Hogwarts Horror Story
di Dejanira

31/05/12, ore 21:34

Ho appena scoperto la tua storia, e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa. Sono un'amante della coppia Draco/Hermione, ma purtroppo molti lo sono, e questo significa che sul sito girano circa centordicimila fanfiction incentrate su questo pairing, due terzi delle quali è scritta in un italiano che... bè, lasciamo perdere. Invece tu sei una scoperta! Leggendo il primo capitolo ho pensato: ecco, finalmente ne ho trovata una scritta bene. Ma leggendo questo secondo capitolo i miei occhi hanno cominciato a brillare: soprattutto la parte iniziale, è un pezzo di scrittura raro, e avvincente. Hai dimostrato una padronanza della lingua italiana a dir poco invidiabile, quindi ti faccio i miei complimenti, perchè con la tua scorrevolezza, e pur riuscendo a usare un linguaggio alto e non scontato, riesci a tenere incollato il lettore allo schermo, e benchè il capitolo sia lunga risulta molto scorrevole, e si riesce ad arrivare alla fine senza esserne affaticati o annoiati. E questo non è da molti. E' una dote importante, spesso ho letto storie scritte benissime, ma anche troppo, perchè poi diventava noioso leggerle. Invece tu no.
Devo dire che non mi piacciono molto i personaggi originali, preferisco sempre mantenere il "cast" della scrittrice quando leggo una fanfiction di Harry Potter; e questo personaggio mi sembra un po' "stonato". Ma sono scelte personali, e di sicuro non ti biasimo nè ti meriti una critica per questo - è solo un mio personalissimo punto di vista. Barry è piuttosto spassoso, solo che non ce lo vedo molto ad Hogwarts. Vedremo più avanti come si evolverà il personaggio.
Per il resto, della trama ancora si capisce poco, spero solo - ma leggendo le tue note sono speranzosa - che non leggerò di improvvisi amori scoppiati tra gli occhi grigiotempestosi e gli occhi cioccolatocaramellosi dei due protagonisti :P
Rinnovo i miei complimenti e corro a leggere il prossimo capitolo. Mi farò risentire; non so se ad ogni capitolo ma mi leggerai ancora.
Un grosso bacio, Elo.

22/02/12, ore 00:43

Bel capitolo, complimenti! Non che il primo fosse da meno, ma devo dire che l'ambiente di Hogwarts rende tutto migliore. Hai scritto che anche questo capitolo fa parte di una sorta di introduzione, perciò non vedo l'ora che dal prossimo cominci la vicenda vera! Hai descritto in modo particolare anche Daphne e Pansy, quest'ultima soprattutto sei riuscita a farmela apprezzare... Sai devo confessarti che essando Harry il mio personaggio preferito spero di vederlo protagonista, o cmq non del tutto ignorato, anche nei prossimi capitoli... e ovviamente, come tutte le fan della coppia, non aspetto altro che l'avvicinamento tra questo malfoy un pò acidello e Hermione! A presto (spero!)!!

22/02/12, ore 00:29

ciao, inizio col dire che non invidio per niente Draco!! Per lui deve essere stato particolarmente stressante dividere la sua stanza con Barry, specialmente quando l'ha visto nel suo letto e quando ha scoperto che il ragazzo é un mezzosangue. Non é che Barry ha tendenze ommosessuali?? Perché é la prima cosa che mi é venuta in mente quando é comparso. Sarei curiosa di sapere cosa dirà Barry quando incontrerà Hermione, Harry e Ron. Ciao alla prossima :-)