Sou Arché Eimi
di _Ape_

22/02/12, ore 21:35

Allora...questa è la prima fanfiction su Grecia che leggo su EFP e c'è da dire che mi ha lasciata soddisfatta. Ammetto di avere un debole sia per la Nazione ed il personaggio che per l'argomento trattato - i rapporti genitore/figlio, soprattutto in un fandom come APH, mi stanno molto a cuore ;///;.

Ho apprezzato i riferimenti ai miti, alla filosofia e alla cultura greca in generale, lo stile mi sembra scorrevole ed adatto al contesto. Mi piace lo sviluppo graduale dell'atmosfera, che da leggera si fa più grave insieme ai pensieri di Grecia Antica, e il finale è molto carino, soprattutto il paragone tra l'arché ed il ruolo della madre.

Devo farti notare solo due piccoli punti da correggere: all'inizio, la ripetizione di "nei confronti" è sgradevole, e ci sono dei periodi un po' troppo lunghi, che sarebbe opportuno sistemare (in «dubitava che intendesse dire “Mi vuoi bene perché ti ho generato.”, ma quello era un cruccio troppo complicato per la sua mente puerile» cambierei quella virgola con un punto o un punto e virgola, ad esempio). Per il resto, ad una prima lettura non mi è sembrato che ci fossero errori.
Per quanto riguarda la frase in greco, mi sembra tutto giusto (:

In conclusione: un lavoro ben fatto, complimenti. <3<
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 09:39 pm)