La lancetta scompare.
di Severa Piton

22/03/12, ore 11:39

Ho trovato che Molly fosse molto IC, la storia era triste, ma forse peccava un pochino di originalità, infatti molte scrittrici hanno descritto il momento della morte di Fred ed anche quelli successivi. Brava, perché la storia era comunque molto bella e i sentimenti arrivavano dritti al cuore. Un bacio Sara.

06/03/12, ore 17:47

Bellissima e struggente, perfetta in ogni sua parola, quasi poetica. Forse una delle migliori che io abbia mai letto nel fandom di HP.
Di solito non leggo fanfiction sui personaggi principali, ma su quelli secondari, più facili da trattare proprio perché meno caratterizzati dall'autrice.
Questa Molly, cos' come l'hai descritta, è riuscita a commuovermi. Mi sembrava di essere lì con lei, ha pensare a quella lancetta che si sposta su "pericolo mortale", e poi scompare
Il finale mi ha lasciato senza parole, brava. Davvero complimenti!

24/02/12, ore 18:31

Ciao!!
Sono arrivata alla tua storia tramite il contest "oscar e razzies", volevo vedere una delle iscritte giusto per curiosità e...dio, se sono contenta di averlo fatto!!
La tua storia è fantastica!!
E' bello che tu ti sia soffermata su un personaggio di cui pochissimi scrivono, e lo abbia reso benissimo!! Quindi intanto complimenti per l'IC!
Poi, ci sono alcune frasi che mi hanno fatto letteralmente impazzire!

"Mentre lanciava Maledizioni su Maledizioni non poteva smettere di pensare, la povera Molly, che i suoi figli, i suoi meravigliosi figli, stavano prendendo parte alla battaglia. Non riusciva a non pensare all'esile Ginny, che di fragile non aveva niente se non le ossa piccole. O a Fred e George i burloni che ridevano sempre e portavano allegria ovunque andassero, ma che in quel momento erano costretti a prendere la situazione sul serio. O a Charlie, lo stupido Charlie che avrebbe potuto benissimo rimanere in Romania con i suoi draghi, dove sarebbe stato al sicuro e niente avrebbe potuto ferirlo se non qualche scottatura. O a Bill, il suo bellissimo bambino che si era sposato da poco e doveva vivere una vita lunga e felice. O all'intelligente e ingenuo Percy, che finalmente aveva trovato il coraggio di tonare. O ad Arthur, con gli occhiali sempre storti sul naso. "
Non ci avevo mai pensato, e mi sto tuttora dando della stupida!! Tutto quello che hai scritto è sensatissimo e meraviglioso e mi ha dato una stretta in gola fortissima...complimenti perchè davvero, deve essere stata durissima per Molly continuare a combattere, rimanere concentrata con questi pensieri in testa, e sono sicurissima (ora che la tua ff me lo ha fatto notare) che per lei deve essere davvero andata così, almeno a livello di pensieri...ed è proprio...doloroso T^T *si scappella*

"Sicuramente l'orologio alla Tana ha tutte le lancette puntate su Pericolo Mortale, si ritrovò a pensare."
Qui sono morta di emotività un'altra volta XD Voglio dire, è un pensiero così semplice, e allo stesso tempo così incisivo...complimentoni!

"Lo faceva come se si divertisse, come se fosse la cosa più rilassante del mondo"
Bellissima riflessione, ho sempre pensato che i mangiamorte spesso riescano ad avere la meglio sui propri avversari proprio perchè al contrario di essi, combattono come se non avessero niente da perdere, riescono a restare freddi e letali solo per questo, per quanto ovviamente si perdono il fatto che per certi amori (e intendo anche quelli degli amici e dei parenti) vale la pena combattere e morire. *si scappella once again*

"Lo sapeva sempre, quando qualcuno si faceva male.
A casa sicuramente la lancetta di un orologio stava scomparendo, lasciando un vuoto che nessuno avrebbe mai potuto colmare. Molly lo sapeva."
Chiusa bellissima, davvero, non so che altro aggiungere...è proprio incisiva, ti lascia con un qualcosa di definitivo, come uno strappo...

Insomma, per concludere ho adorato questa fanfiction, in particolare per l'originalità del momento che hai descritto e per come sei riuscita a gestirlo!
Unico piccolo appunto, questa frase "Molly abbassò la bacchetta, facendo defluire il dolore dal corpo dell'uomo, ma non gli diede il tempo di riprendere la bacchetta, che nel frattempo gli era caduta di mano, perché l'Anatema lo raggiunse in un attimo. " è un pò difficile da seguire, forse sarebbe meglio più staccata...ma è solo un consiglio ovviamente, eh!!ò.ò
Per tutto il resto, complimenti ancora!

Lau

22/02/12, ore 23:02

Oh
Che meraviglia di storia!
Mi è piaciuto molto il paragone tra il dolore di Molly e la lancetta dell'orologio della Tana che scompare.
Forse non ho prestato attenzione, ma non ho notato niente sulla scomparsa della lancetta di Fred.

Mi stai facendo commuovere - per la terza volta questa sera, le prima due le conosci già - e la cosa non va bene ù.ù
Complimenti, splendore. Questa storia è davvero bella e vola nelle ricordate.

Sopratutto, ho adorato la parte della vendetta.
Non so, vado matta per vendette/uccisioni.

Non so proprio che dire, non sono bravissima con le recensioni ç___ç
Ti dico solo che sei bravissima, e che leggerò volentieri qualsiasi cosa tu scriva!

Un bacio grande e bello come il didietro (da strizzo xD) di Blaine.
A rileggerci presto,
Athanasia

21/02/12, ore 20:21

Dovrei elencare mille o forse più aggettivi positivi per recensire questa one-shot. Ma non basterebbero.
Non basterebberò perché, con sol 825 parole, sei riuscita ad esprimere molte sensazioni, molti sentimenti, affetti, preoccupazioni, premure.
Non basterebbero perché il tuo 'essere sintentica' ha trasmesso molte più emozioni di quanto lo abbia fatto un capitolo di venti pagine.
Non basterebbero perché hai espresso i sentimenti di Molly quasi come se li sentissi tuoi, a mio parere: e questa è la qualità che apprezzo maggiormente negli scrittori, render proprio un sentimento altrui.
Favoloso il modo di scrivere, favoloso il contenuto, favolosi i pensieri, favolosa la struttura in sè del capitolo. E, da quanto ho letto, favolosa la scrittrice di esso!
Complimenti, davvero! ^^
Phob

21/02/12, ore 18:37

Ma Ciaooooo!

Allora, per prima cosa non venirmi a dire che non sei soddisfatta xDxD

Anche perché questa FanFic è una di quelle che mi sono piaciute di più *O*

Le sensazioni di Molly sono così ben espresse in pochi righi e questo rende la

storia d'impatto: mi ha colpito subito!

Io non so più che dirti, sei bravissima! Continua così! :D

Con stima e affetto

{Moonlight97.>>

21/02/12, ore 18:30

Molly Weasley durante quella battaglia, per quanto mi riguarda, è un personaggio che ne emerge completamente vittorioso sotto tutti i punti di vista. La tua fanfiction secondo me in parte lo mostra, sia la sua forza come poi la sua debolezza, ovvero le persone che ama. Mi piace come scrivi, attenta a descrivere i sentimenti del personaggio su cui ti sei focalizzata senza tralasciare accortezze che magari qualcuno darebbe per scontato. E la Molly combattiva è quella che più mi piace ricordare. Davvero complimenti, secondo me l'hai descritta magnificamente, senza stravolgere il personaggio della serie ma aggiungendo la sua visione della storia, i suoi sentimenti, sempre un po' trascurati nella vicenda.
Complimenti davvero :)
Elle