Arthur & The Mothers
di elyxyz

24/03/12, ore 15:42

Questa storia è davvero commovente come poche. Ç_ç
L’incontro tra Arthur e sua madre è semplicemente perfetto, i sentimenti che hai raccontato sono veri e io mi sono immedesimata con lui, in quello che Arthur sentiva, nella sua commozione, nella sua gioia, nella tenerezza che la regina dimostra per il suo erede che deve ancora nascere.
Anche le descrizioni del paesaggio della primavera è come sempre curatissimo, non lasci niente la caso!
La parte di Morgana è piccola ma bella, penso che sia normale per Arthur sentirsi un po’ geloso di lei, credo che a tutti sarebbe successo di invidiarla in quel momento.

Il discorso su Gaius mi ha fatta ridere:

“Non credo che Gaius abbia mai provato ciò che sentite, visto che finora non è mai stato incinto!” considerò Arthur, facendola scoppiare a ridere.

E poi c’è il discorso su Merlin, che non è fisicamente presente ma è sempre con Arthur.
Ygraine ha capito tutto, secondo me! E chissà cosa direbbe di Merlin, se mai lo incontrasse?? Sono sicura che gli piacerebbe quel genero! ^_=

“Ma chi governa il mio cuore lo possiede, e direbbe esattamente queste stesse parole che ho proferito poc’anzi.”

È una definizione meravigliosa! *O*

Non so più come dirtelo, ely, ma sei stata geniale!
(Recensione modificata il 24/03/2012 - 03:42 pm)

12/03/12, ore 15:08

Ecco il secondo capitolo mi ha veramente emozionata!
Commovente,bello e veramente appassionante.Ho provato emozioni belle,trasmette quel senso tra felicità e tristezza che riempie il cuore.
Davvero complimenti!!!Arthur  finalmente è riuscito a vedere la persona che più gli è mancata,anche se per poco ma ha potuto averla vicino e parlare con lei.
Si sono potuti confidare l'uno con l'altra,liberarsi da i doveri della corte e sentirsi liberi e felice.Anche se lei non sapeva chi fosse lui,ma credo che nel suo profondo qualcosa sentisse.
Ancora tanti complimenti e...Alla prossima storia!!!!

11/03/12, ore 19:57

Ely hai scritto qualcosa di veramente meraviglioso! E' davvero bellissimo e profondo! Sei riuscita a farmi commuovere!

"Ed era… era la donna più bella che avesse mai veduto in vita sua.
Era alta ed esile, con un’espressione benevola sul volto. I lineamenti delicati e il portamento aggraziato.
E quei capelli lunghi e biondi ad incoronare quel sorriso incantevole, e gli occhi, così simili ai suoi… erano i suoi occhi, quelli. Gli occhi che lei gli avrebbe donato." Questo pezzo è stupendo! Soprattutto quando parla degli occhi!

Per non parlare delle ultime righe che sono bellissime e profonde! Hai reso perfettamente quello che ha provato Arthur e mi sono sentita coinvolta anche io!
Meravigliosa ... non ci sono altre parole!
Un bacio
Benny :)

11/03/12, ore 18:10

Ciao Elyxyz,
ti seguo da tempo e devo dire che non mai una storia mal scritta ho letto da te. Nel tuo modo di narrare, anche nelle brevi storie si ritrova la tua attenzione sulle emozioni e sui caratteri dei tuoi personaggi. Quasi in tutte le altre storie che leggo, riesco a analizzare lo stile dello scrittore, nelle tue però, la tua bravura nello scrivere sembra surclassare questa mia abitudine fino a farmi rimanere incantata ed appassionata delle tue narrazioni. Le tue varie storie m'hanno convinto sempre di più che questa mia impressione non sia tutto frutto di una mia supposizione quanto una realtà della tua bravura. Non sono il genere di persona che disprezza una storia solo perché scritta male o solo perché va contro il mio stile di pensiero, e in genere non commento quasi mai le storie e gli autori che leggo, ma nel tuo caso ho voluto solo esprimere il mio commento nell'ultima, ma altrettanto gradita, storia sul tuo modo di narrare.
Beh... sono stata seria abbastanza.. ^.^ Spero di leggere altre tue storie, altrettanto coinvolgenti.
Baci
HPalessandra

11/03/12, ore 16:40

Mannaggia a te, sto riempiendo di lacrime il maglione che stamattina ho preso a papà D= E' veramente un capitolo bellissimo... è molto intimo e malinconico... certamente... mi aspettavo di peggio... in senso, mi aspettavo qualcosa di triste, ma non scritto così bene, maledizione! *si asciuga la faccia* Mi sono finiti anche i fazzoletti... Io amo il personaggio di Igraine, lo adoro davvero, come del resto adoro Uther e Balinor e Hunith. Appena finisco la mia attuale long, devo assolutamente scriverne una su di loro... ho già i primi due capitoli e spero davvero di riuscire a finirla prima di postarla, così da aggiornare regolarmente. Ma sto divagando. Penso che solo per questo capitolo metterò questa storia fra le preferite. Sarebbe la tua seconda storia in quella lista e credo che la meriti davvero a pieno titolo. Posso avere il permesso di mettere il link di questa storia su un sito dove ogni tanto consiglio fanfiction?
Kiss

P.S. Seriamente, se tutti i capitoli saranno così, potrei morire.

11/03/12, ore 15:09

Lo sapevo che mi sarei commossa! Accidenti! XD
Mi è piaciuta tanto e trovo che Arthur sia molto IC, in tutto il colloquio...
Ygraine sembra proprio una brava persona, da questo incontro in poi se qualcuno dirà ad Arthur che somiglia a sua madre lui ne potrà essere ancora più fiero :)
E poi ti faccio i cmplimenti perchè l'hai scritta in modo perfetto! :) :)
Adesso sono curiosa di sapere cosa si diranno il Principe e Hunith... Ne avrebbero di cose di cui parlare, specie in relazione a una certa persona cara ad entrambi :)
Vado dai... Alla prossima, intanto complimenti!!!

10/03/12, ore 23:54

Come il primo capitolo, anche questo è bellissimo, mi sono davvero commossa.
Anche io non ho più la mamma quindi in parte capisco i sentimenti di Arthur, anche se ha differenza dil ui io l'ho conosciuta, quindi il mio è un dolore un pò ovvattato rispetto a quello di chi non l'ha vista nemmeno una volta. Rigurado ad un possibile seguito della storia, non saprei, a me sembra che possa dirsi conclusa, non aggiungerei altro mi sembrerebbe un pò forza un suo seguito.
comunque mi rimetto al tuo giudizzio e alla capacità della tua penna, ops del tuo mause, quindi alla prossima storia o capitolo che spero posterai presto ciao ciao.

10/03/12, ore 23:44

Ciao carissima, ho visto l'aggiornamento ed eccomi qui.
A parte che la storia mi è piaciuta tantissimo dall'inizio alla fine, perchè è di una bellezza incredibile, ma quando Arthur parla di Merlin l'ho semplicemente adorata. So che non è il punto focale della storia ma a me è piaciuto perchè in poche parole hai descritto un grande amore.
Ovviamente mi è piaciuto anche il momento in cui la donna ha in braccio Morgana, e ogni altro attimo tra futura madre e futuro figlio, insomma, bella davvero come ogni tua storia.
Bravissima Ely!
Un abbraccio a presto.

10/03/12, ore 18:30

Ciao! Finalmente l'ho letta! ** Un bellissimo capitolo e, anche se è di cattivo gusto, sento che devo dire una cosa: la prima cosa che noterei io di Arthur, se fossi in Ygraine è il fatto che assomiglia a mio padre. Poi me lo dimenticherei e penserei a quando sembra gay questo nuovo cavaliere sbucato dal nulla, che gli parla come se fosse una donna incinta quanto lei XD Be', ovviamente noi conosciamo i retroscena. Che poi, a pensarci, Arthur non sembra solo gay ma lo è pure. La mia mente produce intrecci sconvolgenti.
Comunque!
Be', io la terza parte la vorrei leggere volentieri =) magari Arthur potrebbe fare in modo che Ygraine non muoia e concedere all'Arthur del passato di avere una padre e alla magia di echeggiare indisturbata a Camelot. Sarebbe davvero interessante. Per non parlare dei momenti Merthur che aggiungerei tra un punto e l'altro, magari Arthur potrebbero portarselo dietro =) Ma, ovviamente, le mie sono solo fantasie, tocca a te decidere. E' stato un piacere! Un bacione, aspetto gli aggiornamenti con ansia! Un bacio!

10/03/12, ore 17:47

Che dire, al solito una meraviglia narrativa!
Cominciamo sottolineando nuovamente l'adorazione profonda e inossidabile che ho per la tua maestria nell'uso della lingua, che praticamente trasuda una precisione eccezionale. I dialoghi sono perfetti, pieni di emozione e nel contempo una delizia linguistica, così come le descrizioni. Le porgo tutti i miei ossequi da maniaca della lingua italiana, Mia Signora! ;)
L'intreccio è estremamente gradevole ma, soprattutto, realistico e capace di trasmettere sensazioni in modo immediato. Il dialogo tra Ygraine e Arthur è davvero sospeso e bellissimo, e più le parole scemavano davanti ai miei occhi, più sentivo sotto la pelle una sensazione di vuoto: insomma, mi aspettavo che da un momento all'altro tutto svanisse, evaporasse, talmente era bello! E credo che Arthur abbia avuto la medesima sensazione, come di sabbia che scivola tra le dita. Davvero stupendamente scritto.
So che ora molti altri recensori grideranno forse al tradimento ma io... preferirei quasi ci fosse solo questo incontro (non che il mio giudizio sia di importanza capitale, beninteso). Insomma, hai reso così bene l'amarezza e la dolcezza insieme di questo incontro, e il fatto che fosse un'occasione irripetibile, un dono d'amore immenso di Merlin per il nostro Arthie. È così che mi piace vederlo, un dono unico e irripetibile. Ma naturalmente, qualora scriverai un nuovo incontro tra Ygraine e Arthur, io sarò in primissima linea a gustarmelo e commentartelo.
Bravissima!
Quainquie

10/03/12, ore 17:17

Mamma mia è stupenda, che tenero l’incontro tra i due, è così dolce ed allo stesso tempo un po’ triste se durante la lettura non si dimentica che questa è l’unica occasione per il giovane principe di passare un po’ di tempo con la sua mamma …. Come sempre non deludi le aspettative delle tue lettrici grazie di cuore

10/03/12, ore 16:59

Che bella, quando Arthur ha espresso il desiderio di vedere sua madre ho pensato che si sarebbe stata un’evocazione ma non questo, complimenti hai avuto proprio una bella idea …. Ora vado a scoprire l’incontro madre figlio … a dopo!!!

10/03/12, ore 15:02

Oh Sempai, per tutto il tempo della lettura ho dovuto combattere per trattenere le lacrime.
E ho perso miseramente, sto piangendo come una scema e non me ne vergogno ç_ç
L’incontro tra Arthur e sua madre mi ha letteralmente distrutta a livello emotivo, sarà che i personaggi orfani di uno o entrambi i genitori sono la mia più grande debolezza e li prendo molto a cuore, sarà che la giornata è quella che è (e te lo spiego per mail, più tardi) ma non riesco a smettere di piangere.
Quando Arthur si è scontrato con Ygraine mi sono sentita dannatamente orgogliosa di lui per aver saputo riconoscere sua madre così a pelle, considerato il fatto che in questa serie lui non ha mai conosciuto Morgause e quindi non ha mai visto neanche lo spettro della defunta Regina.

Ed era… era la donna più bella che avesse mai veduto in vita sua.

Mi riempie di tenerezza questo passaggio, per un figlio penso sia normale considerare bellissima la propria mamma, ma quanto significato ha per Arthur che lui la vede per la primissima volta?
Quanto orgoglioso si sarà sentito nel guardarla e riconoscere in sé stesso i suoi lineamenti?
Potrà sempre cercarla nel suo sguardo, specchiandosi la mattina.

“Anch’io, beninteso.” Precisò lei. “Ma mi hai vietato di cavalcare, di danzare, di correre e saltare… non puoi vietarmi anche una passeggiata quotidiana!”

Mi piace pensare che Ygraine non fosse la classica damina tutto cucito e pettegolezzi, ma una donna solare a cui piace stare all’aria aperta e fare un po’ la scavezzacollo ^^
Costituisce una sorta di parallelo con il carattere di Merlin, voluto o meno.
E il modo in cui Arthur parla a sua madre della persona che governa il suo cuore (e qui avrei tanto voluto stringerlo tra le braccia ç_ç) mi ha ricordato un tentativo di ricevere il benestare della genitrice; come se volesse farle conoscere la persona che lo rende il più felice del Regno, come per dire “Guardami madre, sono qui, sono in salute e sono innamorato. Ciò che hai fatto per me non è stato invano.”.

Penso che sia assolutamente legittimo quell’attimo di gelosia che lo pervade nel momento in cui Ygraine prende in braccio una Morgana bambina (cosa non darei per vederla *^*) e l’orgoglio di sapere di assomigliare al nonno materno. Sono ben descritti pur nella loro sinteticità.

Che dire di più?
Quoterei l’intera storia, l’ho adorata dalla prima all’ultima riga e…sì, anche se mi farà un male tremendo leggerla, voto per un secondo incontro tra madre e figlio;

10/03/12, ore 14:01

Storiella molto dolce e profonda,l'incontro di un figlio con la propria madre che non ha mai potuto conoscere.I pensieri di Arthur sono molto commoveneti e secondo me una terza parte ci starebbe veramente bene,quindi sarei ultrafelice di leggere il continuo!!!
Sperando di leggere il prossimo capitolo ti lascio,un bacio ciaooo.

10/03/12, ore 11:46

bè che dire.....bellissima, commovente, dolce, reale.....perfetta.
si si, l'hai scritta benissimo e hai davvero reso il clima giusto fra i due.
mi è piaciuta tanto e ovviamente se vorrai farne un'altra come questa io ne sarei molto felice.
i dialoghi sono davvero molto coinvolgenti e mi hanno trasmesse tanta tenerezza :) come ti dissi l'altra volta, a me sarebbe piaciuto tanto avere delle puntate tipo questa fic, per approfondire questo personaggio e anche quello di Hunith che, se non ho capito male, sarà protagonista di una tua fic prossimamente? XD se ho capito giusto sarà fantastico!
sono due donne che meritavano molto più spazio credo.
molto carino anche il fatto di aver fatto vedere morgana bambina :)
io spero di poter leggere altre fic come questa, se ti verrà ispirazione.....ne sarei proprio felice :)
detto ciò ti rinnovo i miei complimenti :)