Divergenze di pareri
di Il Saggio Trentstiel

26/11/23, ore 04:53

Non pensavo che mi sarei mai ritrovata a commentare una fanfiction scritta quasi dodici anni fa, fatto sta che per puro caso mi sono ritrovata sul fandom di A Tutto Reality e mi è venuta voglia di cercare una storia boys love tra qualche personaggio, inutile specificare che mi sia apparsa proprio la tua. Se c'è una cosa che mi intriga da morire è quando due personaggi che si odiano, ad un certo punto della storia fanno scattare quel meccanismo che mette da parte il rancore per dare spazio alla passione più pura, dettata forse dalla rabbia e dall'istinto del momento. La cosa divertente è che nel cartone Duncan è l'ex di Courtney mentre Scott l'attuale fidanzato, o almeno questo accade in All Stars (dove tra l’altro è proprio lì che vince Zoey). One shot molto intrigante e scorrevole da leggere, bellissimi i botta e risposta tra questi due non proprio bravi ragazzi. Mi è piaciuta!
(Recensione modificata il 26/11/2023 - 04:55 am)

01/12/12, ore 17:52

Sinceramente, non avrei mai creduto che, un giorno, sarei riuscito a leggere una yaoi(che sia chiaro, io non ho niente contro gli omosessuali, solo che mi fanno un pò senso), anche perchè sono un etero convinto(ci tengo a mettere le cose in chiaro, ecco tutto).
Certo che hai fatto un sogno, come dire, particolare(se l'uomo dai capelli rossi era alto e con le lentiggini, avrei anche potuto essere io ^_^), ma, in fondo, l'ispirazione per scrivere può venire in modi un pò particolari come questo.
Scott e Duncan sono fatti per odiarsi, anche se non si sono mai parlati, forse nella quinta stagione si pesteranno una puntata sì...e l'altra pure ^_^.

20/10/12, ore 01:28

Questo si ke è Amore/Odio <3

non l'avevo mai notato questa storia ..è bellissimo

22/07/12, ore 20:17

Io: O.O
Duncan: O.O
Scott: O.O
Io: nn ci posso credere O.O *Duncan e Scott si guardano a vicenda e cadono in coma* DUNCAN!!!SCOTT!!! RIPRENDETEVI!!!! ....
Nulla sno proprio in coma e adesso diro quello che penso vermente....
Nn ci posso credere!!!! La primissima yaoi ( che leggo ) tra Scott e Duncan e se devo dire è molto nel loro "stile" il modoin cui gli hai fatto "discutere cosi pacificamente".
Ottimo lavoro complimenti^w^ sai è anche la primissima volta che leggo una tua fanfiction e se devo dire la verità .... Sei un grande a scrivere XD spero di leggere altre tue oneshort cosi ... Cosi... Insomma nn OOC ^w^
ciao alla prossima recensione un bacio kodocha98
Ps la metto nelle preferite (anche se nn adoro molto i yaoi) ^w*

24/02/12, ore 21:00

Questo è il mio concetto di fantasia illimitata e genialità.
Basta, apro una pagina Wikipedia su di te e quella che hai appena letto sarà la tua definizione. xD
So per certo che non è facile scrivere sui sogni ma tu sei il Saggio Trent e puoi fare di tutto  riesci a padroneggiare anche quelli...
Cavolo... *sguardo d'ammirazione*
I miei sono tutti sconnessi e non ci capisco mai un tubo, dunque non è facile riordinarli, ma devo dire che il fatto che tu abbi riconosciuto i due tizi come Scott e Duncan denota un principio di sindrome da ship convulsivo.
Don't worry, si cura, ma ci vorrà un pò.
*Spunta fuori il Dottore di Jules, ma viene cacciato immediatamente via*
Avendo già detto che è geniale, devo assolutamente complimentarmi con te per come hai trattato lo yaoi.
Il rapporto che descrivi tra Duncan e Scott non è né esagerato né volgare, ma "delicato e curato nel dettaglio". L'ho virgolettato semplicemente perchè sto parlando di due dei più duri personaggi di TD e accostare loro l'aggettivo "delicato" senza virgolettarlo ( L'ho fatto ancora! ) , mi sembrava strano.
Sin dal titolo, per arrivare alla divergenza continua tra i due e agli insulti che, in questo caso fanfictioniano, devo dire che ci stanno "bene" , la storia è meravigliosa.
Non sembra la tua prima yaoi.
 E' così bello il modo in cui hai trattato i personaggi - Entrambi IC fino all'inverosimile. - e lo stile con il quale ti sei approcciato ad un loro immaginario rapporto, che mi fa strano crederci.
Inutile dire che è sempre scritta benissimo, con una padronanza pazzesca di tutto ciò che riguarda il mio amato Italiano e sua sorella Grammatica. ( ._. ' )
Adesso ti manca una yuri, e le hai scritte tutte! *w*
"Osservò le impronte di lui sulla sabbia, indeciso se seguirle per trovarlo, affrontarlo e baciarlo... Picchiarlo, picchiarlo!
Si incamminò infine nella direzione opposta.
Avrebbero sicuramente avuto altre occasioni per affrontarsi, un'altra divergenza di pareri.
Con tutto quello che ne sarebbe conseguito."

Che bel finale.
Non potevo proprio non citarlo.
Sei riuscito a far sì che la scena mi si palesasse di fronte, a farmi credere che Scott provasse seriamente qualcosa per Duncan e che dietro a quel bacio ci fosse davvero qualcosa di più.
A questo punto puoi dirmi che sei Harry Potter, ed io ci crederò.
*si prepara alla rivelazione*
Alla prossima e ancora tanti complimenti, hai scritto un vero capolavoro!

Faith.

22/02/12, ore 20:01

Ok,leggo tutte le yaoi/yuri negli altri fandom (non che io sia un'appassionata ma mi interessano) ma...su questo fandom ero sicura che mi sarei scandalizzata. Piccolo particolare : l'hai scritta tu *_*. Quando ho letto il tuo sogno su Facebook non avrei mai creduto che lo avresti fatto davvero ma evidentemente non avevo calcolato la tua pazzia eah,...originalità! : D . Ora commento il racconto in se e per se,tranquillo! Devo ripetere davvero i coplimenti per l'IC e lo stile? No? Vabbeh li ripeto comunque : Duncan era veramente perfettissimo! Purtroppo non ho il tempo di seguire la nuova stagione,ho visto solo quanche puntata random,,ma comunque sono sicura che tu abbia reso benissimo anche Scott. Che dire...la cosa che indubbiamente mi piace di più è che sia una Yaoi fra due SUPERETERO questa è di un'originalità pazzesca! Mi è piaciuto moltissimo anche lo scambio di battute fra i due,azzeccatissime nel liguaggio e devo dire che ha creato tensione (io tifo Duncan é_é). Ah sì sono strafelice della rottura Gwen/Duncan e attendo  una DxC U__U. Comlimenti ancora ^^

22/02/12, ore 15:16

Oh, ma quanto son contenta! Oh, ma quanto son contenta!
Se non sbaglio questa è la prima fic che scrivi su una realzione tra due ragazzi, perciò permettimi di darti un bel  ben venuto nel magico mondo dello yaoi! XD
Se vuoi abbiamo le magliette con il logo e naturalmente i biscotti ;P
( Si, sono pazza, ma a questo mi pareva piuttosto evidente da mOOOlto tempo X3 )

Ma, basta cincischiare e via ai saluti!
Ave mio antiomofobo amico! Ave oh Saggio dalle larghe vedute!

Ma quanto ti adoro dopo questa fic? ma quanto? X3 * prende e spupazza il Saggio *
Mi hai fatto vincere Zoey ( il che è già magnifico di per se ), e hai creato un magnifico, magistrale e, perchè no, fantastico inizio di una coppia che mai mi era neppure passata per l'anticamera del cervello!
Duncan e Scott?
Oh, ma quanto adoro questa buffa accoppiata! *.*
Sintassi e narrazione impeccabili e orrori inesistenti.Sul serio, ti confermi il solito genio. Sbaglio o mi devi ancora i miei tre desideri? XD
Ma, il meglio l'ho dai come sempre nella caratterizzazione dei personaggi.
L'IC perfetto con cui ha descritto i due è talmente strabiliante che:
uno fa apprezzare la storia;
due rende questa coppia assolutamente plausibile per quanto... Non so, insensata e originale non rendono bene ciò che penso, ma sono comunque due ottimi aggettivi per descrivere il punk e il rosso.

Questa storia vola, fila e corre alla stessa velocità dei neutrini nelle mie preferite.
Troppo bella per lasciarle un posto tra le ricordate e ti ricordi quella storia della bandierina d'oro? Ecco, anche in questa fic te ne meriteresti un intera processione!

E come sempre ecco il temuto momento della consegna dei complimenti, sta volta nulla di troppo pericoloso, una semplice torta di complimenti a nove strati. X)
Spero apprezzarai il numero di piani X9

Alla prossima, mon amì
la fedelissima e strabiliata dalla tua sempre più straordinaria bravura,
Drago

21/02/12, ore 18:00

... Oh mio Dio.
L'hai fatto davvero.
Avevo già visto tracce di questo tuo ultimo colpo su faccialibro ma non credevo potesse portare a tanto! Cioè, non è vero, mi aspettavo perfettamente che tu potessi arrivare a tanto (XD) ma ma ma ma... *_______*
Insomma... Quello che voglio dire è...
... Tu, oh saggerrimissimo, ILLUSTRE uomo, guida lucente e sadica per chiunque si avventuri in questo fandom, maestro delle fanfictions totaldrammiche mi scrivi sul serio una Scottan (o una Duncott, tanto per citare la Irens ^^) basandoti sul sogno da te fatto?
...
*Attacco di innumerevole stima, impossibile da esprimere*
No, non posso assolutamente star qui a cercare di erklärarti la tua genialità, a questo punto diventa semplicemente impossibile *-* Resta però il fatto che tu sei un genio, oh Saggerrimo ^^
Deh, passiamo alla fic!
*___* Devi sapere che non ho questa grandissima predilezione per le yaoi, non le leggo e non le scrivo... Beh, a dir la verità, ho scritta soltanto UNA fic yaoi, con un pairing assai speciale, che penso tu possa ricordare *faccia pucciosa*.
Alla Scottan, però, non ho saputo resistere *-* Voglio dire, per la miseria... è una Scottan!
*-*
Tralasciando, ovviamente, le solite cosucce adorabili che tu sai già appartenere alle tue storie (stile invidiabile, IC assolutamente splendidoso, grammaticasintassiortografiacalligrafiaassolutamenteottimewow eccetera)... C'è da dire che hai saputo creare una storia con una scena yaoi tra due personaggi assolutamente etero e non - desiderosi - di - yaoizzarsi e giustificare splendidamente tutto ciò.
Insomma...
*Si prostra ammirata*
Quando ho letto che il milione era andato a Zoey ho pensato mi avessi spoilerato tutta la serie ed ero prontissima a venire a trovarti e fracassarti il vocabolario di spagnolo sulla zucca (e il mio vocabolario ha mille e passa pagine u.u) ^-^ Ma la faccenda del vincitore mi è immediatamente passata in secondo piano, non appena ho visto una dolciosa scena di rottura di Gwencan ^_______^ Giuoia e felicità!
*agita bandierine con sopra scritto DxC e TxG e aggiunge pure la scritta SCOTTAN!*
Ma ANCHE la Scottan passa in secondo piano non appena sopraggiungono gli screzi tra Duncan e Scott, che iniziano a scambiarsi tante belle parole piene di affetto ^-^ E nessuno prevale sull'altro!
Awww
E poi eccolo lì. Il BESO!
*Si scioglie*
Come scena era tutto tranne che dolciosa e, dunque, meritevole di scioglimento oh, invece sì, lo era, lo era!!! ma era ammaliante, oh Saggerrimo, decisamOnte *-*
Poi tutto si distrugge grazie alla dolce ginocchiata di Dunky nella pancina di Scotty ^^
Comunque sia... Fic bellissima!
*Sposta intenerita tra le ricordate*
*Rilegge la recensione*

Hm, non vorrei mai che tu mi abbia trasformato in una fanghèrl yaoi O-O, non penso che la cosa possa gradirmi ^^
Tantissimissimi complimenti, oh Saggissimo! :D

21/02/12, ore 15:56

Ah... una Yaoi ogni tanto non ci sta male x3 Bizzarra, ma sorprendente. Ho sempre immaginato una "rivalità" tra Scott e Duncan, ma non sono mai arrivata a pensare ad un romanticismo...! Comunque (non chiedermi perchè) mi è piaciuta. E ora non prendermi come una rufiana, ma il modo in cui hai descritto le varie scene mi ha affascinato molto. E concludo con un bel WOW.

Passo e chiudo,
Molly

21/02/12, ore 14:21

Allora, come posso iniziare? Innanzitutto ciao, non ho mai recensito una tua storia ma ti assicuro che le ho lette tutte e ti reputo senza troppi giri di parole il migliore autore di tutto il fandom.
... Wow, a volte la mia franchezza mi sorprende o.0
Ok, torniamo a noi. Eviterò uno sproloquio folle riguardo il mio amore per lo slash *-* e per le tue fanfiction in genere *pensa trasognata a quella ispirata a Glee*, passerò quindi al dunque: Sei un Maledettissimo (passami il termine, ti prego) Genio! E non lo dico solo per l'idea della coppia, anche perchè... bè... *fissa il pavimento in imbarazzo* diciamo che non sei il solo che ci ha pensato, ecco. *spera che la terra la risucchi in una voragine e non la lasci più uscire*
Torniamo alla tua bravura e lasciamo da parte la mia mente contorta, che è meglio. Stavo dicendo: oltre all'idea magnifica hai anche un modo di scrivere e "interpretare" i personaggi che è a dir poco favoloso *o* Riesci a inserirli così bene in un determinato spazio e tempo che sembra quasi che tu abbia visto una puntata e ti sia limitato a trascriverla (nella mia mente il discorso era organizzato molto meglio, solo che il pensiero di una puntata slash mi ha distratta inesorabilmente xD)  Oh, e non posso non adorarti per il vago riferimento al bacio Kurtofsky, sperando che non sia solo il frutto della mia mente andata (nonostante tifi la coppia Kurt-Hobbit, non posso non apprezzare il personaggio di Dave *-*)
Farò un favore al mondo finendola la qua, però aggiungo a titolo informativo che le migliori Trent-Gwen che ho letto sono le tue *scuoricina pensando a Gwen che arrossisce a causa di Trent*... Bene, posso anche andare ora.
Ancora complimenti *porge i suoi più sinceri omaggi*

21/02/12, ore 10:07

Ciao! Recensisco in nome mio e di Princess_Slytherin, che nonostante trovi che al tua storia sia stata scritta bene, non le piace affatto recensire e/o leggere le ff slash (è rimasta letteralmente scioccata dopo una del fandom di Assassin's Creed).
Mi aveva anche detto di non fare il suo nome, ma io l'ho fatto! XD
Allora, nonostante l'idea sia parecchio (infinitamente!) stramba, almeno IO, l'apprezzo (fosse stato per P_S, avresti avuto una critica che non ti meriti). Davvero!
A parte il tuo stile davvero impeccabile (ecco perché sei il suo 2° autore preferito :D), l'idea originale, i personaggi che nonostante tutto sono IC, trovo che la tua ff sia... ehm.. geniale? Sì, diciamo così.
E questo è un gran bel complimento, visto che te lo sta facendo la prima persona che sta progettando di scrivere una Scott/Zoey! XD

A presto,
Warda

20/02/12, ore 23:04

o.O
*Si scioglie in ogni direzione possibile!*

...ok, io non lascio quasi mai commenti alle storie (per una serie di motivi che non starò qui a spiegare e ad annoiarti), ma quando ho visto questa carinissima slash non ho saputo resistere!!
SaggioTrent! *^* ma che cosa assolutamente adorabile ho appena letto! A parte il fatto che non sono una fan dello slash, e che lo apprezzo solo se viene svolto in un certo modo... il tuo non solo l'ho apprezzato, ma l'ho anche letteralmente adorato!

Allora, da dove comincio..
Duncan e Scott.
Inizio col dire che ho trovato entrambi perfettamente IC: l'uno attabrighe vendicativo che non si fa intimorire facilmente, l'altro il punk minaccioso e a un tempo tenerissimo che tutti conosciamo. Nessuna sbavatura: sei riuscito persino col famigerato bacio a mantenerli loro fino all'ultima parola. Sississì, direi dieci e lode u.u
Poi c'è il tuo stile di scrittura, chiaro e scorrevole che si legge che è un piacere, con descrizioni giuste che non si perdono in dettagli inutili. Bellissimi i dialoghi  -lo dico precisando che anch'io mi astengo da certi termini :  preciso bellissimi perchè hanno reso i personaggi ancora più reali, e perché mi sembravano discorsi proprio da loro, diciamo, non so se mi sono spiegata °-°.

E vogliamo parlare del loro scambio di opinioni?!
*__* no, cioè, non so se te ne sei reso conto: si sono insultati, quasi picchiati e alla fine c'è stata davvero una ginocchiata nello stomaco, eppure hai reso la scena in meniera così dolce che sto ancora qui a sciogliermi sulla tastiera!
Mi è, tra l'altro, piaciuto tantissimo come hai reso i pensieri di Scotty durante il "fattaccio": era stupito e partecipe in maniera perfettamente equilibrata, senza una nota che fosse storta o scontata.
*Si riscioglie!*

Questa storia adorabile verrà subito messa nei miei preferiti!
^w^ Tanti complimenti ancora!

20/02/12, ore 22:32

O.O
Spero che tutte le fan di Scott non mi vogliano mandare al rogo per quello che sto per dire, ma forse Scott ce lo v edo in una situazione simile, ma Duncan...?!
Per rispondere a SamSam333, a me piacerebbe ricevere un bacio da Duncan (che per rimanere in tema di sogni, l'ho anche sognato una volta xD), ed è per questo che non riesco ad immaginarlo così...un po' come se Alejandro di punto in bianco baciasse Tyler (temo di aver dato spunto a qualcuno...)

Comunque mi è piaciuta in fin dei conti, ma non capisco una cosa: Duncan prova ancora qualcosa per Gwen?

A presto
White_Fang
(Recensione modificata il 20/02/2012 - 10:32 pm)

20/02/12, ore 22:26

WOW. Cioè... WOW. Passo di tanto in tanto per questa sezione alla ricerca di qualche storia slash o comunque ben scritta che stuzzichi la mia attenzione, ma non ho mai trovato niente.
... perlomeno finché non ho visto questa meraviglia. Cioè. Una SCOTTxDUNCAN. Mi hai aperto un mondo. Duncan l'ho sempre accoppiato con Harold, ma dopo la lettura di questa storia posso dirlo senza titubanze: SCOTTxDUNCAN A VITA.
Mi è piaciuta davvero tantissimo. E' ben scritta e hai saputo mantenere IC i personaggi, cosa che personalmente apprezzo moltissimo in una storia.
Davvero tanti complimenti per l'idea e per la stesura. Spero tornerai a scrivere slash di tanto in tanto, questa sezione ne ha bisogno! x°D

20/02/12, ore 22:16

Sappi che con questa storia posso dire con certezza che credo che tu sia, a parer mio, il Miglior Autore di questa sezione.
***
Hai il mio rispetto XD.
Credo tu sia stato davvero coraggioso a pubblicare una storia su questa "coppia", perchè nonostante i pregiudizi di parecchie persone, hai avuto il coraggio di scriverla ugualmente. COMPLIMENTI !
Io adoro sia Scott che Duncan e ho sempre pensato che insieme sarebbero stati PERFETTI ^^.
Ho adorato ogni singola parola, la cosa che ho apprezzato maggiormente è stato che hai descitto i due come omofobi, mentre invece si ritrovano ad avere la lingua dell'altro in bocca. xD Cosa che mi ricorda tantissimo il  bacio Kurtofsky. E la cosa bella è che a Scott piaceva! Insomma .. a chi non piacerebbe ricevere un bacio da Duncan ? xD
La ginocchiata è stata una cosa fantastica ! Non me lo sarei mai mai aspettata, Duncan è stato cattivo con il nostro Scotty.
Finisco facendoti una valanga di COMPLIMENTI .
***
Baci
ShaSam
Ps: Adoro le FF che prendono spunto dai sogni. :)