ha un potere di penetrazione immenso; una pistola "moderna", con proiettili di kevlar, avrebbe lasciato un foro d'uscita grande come una latta di vernice - quindi avrebbe anche potuto staccare il braccio di netto - e sicuramente avrebbe colpito anche Kate. In questo caso, tuttavia, si tratta di un revolver...di età ignota, dato che non è menzionato. Penso che una licenza poetica basata su questa giustificazione - e non a vuoto, quindi - sia accettabile.
-w- bien, mi sembra di avere detto tutto. Sono curiosa di vedere come prosegue la storia *^* quindi aspetto il prossimo aggiornamento.

18/04/12, ore 15:23

Ehilà ^^
mi scuso per il ritardo nel commento, ma ho avuto i miei motivi. Devo dire di essere stata molto indecisa se recensire o meno, ma alla fine ho pensato che quel che di peggio possa esserci per uno scrittore è non ricevere nessun tipo di parere, nè positivo nè negativo...quindi eccomi qui -w-
Dopo averti fatto prendere paura con questo inizio tragico (^^"") passo alla recensione in sé. Che, tranquilla, non è niente di catastrofico.
Parto con i punti negativi, così da toglierli subito di torno v.v
Ho avuto qualche difficoltà a leggere il testo. Il font verdana è abbastanza chiaro, ma il capitolo è un blocco unico e addentrandosi nella lettura è facile perdere il filo. Mi sono ritrovata a leggere più volte la stessa riga. A parte il fatto che sono una talpa astigmatica io, comunque, penso che se dividessi il testo in paragrafi come nei capitoli precedenti sarebbe già più gestibile.
Per quanto riguarda la forma, non mi pare di aver trovato scorrettezze o altro (come ho detto, con il testo in blocco è diventato difficile tenere a mente eventuali errori, quindi ho prestato meno attenzione). Lo stile continua ad essere buono, considerato il fatto che sei agli esordi di carriera su efp; c'è tuttavia qualche inforigurgito. Un esempio è la fine del primo pezzo, da "Il ronin" a "sogni": è un unica lunga tirata di considerazioni di Kate: senza spazi, senza differenziazione tra pensieri attuali, ricordi e azioni è un po' pesante.  Prova a evidenziare gli uni e gli altri in modo che il pezzo si snellisca un po' e sono sicura che la pesantezza si potrà risolvere.
Ultimo, il contenuto. Ahi, direi che le ragazze sono nei guai. Kate si sta avventurando su un terreno pericoloso, decidendo di rifilare un sacco di balle sugli Shinsengumi...e ho idea che quando la verità verrà a galla salteranno fuori anche le rogne. La caratterizzazione dei personaggi non mi è dispiaciuta, anche se in questo capitolo il focus è più sulle ragazze. Aspetto il prossimo per poter esprimere un parere più approfondito -w-
Ecco, insomma. Mi pare di aver detto tutto.
Metto bandiera verde perché in quanto a contenuto il capitolo non è male, ma ha bisogno di qualche aggiustamento. Considerato che è la prima fan fiction, la voglia di portare avanti i lavori e lo sforzo di documentazione fatto ad esempio per il timeline sono a tuo favore.
Aspetto il prossimo -w- e ancora scusa del ritardo.
Kei

P.s: per quanto riguarda il parere sul background delle sorelle di cui hai parlato nell'altra risposta alla recensione posso mandarti un mp? ;3 così non  vado fuori tema in recensione.