In her shoes
di HappyCloud

15/03/12, ore 22:14

Non vorrei ripetermi ma lo stile Happy Cloud c'è e si legge: la storia rievoca un po' C'eral'acca con quel ritmo brioso, ironico, con le farciture Wikipedia- che io adoro- insomma, è una bella original fiction ed è un peccato che duri solo pochi capitoli . Perdona la domanda indiscreta ma quanto c'è di autobiografico? In Cecilia e Sam c'è un 'avversione alla famiglia più o meno velata che mi ha portato a crederlo. O forse solo una mia impressione! Comunque complessivamentedarei un giudizio positivo anche su questo capitolo. Altro? No! Allora alla prossima;)

20/02/12, ore 22:44

Non ho tempo nemmeno per respirare; questa sessione del cavolo mi ucciderà, lo so.
Copincollo quello che ti ho detto in chat: "Diversa da CLH, dal punto di vista stilistico". Sì, sono diverse - e meno male! - ma penso che derivi anche dal fatto che sei maturata e hai acquisito maggiore padronanza della scrittura, maggiore consapevolezza (va be', lasciamo sta' l'Happydizionario altrimenti scriverei altre mille righe); mi piacciono le descrizioni minuziose ma non per questo tediose e mi piace come gestisci la terza persona. Brillanti la caratterizzazione dei personaggi, tutti quelli che sono apparsi fin ora: chi uno per un suo modo di fare, un comportamento ben distinto, chi per una frase è stato delineato molto bene. Ho trovato a dir poco incantevole Fatima; te lo avevo già detto, mi pare. Una versione della fata madrina che mi ha colpita molto con i suoi modi di fare bonari e strambi. Davvero un bellissimo personaggio.
Cecilia, la protagonista, è una ragazza come tante, niente principessa sul pisello. E' pure bionda, ma la perdono perché mi garba assai. E che dire di Lisa? Eh? Ma la vogliamo spendere qualche parolina per lei? La ragazza tutta d'un pezzo con più palle dei due Teletubbies messi insieme; spalla fedele e grillo parlante con "cinismo freddo e drammaticamente realistico" (cit.) incorporato. Chicchissima, stronza e saputella del cavolo e... okay, smetto con i complimenti a questo meravigliUoso personaggio altrimenti poi se la tira troppo.
Quelle scarpe orribili saranno la fortuna rovina della Ceci! Ma dico io, Lisuccia del mio cuore gelido, eri momentaneamente incapace di intendere e di volere quando le hai comprate? E va be', può capitare che i geni abbiano dei piccoli black out, un momento di defaillance...
Adesso non manca che il gran bel pezzo forte entri in scena. Matti, aspettiamo solo te!
Baci sugarfree, kokka.

PS: massì, che ce ne facciamo, noi, di personaggi perfetti! Lisa basta e avanza!

19/02/12, ore 22:38

Oh, Fatima. Che carina, la fata madrina. In effetti mi stavo chiedendo come avresti inserito la fata nel contesto contemporaneo e devo dire che ci sei riuscita alla perfezione. Davvero bellissimo il risultato. Lisa è una persona simpaticissima! Per Cecilia è una vera e propria manna dal cielo, depressa come è. Peccato che ancora non conosca la fortuna immensa che le porteranno quelle scarpe a suo parere orribili. E che non sappia neanche come sarà bella per lei questa odiosa festa.
Ma quando arriverà il suo principe azzurro? E, sopratutto, vomiterà quando vedrá le scarpette di cristallo della sua principessa? Spero di no, sennò sai che depressione per Cecilia!:D
Aspetto il gran ballo!
Baci<3
Miss H.

19/02/12, ore 20:46

Sandraa!!! Questa storia mi piace sempre di più, e poi Fatima... anche solo da questo capitolo credo che sia un personaggio geniale!! Prava,prava!! Però io voglio conoscere il famoso Matteo scusa!! Lo so che ti rompo ma sei proprio malvagia. Come faccio a farti un banner se non so nemmeno chi sia l'altro protagonista, che deduco sia il "principe azzurro",giusto?? Cooomunque, per me le parolacce vanno benissimo dal momento che i personaggi MarySue non li sopporto proprio. Per il resto, non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!! Bacii

19/02/12, ore 18:50

Allora, Sandruccia.
Ti avevo promesso una reccy in romanesco, ma visto e conisderato che nel NEXT chappy entrerà in scena il MIO (sì, hai letto bene, c'è proprio scritto MIO, che NON è tuo, ma MIO) Matteo (nell'intimità Matti :33) direi che te la faccio alla prossima.
Uahahahah scatenerò tutto il mio fanghérlismo in puro stile Nessa del mio heart.
U_U Comunque, torniamo a noi.
IO ADORO FATIMA! *.*
Quando ti avevo chiesto se sarebbe entrata in scena la famosa fata madrina (e tu mi hai risposto *voce antipatica* ''mica ti posso svelare tutto, gnè'') non mi sarei mai aspettata che potesse essere una squinternata proprietaria di un negozietto di maschere avvolto nel mistero! >.< Oddio questa storia la sto amando ad ogni capitolo di più perché rispecchia tutto quello che volevo del contest (e per questo ti sto anche odiando contemporaneamente -tipo un rapporto odi et amo- perché nn l'hai consegnata).
Vabbè, ma parliamo delle famose ''scarpette''? Quando ho fatto il banner non mi sarei mai immaginata un paio di scarponcini vintage stile 800 per quella poverina di Ceci, la quale, oltre a sopportare una festa noiosa a cui non vuole andare, deve pure indossare quelle scarpe! XD
Ah, ultimo appunto: LE SORELLASTRE.
Mi auto proclamo Gisella della situazione, perché adoro quelle due arpie che sicuramente si metteranno tra Ceci e il MIO (sì, hai 10/10 di vista, c'è scritto proprio MIO) Matti. Basta, ti sto riempiendo di complimenti poi va' che ti monti la testa.
Non si fa così, poi mi diventi come una certa persona che si atteggia a geGna della grammatica.

Al prossimo MattCapitolo <3
Con tanto MattLover, la tua dolcissima Gisella.
Ai Love Iu