L'escluso
di Syra44

07/11/12, ore 18:57

Povero Gazza.. :'( bellissima davvero questa storia, il personaggio è davvero una sorpresa! Mi è piaciuta molto anche l'alternanza di dialogo e "tutti i bambini nati in una famiglia magica...", dà come ritmo alla storia, che mi è proprio piaciuta! Complimenti davvero!! Anche per l'originalità, non ne avevo mai lette di storie su Gazza bambino, e con questa mi ci hai fatto affezionare, insomma, da adulto sarà anche insopportabile, ma povero, è stato escluso dalla magia, deve essere stato terribile! Soprattutto perché ci ha tanto sognato e sospirato, è stata un'ingiustizia! Beh, ancora tanti tanti complimenti!!! :-) AiLing

06/03/12, ore 13:52

Bellissima umanizzare Gazza è sempre difficile (ci è stato presentato sottola luce peggiore possibile) ma in effetti nn è facile vivere in un mondo che ti rifiuta

21/02/12, ore 22:35

Ho sospettato che si sarebbe parlato del povero Gazza non appena ho letto il titolo e l'introduzione alla fanfic, e l'ho aperta proprio perché volevo vedere come avresti reso questo sentimento terribile, questa profonda, incolmabile delusione.
E direi che l'hai saputo fare in modo egregio.
Hai scelto un argomento originale, purtroppo non se ne parla spesso...Gazza è sempre stato un po' bistrattato e ammetto che pure a me non è mai stato molto simpatico. Anche se quando ho scoperto il suo segreto, quando ho scoperto che era un magonò...qualcosa si è mosso dentro. Non mi è stato simpatico di colpo, ma quanto meno l'ho compreso e mi sono sentita un po' più vicina a lui.
In fondo, non siamo tutti un po' come il piccolo Argus? Non siamo tutti più magonò che babbani? A tutti noi è stato svelato il mistero di Hogwarts, tutti noi abbiamo sognato quella scuola ad occhi aperti, tutti noi l'abbiamo desiderata, tutti noi abbiamo aspettato quella lettera...che non è mai arrivata. Esclusi, proprio come lui.
La tua storia mi ha messo una grande tristezza, e mi ha fatto riflettere. E' scritta in modo perfetto: niente drammi, niente di superfluo, una scrittura fresca, scorrevole e penetrante. La descrizione di un sogno e, solo alla fine, la negazione del sogno.
Sei stata bravissima, davvero complimenti!

21/02/12, ore 18:35

Finalmente una fan fiction che parla del povero Gazza (o Filch che si voglia), a mio parere troppo spesso ignorato. Mi è piaciuta molto nel suo essere breve, c'è tutta , in un crescendo, la delusione di un Argus bambino, pieno di aspettative, fiducioso e ben lontano dal vecchiaccio lamentoso e arcigno che adora le pene corporali. Mi è piaciuta anche l'allusione della delusione paterna (" Nessuna risposta") che in quel silenzio doloroso dice tutto...Brava!