Three moments for Alice
di C h e s h i r e_

12/01/14, ore 17:46

Molto bella. Forse potevi precisare di più xò, come ho detto prima, molto bella!

16/09/13, ore 20:13

Bellissima, veramente stupenda! Te lo assicuro, nonostante la lunghezza (cortezza?) delle storie, hai reso l'idea di ciò che volevi dire in poche righe, senza affrontare l'argomento in modo diretto, e questa, secondo me, è un'azione di cui sono capaci pochi scrittori, secondo me quasi essenziale per essere tali. Se provassi ad analizzare le mie parole verrebbe solo un confuso miscuglio di lettere e parole incompiute, quindi spero che tu capisca a fondo ciò che intendo. Ora ti lascio, ciau...
Paprikokka902 (papri)

06/05/13, ore 21:46

Allora, innanzitutto...Ciao! No dai, siamo serie, complimenti per la storia (o storie?  i'.ì), in primis per l'idea di suddividerla in 3 drabble con 3 diversi pairing. Io personalmente adoro la BorisxAlice, per secondo la AcexAlice, invece la BloodxAlice proprio non la posso tollerare, non ci riesco >.< Sarà che Blood non mi è mai stato simpatico, sarà che è troppo scontata, ma non riesco proprio a concepirli loro 2 insieme ù_ù Motivo per cui non ho potuto apprezzare appieno la terza drabble; per carità, scritta bene, anche una buona idea, molto carina, ma trattandosi proprio di loro 2 non ho potuto che storcere il naso, I'm sorry ^^' Ah,ovviamente non è colpa tua, eh! E visto che sono partita dal fondo continuo così...La AcexAlice mi è piaciuta molto. Non trovo che tu abbia semplicemente scopiazzato la scena del manga, ma penso che tu sia riuscita ad aggiungere un non so che che la completa. E poi Ace è un mito, cioè ha una psicologia troppo particolare per non apprezzarlo! E quella scena è stata una di quelle, se non quella, che mi ha colpito di più in tutti e 6 i numeri del manga! E, dulcis in fundo, BorisxAlice ** Boris lo AMO, è il mio amore e qui non c'è storia u.u L'idea è anche parecchio carina, riprende anche un po' il discorso che Alice fa al mio micetto (?) al parco dei divertimenti, mi sembra, uno dei momenti più dolciosi *vv* E poi Boris con la sua semplicità, ma anche quel non so che di affascinante e misterioso rende il tutto un rhnodfnho (-> verso indefinito e che dovrebbe essere un complimento più che positivo) *ç*
Un bacione, chitta97 <3
P.S. Se vorrai mi piacerebbe che dessi un'occhiata alla ff che dovrei pubblicare a breve ;D

02/11/12, ore 18:12

Saluton, autrice!~

E' la prima storia che recensisco in questa sezione, you know. Il manga è stato davvero una piacevole lettura, per quanto l'autrice mi abbia fatto il brutto scherzo di far mettere Alice con Blood, alla fine. Atch, ciò mi ha spinto a prendere anche i volumi successivi, ed il mio badget ne sta risentendo in modo davvero, /davvero/, evidente. Povero il mio portafoglio, rimarrà vuoto troppo presto.

Ma torniamo a noi! Sarò chiara e concisa, ma non prometto di non abbandonarmi a mia considerazioni personali che potrebbero (dico, protrebbero) portare a scleri poco sensati:

#1: Boris x Alice
Allora, che dire. Tra tutte le coppie che uno può shippare con la cara Alice, credo che questa sia una delle più carine. Mi sembra evidente che io non shippi Alice x Blood (tze), e temo di doverti avvisare subito che la mia otp del genere non è stata da te trattata. Che crudeltà, snobbare così abilmente il povero Peter. Dico abilmente perché le storie non mi hanno troppo delusa, ma hanno comunque lasciato un certo senso in incompletezza all'interno della mia visione da lettrice. Quindi, parliamo degli errori grammaticali che ho trovato, prima di tutto:
— "sollevo" : manca l'accento, in quanto il tempo verbale da te scelto è il passato remoto;
— "Bhe" : in realtà, questo termine non si trova all'interno del dizionario italiano, quindi non sono troppo sicura di poteri correggere. Comunque, la maggior parte delle volte si trova scritto "be'";
— "finchè non rimase un solo" : manca il soggetto, ovvero "ne".
E per questo capitolo ci siamo. Non sono errori seri, probabilmente una leggera distrazione da parte tua. Passando alla drabble in sé, è quella che ho preferito, specialmente per l'ultima frase. Non ho nulla di particolare da aggiungere, avendola io apprezzata.

#2: Ace x Alice
Allora, la Ace x Alice è qualcosa di carino, perché no. Personalmente, ritengo che il Cavaliere, volendo a tutti i costi fuggire dal suo ruolo, cerchi anche di non innamorarsi della ragazza bionda, in quanto ciò sarebbe troppo "mainstream". Non so, a mio avviso, Ace è l'elemento più strano dell'intero manga, essendo lui l'unico che si ribella alla sua natura.
Ora, in questa drabble non ci sono errori evidenti, quindi, passo direttamente a quello che volevo dire (anche se l'ho, in parte, già fatto): ammetto, a malincuore, che mi hai leggermente delusa. Credo tu abbia semplicemente riportato ciò che viene espresso anche nel manga, e che quindi non ci sia molta fantasia da parte tua. Avresti di certo potuto fare molto di più con questa coppia, considerando le possibilità che una psicologia come quella di Ace sembra "gettare" con violenza addosso alla mente d'un povero scrittore a tempo perso come lo siamo noi.

#3: Blood x Alice
Ecco, la canon del manga. Lo reputavo quasi ovvio, trovarmela in una qualsiasi raccolta. Dopotutto, sono entrata in questa sezione sapendo perfettamente che mi sarei trovata sommersa di Blood x Alice. Ebbene, il Cappellaio lo vedo dannatamente bene con sua sorella, Vivaldi: ma -spesso e volentieri- l'Incest viene snobbato perché "contro natura" e bla bla bla. Oh, be', rimango io, che li shippo con tutta me stessa. (?) Tornando alla tua drabble, gli errori che ho trovato sono i seguenti: — "staccando una rosa da una delle sue innumerevoli siepi di rose." : in questa frase non c'è un errore, bensì una ripetizione, che sarebbe meglio evitare;
— "Ancora Blood non accennò di voler parlare" : una persona non accenna /a/, non di, la preposizione è incorretta;
— "Gia" : manca l'accento;
Spero questi miei accorgimenti possano esserti utili: in particolare, spero di non aver fallato in qualche modo.
Comunque, passiamo ai commenti che volevo fare: a questa fanfic non manca nulla, se non quel "qualcosa" che la renderebbe davvero stupenda. Il problema è che non trasmette null'altro che quello che esprime. Le manca il sentimento che colpisce il lettore, che le permetterebbe di rimanere sempre all'interno dei ricordi di chiunque s'appresti a leggerla.

Quindi, per terminare la mia lunga recensione, affermo senza troppi indugi che la mia preferita è di certo la prima. Peccato per la Ace x Alice, il pairing è uno dei miei preferiti.

A presto!~
betacchi.

07/09/12, ore 21:00

Kyaaaaah!! Che bello!!! Una shot a dir poco stupenda! Si percepiscono benissimo i sentimenti di ognuno di loro, è bellissimo!!
Io personalmente continuo a fare il tifo per Boris... perchè è troppo puccioso...
Ahahah! Ancora complimentoni, è fantastica!

Un fragoroso ClapClap,

Kikiz.

29/07/12, ore 14:55

Ok, ho letto tutte e tre le parti ma la mia preferita è quella di Boris, anche se quella scritta meglio e più profonda è la parte di Ace. La colpa è del fatto che io ho letto i volumi di questo manga non sò quante volte, ed ogni volta Boris mi sembrava più bello! XD ma ora non c' entra; tornando alla storia è ben scritta e i fatti sono curati anche se la funfiction è relativamente corta, quindi hai fatto un buon lavoro! :D
Ciao ciao Misa-chan

04/03/12, ore 12:24

Ciao!! E' la prima volta che leggo una Fanfiction di Alice :) Ho da poco iniziato il Manga e già mi appassiona. Il mio preferito è Boris *_* Insieme a Peter,ma non ce lo vedo molto bene Boris con Alice.
Ace ancora devo decidere,mi piace da impazzire come è disegnato e con Alice sta benissimo in effetti, ma è stupendo il pezzo che hai scritto di loro due :)Tutte e tre sono molto belle,anche quella di Blood è molto dolce,ma la mia preferita è quella di Ace. Si complimenti!

19/02/12, ore 20:21

Konnichiwa, Fede-chan!
Le ho torvate tutte a
dorabili, pur non conoscendo questo Anime.
Mi è piaciuta particolarmente la secon
da, è profonda, o forse non saprei descriverla.
Un accorgimento che posso farti: ho notato che spesso manca l'"a" con l'accento, e sospetto che sia colpa
della tastiera (correggimi se sbaglio), e una volta manca anche l'"o" con l'accento.
Per il resto sono veramente venute bene, come sempre!
Ti faccio i miei complimenti, e la inserisco nelle Ricor
date. :)

Sayonara,